La carnitina presa prima dell'allenamento aiuta a perdere peso e ridurre lo strato adiposo?

fabioi1969

Pignone
19 Giugno 2018
150
46
54
firenze
Visita sito
Bici
cannandale caad 12 disk
Non ho mai provato la vostra ma con me ha funzionato solo se provenivo da un periodo di non allenamento aerobico, mentre se utilizzata mentre sono nel pieno della forma non fa nessuna differenza e non mi ha dato nessun aiuto sulla performance.
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Non ho mai provato la vostra ma con me ha funzionato solo se provenivo da un periodo di non allenamento aerobico, mentre se utilizzata mentre sono nel pieno della forma non fa nessuna differenza e non mi ha dato nessun aiuto sulla performance.

Ciao e grazie per il tuo feedback!
I benefici della Carnitina possono effettivamente variare in base al periodo della stagione ed ai carichi di allenamento. E' sempre utile considerare però che la risposta a specifici principi attivi è personale e può quindi variare da individuo a individuo.
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Cosa ne pensi dell'uso della Carnitina nel Ciclismo?
L'integrazione di carnitina, potrebbe tornare utile in caso di una sua carenza. Questa situazione si potrebbe verificare nei vegani, che non consumano carne rossa e latticini, che sono le principali fonti di carnitina, anche se, andrebbe ricordato, che la carnitina può comunque essere sintetizzata da fegato e reni a partire da lisina e metionina, e per questo è molto difficile una sua carenza.
Quando non c'è carenza di carnitina, l'integrazione non aumenta ulteriormente la sua concentrazione nei muscoli, e di conseguenza non aumenta l'ossidazione dei grassi.

Questo è il mio pensiero alla luce degli articoli che ho letto sull'argomento.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
la carnitina può essere usata per agevolare il riscaldamento (soprattutto riduzione del tempo necessario) ?
Ciao Jaguar!
Il riscaldamento è un momento fondamentale per l'attività sportiva ed è opportuno dedicargli tutto il tempo necessario. Non è "velocizzabile" con l'integrazione in modo semplice. Piuttosto ti consigliamo un massaggio pre-attività.