la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Intendi per il pre load? Immagino di sì perché le proteine in polvere sono tra gli alimenti più economici per peso netto di proteine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Più che altro che dal momento che il primo scopo per me è caricare di carboidrati, della normalissima farina d'avena istantanea va bene uguale e mi costa circa un quinto...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
La farina d'avena NON aromatizzata io la trovo tranquillamente anche nei supermercati nel reparto farine solitamente marca molino rossetto o almaverde altrimenti al bío come naturasi ma il prezzo sale. Mentre per la farina aromatizzata devi andare nei negozi di integratori e secondo me la migliore é quella della max protein. Ultimamente mescolo farina d'avena aromatizzata con fiocchi d'Avena in rapporto 2:1
Per il vostro bene non comprate mai la farina d'avena aromatizzata salata perché fa cagare, era in saldo in scadenza e l'ho presa per curiosità gusto barbecue... Beh... buttato via tutto roba che neanche un naufrago a digiuno da 3 settimane avrebbe avuto il coraggio di mangiare
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.347
758
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Online, in genere acquisto da VitaminCenter (attualmente sto usando quella della Weider, Oat Flour Gourmet mi pare si chiami)...

negozi di integratori online (Myprotein, Prozis ecc.) oppure nei vari negozio biologici...però li costa molto di più rispetto a internet.

per fare un esempio con 15 euro ti prendi un pacco da 5 chili (3 euro/kg) che non è male come prezzo.
https://m.myprotein.it/nutrizione-sportiva/avena-istantanea/10529296.html


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie 1000....... birra a fiumi !!!!
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Scusate l’ignoranza,ma cosa ci fate e come la utilizzate la farina D’avena?

La sbobba! bella cumpa (@gx2 docet gandalf:mrgreen::mrgreen::mrgreen: )

Normalmente è la mia colazione standard pre-allenamento (sabato e domenica, in settimana esco la sera e quindi ripartisco le calorie giornaliere in modo diverso e faccio altra colazione...). Metto circa 400ml di acqua e 6/7 cucchiai colmi (200g più o meno), scaldo a fiamma bassa tenendo mescolato finché non esce qualcosa che sembra una specie di budino (poi in base a quanta acqua e quanta farina metti diventa più o meno densa ovviamente). Eventualmente metto qualche aggiunta (tipo una manciata di semi o cereali o una banana tagliata a fette sottili o dei Plasmon sbriciolati :sbavon::sbavon::sbavon: ).
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.638
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
La sbobba! bella cumpa (@gx2 docet gandalf:mrgreen::mrgreen::mrgreen: )

Normalmente è la mia colazione standard pre-allenamento (sabato e domenica, in settimana esco la sera e quindi ripartisco le calorie giornaliere in modo diverso e faccio altra colazione...). Metto circa 400ml di acqua e 6/7 cucchiai colmi (200g più o meno), scaldo a fiamma bassa tenendo mescolato finché non esce qualcosa che sembra una specie di budino (poi in base a quanta acqua e quanta farina metti diventa più o meno densa ovviamente). Eventualmente metto qualche aggiunta (tipo una manciata di semi o cereali o una banana tagliata a fette sottili o dei Plasmon sbriciolati :sbavon::sbavon::sbavon: ).

Ok ok...penso che “rrrrocescerei” solo a vederlo
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
alla fine è un porridge...
con i fiocchi potresti ottenere la stessa cosa, solo che ci vuol più tempo a cuocere...ma se fai andare si spappola tutto e si ottiene la stessa consistenza...;-)
puoi anche prendere i fiocchi e "frullarli" ed ecco, come per "magia", la farina d'avena "istantanea"....:))):

nulla di così esoterico...
 
Ultima modifica:

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
scusate ma che differenza c'è tra mangiare fiocchi di avena o la farina? ;nonzo%
i fiocchi vanno masticati e diventano poltiglia nello stomaco come la farina no? se in realtà si prende la farina perché di pensa sia più digeribile....allora meglio qualche galletta di riso o riso stesso che sono tra le cose più digeribili
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.638
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Capisco,ma io che odio i budini,i biscotti sbriciolati nel latte,frullati e tutto ciò che è semidenso..non potrei fare una colazione del genere...è un mio limite.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Capisco,ma io che odio i budini,i biscotti sbriciolati nel latte,frullati e tutto ciò che è semidenso..non potrei fare una colazione del genere...è un mio limite.

limite di che? ognuno mangia come gli pare...non ci sono alimenti che ti fanno andare o stare meglio e non è detto che acqua e farina mischiate siano più digeribili di un panino o un po' di riso

i biscotti sbriciolati nel latte, tipo pastone, sono una specialità culinaria irrinunciabile :mrgreen: ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Scusate l’ignoranza,ma cosa ci fate e come la utilizzate la farina D’avena?

io ci faccio una specie di pancake con gli albumi (rapporto albumi-farina di avena 5:1) cotti in padella antiaderente 5 minuti a lato.

si possono fare sia in versione dolce (con dolcificante liquido e caffè solubile mescolato nell’impasto) oppure in versione salata con bresaola, prosciutto ecc.... [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

83paolo

Novellino
16 Novembre 2014
59
5
Visita sito
Bici
wilier
Visto che si parla di farina avena istantanea io faccio la versione estiva, 100 grammi avena aromatizzata
con 200 ml di latte (vario tipo) un fage e un po' di frutta secca mescolo tutto e poi metto in frigo e mangio
la mattina dopo. Bello fresco
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
scusate ma che differenza c'è tra mangiare fiocchi di avena o la farina? ;nonzo%
i fiocchi vanno masticati e diventano poltiglia nello stomaco come la farina no? se in realtà si prende la farina perché di pensa sia più digeribile....allora meglio qualche galletta di riso o riso stesso che sono tra le cose più digeribili

La differenza è che se mangio i fiocchi poi chi mi sta a ruota deve mettersi la maschera anti-gas :wacko: :pork: :)))::)))::))): Mai capito il motivo (forse la troppa masticazione che crea aria), la cosa non succede con la farina.

Poi @never give up! mi disse che cuocendoli la cosa si sarebbe probabilmente evitata, ma a quel punto avevo già ordinato cinque bancali di farina d'avena :mrgreen: così non ho più provato i fiocchi. Ma un tentativo prossimamente lo farò...

P.S. le gallette a colazione no, già le mangio a pranzo in ufficio e a cena. Almeno a colazione vorrei variare ;-)
 

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
107
34
bergamo
Visita sito
Bici
base
Ho provato sabato mattina, prima dell'uscita lunga, il riso con la marmellata di fichi e devo dire che sebbene freddo e senza sale non era male il gusto e mangiabile il mattino, vantaggi rispetto a muesli con latte di capra e o fette biscottate integrali.. apparentemente nessuna, forse bisogna insistere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.