la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Succede che uscite lunghe abbastanza stressanti provocano (anche) delle “anomalie” al sistema immunitario e ormonale.
Ad esempio una eccessiva increzione di cortisolo, associata ad un basso valore di testosterone, provoca gonfiore e ritenzione. Ad esempio a me, quando mi pesavo, capitava spesso che il giorno dopo una gara molto dura avevo qualche etto in più, quando in realtà mi sarei aspettato il contrario


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie! In effetti in 2 giorni è tutto rientrato nella norma... quindi deve essere stato proprio quello!
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Vacanze terminate. Fine (quasi) delle granite, ecc. Approfitto di questo 3D e della competenza di molti di voi per confrontarmi sull'impostazione che vorrei dare all'alimentazione. Peso 61 kg.x 177cm. Faccio circa 10-12 ore di bici alla settimana dei quali 8 indoor. Le uscite sono al 95 % di qualità.
Colazione di oggi: 1 vasetto da 170 gr di fage 0% grassi con dentro Whey 30 gr e 50 gr di All Bran + 2 caffé
1 h di rulli
1 bicchiere di acqua con sali minerali
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maikol90 and stambe

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Buongiorno ragazzi [emoji295]️
Colazione di stamattina:
6 fette biscottate (3 con crema novi-3con marmellata di datteri homemade)
200ml latte scremato con 25g di whey
Caffè doppio e via [emoji605]
Buona giornata a tutti [emoji1320]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Buongiorno ragazzi [emoji295]️
Colazione di stamattina:
6 fette biscottate (3 con crema novi-3con marmellata di datteri homemade)
200ml latte scremato con 25g di whey
Caffè doppio e via [emoji605]
Buona giornata a tutti [emoji1320]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dimenticavo uscita tranquilla in compagnia di 2/3h massimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
da un paio di settimane armeggio con i fiocchi di avena integrali a colazione... ma non sono sicuro che li stia effettivamente preparando a modo.

dunque, la prima volta che li ho preparti (60 gr) li ho fatti bollire preventivamente in acqua per 10 minuti la sera prima e li ho poi mischiati con latte e orzo al mattino prima di ingurgitarli. risultato così così.

al secondo tentativo ho macinato col bimbi tutta la busta da 1 kg ottenendo una sorta di farinona.. e li preparo facendo bollire sempre 60 gr la sera prima con 100 ml di acqua e 100 ml di latte.. e sembrano molto più mangiabili

come preparazione e quantitativo può andare?
potrei arricchirli eventualmente con altro?
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
da un paio di settimane armeggio con i fiocchi di avena integrali a colazione... ma non sono sicuro che li stia effettivamente preparando a modo.

dunque, la prima volta che li ho preparti (60 gr) li ho fatti bollire preventivamente in acqua per 10 minuti la sera prima e li ho poi mischiati con latte e orzo al mattino prima di ingurgitarli. risultato così così.

al secondo tentativo ho macinato col bimbi tutta la busta da 1 kg ottenendo una sorta di farinona.. e li preparo facendo bollire sempre 60 gr la sera prima con 100 ml di acqua e 100 ml di latte.. e sembrano molto più mangiabili

come preparazione e quantitativo può andare?
potrei arricchirli eventualmente con altro?

io i fiocchi d'avena li faccio bollire pochi minuti direttamente nel latte, spengo il fuoco e lascio riposare per intiepidire, poi aggiungo frutta fresca e frutta secca e miele. Faccio una specie di porridge. Aggiungo mele, nocciole e cannella, oppure pesca e noci, puoi metterci tutto quello che vuoi.
Non è necessario farli bollire la sera prima, puoi eventualmente metterli a mollo la sera prima e farli bollire la mattina stessa.
La farina invece è ottima per preparare i pancake proteici
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
io i fiocchi d'avena li faccio bollire pochi minuti direttamente nel latte, spengo il fuoco e lascio riposare per intiepidire, poi aggiungo frutta fresca e frutta secca e miele. Faccio una specie di porridge. Aggiungo mele, nocciole e cannella, oppure pesca e noci, puoi metterci tutto quello che vuoi.
Non è necessario farli bollire la sera prima, puoi eventualmente metterli a mollo la sera prima e farli bollire la mattina stessa.
La farina invece è ottima per preparare i pancake proteici
Grazie Arwen. Ma come proporzioni Latte e fiocchi?
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Io li lascio in ammollo la sera prima (poi 3/4 minuti al microonde) se li voglio più cremosi, se no la mattina sempre 3/4 minuti al micro e poi 2 minuti a riposare. Puoi anche usare la farina ma diventa tipo semolino. Io poi ci aggiungo un po' di marmellata (meglio una un po' acidula per contrastare un po').

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Io scaldo il latte e verso direttamente dentro i fiocchi più frutta secca e li mangio direttamente senza far bollire niente....
Sbaglio?[emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
da un paio di settimane armeggio con i fiocchi di avena integrali a colazione... ma non sono sicuro che li stia effettivamente preparando a modo.

dunque, la prima volta che li ho preparti (60 gr) li ho fatti bollire preventivamente in acqua per 10 minuti la sera prima e li ho poi mischiati con latte e orzo al mattino prima di ingurgitarli. risultato così così.

al secondo tentativo ho macinato col bimbi tutta la busta da 1 kg ottenendo una sorta di farinona.. e li preparo facendo bollire sempre 60 gr la sera prima con 100 ml di acqua e 100 ml di latte.. e sembrano molto più mangiabili

come preparazione e quantitativo può andare?
potrei arricchirli eventualmente con altro?
Se li prepari la sera prima non serve bollirli,basta metterlo tutt'al a notte in ammollo con acqua o latte in abbondanza,al mattino sono belli morbido e freschi,ottimo con il caldo,io ci metto anche cacao amaro e via

Sent from my ASUS_Z01HD using BDC-Forum mobile app
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Io scaldo il latte e verso direttamente dentro i fiocchi più frutta secca e li mangio direttamente senza far bollire niente....
Sbaglio?[emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non c'è un modo giusto o sbagliato, si possono mangiare anche così come sono, io a volte li metto anche nello yogurt, va a gusti
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and Maikol90
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.