la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Personalmente preferisco il panbauletto alle fette biscottate , l'impressione è che mi sazia di più
e mi toglie quella sensazione di "frantoio" mentre mangio, e le mie gengive sembrano apprezzarlo !

Di solito se esco per un lungo tazza di spremuta di riso \ soia \mandorla (quello che c'è a tiro nel frigo)
e ci mangio dietro 6\8 fette con burro d'arachidi e miele ... e via .
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
A parte che non so cosa c'entrino questi commenti con la colazione del ciclista ;nonzo%;nonzo%;nonzo% :offtopic:

Dico solo che evidentemente decine di migliaia di pagine di discussione tra "cosa avete mangiato" e "obiettivo dimagrimento" sono state inutili se se ne esce ancora con la storia del metabolismo e del fatto che se mangio la pasta la sera ingrasso di 1 kg :pork: :yoga:

:razz::razz::razz:
Era solo un mio parere personale. Io faccio così, la mangio alla sera ogni tanto, solo quando mi sono allenato di pomeriggio, allora si 2 volte al giorno, quando non esco in bici, mai 2 volte al giorno, solo mezzogiorno, 150 gr. Poi può essere un'idea, ma quando ho sentito CANCELLARA che lui la pasta la mangia una volta al giorno e per lo più integrale, ho voluto copiare.... in effetti non sono diventato CANCELLARA,bella cumpabella cumpa ma per lo meno controllo molto bene il peso, senza oltrepassare i 70 kg...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
In che senso di traumaturgico?:-)xxxx Io le mangio spesso, d tanto tempo ormai..
fai bene, ma per tanti, anche nutrizionisti, sembra che siano la panacea della colazione...
IMHO hanno dei difetti
presenza di grassi
il fatto che siano secchi hanno un rapporto calorie peso sfavorevole
e per il fatto di cui sopra minor senso di sazietà

nel senso che si potrebbero benissimo sostituire con del pane...magari integrale...magari tostato...

p.s. taumaturgico, avevo scritto male...
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sbobbetta con mezzo caco, 1 banana, latte di soia e 60gr di muesli.
Via per 160km di vallonato con salitella finale (1600 D+, 3500 kJ). Durante, pezzo di crostata al “giro di boa” e sulla via di ritorno 30gr di caramelle gommose (ho mangiato poco).
4bcdace6c7e46d577374dad798903f7c.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Colazione ore 6:30, con 5 fette biscottate con marmellata, tazza caffe, un plum cake.
In sella alle ore 7.
Nella borraccia sali minerali,con appresso una barretta.

Giro di 50 km con 400 dislivello, velocita media 28.3kmh.

Come vi sembra?

N. B. Il latte se lo bevo mi sento gonfio, e mi vengono i crampi allo stomaco.
Per 50 km. io mi sarei accontentato di un caffè, uno yogurt e una banana.[emoji16]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Sbobbetta con mezzo caco, 1 banana, latte di soia e 60gr di muesli.
Via per 160km di vallonato con salitella finale (1600 D+, 3500 kJ). Durante, pezzo di crostata al “giro di boa” e sulla via di ritorno 30gr di caramelle gommose (ho mangiato poco).
4bcdace6c7e46d577374dad798903f7c.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le caramelle [emoji516] alla sagan [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sbobbetta con mezzo caco, 1 banana, latte di soia e 60gr di muesli.
Via per 160km di vallonato con salitella finale (1600 D+, 3500 kJ). Durante, pezzo di crostata al “giro di boa” e sulla via di ritorno 30gr di caramelle gommose (ho mangiato poco).
4bcdace6c7e46d577374dad798903f7c.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dolcificante???????????:shock::shock::shock::shock::shock::shock:


beh, certo, meglio limitare gli zuccheri...:yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.426
4.198
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Buon pomeriggio a tutti!
Sabato mattina, 8 fette biscottate con marmellata, 200ml latte ps e caffè doppio (bdc 3h42' in movimento_110km 880m dsl _ durante 2 fette pane homemade tipo bauletto con miele e marmellata).
Domenica mattina, 100gr +/- muesli, 150ml latte ps e caffè doppio (bdc 2h02' in movimento_51km 990m dsl _ durante un plumcake)... al rientro 150gr skyr e 4 fette biscottate con marmellata.
Matteo ;)
 

grilloparlante

Novellino
5 Novembre 2018
28
7
52
Catanzaro
Visita sito
Bici
Bianchi oltre xr
Sabato scorso ho fatto un giro di 4 ore circa 94km,ecco cosa ho mangiato.....
sveglia ore 7.30,preparo un frullato con 250g di latte parz.scremato delattosato,1 banana tagliata a fette,1/2 tazzina di caffe e un cucchiaino di miele,in una tazza butto dentro 50g di fiocchi d'avena,50g di muesli e un cucchiaino di bacche di goji,e ricopro tutto con il frullato precedentemente preparato.
alle 9.30 sono in bici e ogni ora mangio in questa sequenza,panino piccolo 30g circa con un po di prosciutto,barretta energetica,e una crostatina con marmellata.
appena rientrato dal giro 2 toast con prosciutto e formaggio e una lattina di coca cola.
dopo circa 3 ore un frullato con proteine in polvere latte e mezza banana.
la sera cena con pasta o riso e fettina di carne.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.