la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Una prova di colazione in due modi diversi: oggi
Un caffè amaro in cialda alle sette appena rientrato dal turno di notte. Un caffè in cialda con una lacrima di zucchero di canna , per vedere che effetto fà alle 10,50 prima ti uscire in bicidacorsa. Rientro con 65 km in 2 h e nessun segno di fame .[emoji848][emoji848]

Colazione di ieri:
Ieri mattina sempre dopo turno di notte fatto colazione con 1yogurt bianco 120gr( un vasetto che tengo come misura perché lo faccio in casa ) e kellogs una manciata, 2 fette biscottate ai cereali con burro chiarificato e crema di marroni per circa 100grammi di tutto, e caffè amaro e partenza circa un’ora dopo , rientrato con 90 km in meno di 3 ore e ho mangiato tutto il giorno compreso un bicchiere di latte freddo e un pacchetto di Oro Saiwa alle 23,30 prima di andare a lavorare. Sarà meglio che continui con caffè amaro[emoji12][emoji12][emoji12]
Ti debbo copiare visti i tuoi tempi di percorrenza o-oo-o
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Per quanto riguardalo yogurt come ottimo post w torno a ripetere NO.

Inserisco spesso yogurt nella colazione post work, abbinato ad altri alimenti chiaramente... più che altro perché mi piace soprattutto in quel momento. Allora devo sostituirlo con un altra fonte proteica...

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Inserisco spesso yogurt nella colazione post work, abbinato ad altri alimenti chiaramente... più che altro perché mi piace soprattutto in quel momento. Allora devo sostituirlo con un altra fonte proteica...

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

Infatti abbinato ad altri alimenti va già meglio [emoji6]
Io per l’immediato pw prediligerei dextro/whey, poi dopo 30/60’ eventualmente un bello spuntino con yogurt e cho, ma sai noi abbiamo la fobia del catabolismo[emoji6][emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Se non credete voi che vi devo dire : avete ragione ogni mattina ne bevo un litro. Non credo che se uno beva 50ml di latte di soia commetta un reato o chissà quale sacrilegio.

Commette però un illecito se lo chiama latte [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Se non credete voi che vi devo dire : avete ragione ogni mattina ne bevo un litro. Non credo che se uno beva 50ml di latte di soia commetta un reato o chissà quale sacrilegio.

non si tratta di non credere, sorge il dubbio che la misura non sia corretta
un cucchiaio da cucina sono 15-20ml
dunque tu bevi poco più di due cucchiai? cioè meno di mezzo bicchiere? ;nonzo%
e non è che avere un dubbio sia reato o sacrilegio ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Se non credete voi che vi devo dire : avete ragione ogni mattina ne bevo un litro. Non credo che se uno beva 50ml di latte di soia commetta un reato o chissà quale sacrilegio.
Non è un illecito, ci mancherebbe, ognuno fa quel che gli pare. Permetti che fa "sorridere" perchè, seriamente, è l'equivalente di 3 cucchiai. Nemmeno i neonati bevono 50 ml..

P.S. e comunque la mia osservazione era un'altra: hai un introito proteico ridicolo. Aumentando le proteine ne guadagneresti e basta...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Non è un illecito, ci mancherebbe, ognuno fa quel che gli pare. Permetti che fa "sorridere" perchè, seriamente, è l'equivalente di 3 cucchiai. Nemmeno i neonati bevono 50 ml..

P.S. e comunque la mia osservazione era un'altra: hai un introito proteico ridicolo. Aumentando le proteine ne guadagneresti e basta...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Ci mancherebbe che qualcuno non possa far notare un concetto. siamo in un paese libero (così si dice :mrgreen:) e poi credo che alla base di un forum ci sia proprio lo scambio di idee. Forse è il modo in cui è stato scritto del latte che è stato da me erroneamente visto come una critica fine a se stessa, chiedo venia per questo. Condivido con il trattore il pensiero circa l'aumento di proteine e aggiungo, facendo autocritica, carboidrati. Allenerò pian piano il fisico a questo piacevole sforzo:mrgreen:o-o
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Se non credete voi che vi devo dire : avete ragione ogni mattina ne bevo un litro. Non credo che se uno beva 50ml di latte di soia commetta un reato o chissà quale sacrilegio.

Quindi l’equivalente di una tazzina da caffè e nemmeno colma...[emoji43]
Stai trollando??? [emoji1782]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non è un illecito, ci mancherebbe, ognuno fa quel che gli pare. Permetti che fa "sorridere" perchè, seriamente, è l'equivalente di 3 cucchiai. Nemmeno i neonati bevono 50 ml..

P.S. e comunque la mia osservazione era un'altra: hai un introito proteico ridicolo. Aumentando le proteine ne guadagneresti e basta...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Mio figlio (1 anni) qualche giorno fa ha fatto un pandemonio perché erroneamente ho messo 240ml (e 6 biscotti) piuttosto che 270ml [emoji2957]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
chissà perche' il LATTE riscalda così tanto gli animi ...... che sia dovuto ad un recondito , atavico ma mai dimenticato riflesso di suzione? :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
O perché molti credono a certi santoni che si trovavano sul web.

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.216
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ecco queste sarebbero le colazioni che vorrei fare , avessi il tempo , comunque ti copio e tengo al caldo . o-o


Ps . il porridge lo prepari alla sera o al momento , solo una mia curiosità.

io non impego troppo tempo a preparare le colazioni. l'omelette il più delle volta la preparo la sera prima, il fage è un attimo mescolarlo in una tazzona con altri prodotti, il thè lo preparo mentre mangio le fette biscottate......

per il porridge: dipende, se mio figlio di 6 mesi alla sera si addormenta non tropo tardi e senza lagnare troppo, lo preparo la sera prima, altrimenti mangio la versione con cottura, alla mattina stessa, di fiocchi d'avena e latte di soia insieme
 
  • Mi piace
Reactions: stambe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.