la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
In effetti qualche settimana fa ho mangiato praticamente da subito delle gelatine di frutta (20gr CHO ogni) ogni 20’ e non ho avuto particolari problemi.
Domani farò così e magari dopo l’HIIT mangerò qualcosa di più solido (banana, panino o simili)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
In effetti qualche settimana fa ho mangiato praticamente da subito delle gelatine di frutta (20gr CHO ogni) ogni 20’ e non ho avuto particolari problemi.
Domani farò così e magari dopo l’HIIT mangerò qualcosa di più solido (banana, panino o simili)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salvo, alla fine come ti sei organizzato ??
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho fatto una poltiglia con una banana un po’ di latte del cacao amaro e 10gr di (inutili) whey giusto per addolcire.
Durante Jelly fruit e fichi secchi.
Decente...il senso di vomito a 3/4 delle ripetute oggi è stato sicuramente dovuta all’acidità creata dalla esercitazione, mi ha proprio portato al limite (sotto zero W’ per i più esperti)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Ho fatto una poltiglia con una banana un po’ di latte del cacao amaro e 10gr di (inutili) whey giusto per addolcire.
Durante Jelly fruit e fichi secchi.
Decente...il senso di vomito a 3/4 delle ripetute oggi è stato sicuramente dovuta all’acidità creata dalla esercitazione, mi ha proprio portato al limite (sotto zero W’ per i più esperti)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma scusa, solo x curiosita`non x polemizzare, ma invece di fare un frullato con banana e latte, che sono + difficili da digerire nell'immediato, perche`non mangi 2/3 fette di pane in cassetta con marmellata? Sicuramente ti danno energia "pulita" al volo.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90 and stambe

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ma scusa, solo x curiosita`non x polemizzare, ma invece di fare un frullato con banana e latte, che sono + difficili da digerire nell'immediato, perche`non mangi 2/3 fette di pane in cassetta con marmellata? Sicuramente ti danno energia "pulita" al volo.

Credo che una banana matura sovrapponibile a pane e marmellata. L’allenamento comunque non mi richiedeva energia immediata, o meglio la fonte energetica era anaerobica.
Comunque anche questa da provare.
Secondo me comunque il must restano le malto o le gelatine di frutta (o fruttini).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ho fatto una poltiglia con una banana un po’ di latte del cacao amaro e 10gr di (inutili) whey giusto per addolcire.
Durante Jelly fruit e fichi secchi.
Decente...il senso di vomito a 3/4 delle ripetute oggi è stato sicuramente dovuta all’acidità creata dalla esercitazione, mi ha proprio portato al limite (sotto zero W’ per i più esperti)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E daiii......potrei avere rimesso il tutto, solo al primo colpo di pedale, ma 2 belle fette di pane tostato e marmellata o crema di arachidi, vi fanno così schifo.... una bella fetta di prosciutto cotto con del formaggio, o un uovo sodo.....
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Credo che una banana matura sovrapponibile a pane e marmellata. L’allenamento comunque non mi richiedeva energia immediata, o meglio la fonte energetica era anaerobica.
Comunque anche questa da provare.
Secondo me comunque il must restano le malto o le gelatine di frutta (o fruttini).



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Proverei i fruttini della Zuegg.


Grassi e proteine nell'immediato pre uscita? Tu fai così di solito?

Credo non abbia letto il post precedente di Salvo, dove specificava le sue esigenze.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Da qualche mese la mattina faccio colazione con 3 etti abbondanti di yogurt bianco magro con due cucchiai di miele, mezzo etto di fiocchi d'avena e mezzo etto di cereali muesli misti.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.562
18.767
.
Visita sito
Bici
mia
Dipenderà.. per loro, ma per me è estremamente importante avendo a che fare con una digestione lenta e uno stomaco alla bradipo, cosa che fa diventare per me la colazione uno dei pasti principali e la cena un semplice spuntino giusto per non coricarsi a stomaco vuoto.
Chiaramente se poi devo adattarlo all'attività sportiva l'unica via che mi rimane e compensare nel durante.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.245
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Dipenderà.. per loro, ma per me è estremamente importante avendo a che fare con una digestione lenta e uno stomaco alla bradipo, cosa che fa diventare per me la colazione uno dei pasti principali e la cena un semplice spuntino giusto per non coricarsi a stomaco vuoto.
Chiaramente se poi devo adattarlo all'attività sportiva l'unica via che mi rimane e compensare nel durante.
ma hai letto?

perchè il dipende è appunto legato a tanti fattori e dagli obbiettivi, come può essere il tuo, quindi non c'è un unico modo...
inoltre, l'articolo, fondamentalmente, contesta il modo stata presentata la notizia, più o meno data in questo modo "da una ricerca si evince che la colazione non è importante"


ps qualcuno te lo ha già fatto notare, assomigli ad una vecchia conoscenza...:bua:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.562
18.767
.
Visita sito
Bici
mia
ma hai letto?

perchè il dipende è appunto legato a tanti fattori e dagli obbiettivi, come può essere il tuo, quindi non c'è un unico modo...
inoltre, l'articolo, fondamentalmente, contesta il modo stata presentata la notizia, più o meno data in questo modo "da una ricerca si evince che la colazione non è importante"


ps qualcuno te lo ha già fatto notare, assomigli ad una vecchia conoscenza...:bua:
Certo che ho letto (sebbene con l'aiuto di traslate) ed evidentemente non ho colto il senso dell'articolo e me ne scuso nel caso, ma ho come l'impressione di non essermi spiegato.
Quanto ad assomigliare a qualcuno credo che in un forum sia del tutto "normale" (tra parentesi è una frase che voi mod scrivete spesso ;nonzo%)
 
Ultima modifica:

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ognuno e' diverso dall' altro e proprio per questo ognuno dovrebbe trovare il proprio equilibrio che secondo me va cercato diciamo a tentativi.
Il corpo di ognuno di noi risponde in modo diverso e questo vale sia per l' alimentazione che per l' allenamento.
Io, sembra che abbia trovato un certo equilibrio ma dopo diversi tentativi e vedendo il mio corpo come reagiva.
Come si dice conosci te stesso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.