la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ognuno e' diverso dall' altro e proprio per questo ognuno dovrebbe trovare il proprio equilibrio che secondo me va cercato diciamo a tentativi.
Il corpo di ognuno di noi risponde in modo diverso e questo vale sia per l' alimentazione che per l' allenamento.
Io, sembra che abbia trovato un certo equilibrio ma dopo diversi tentativi e vedendo il mio corpo come reagiva.
Come si dice conosci te stesso

Anni e anni di studi scientifici, sperimentazioni ricerca e quant’altro, sputtanati con un post...[emoji6][emoji6][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Anni e anni di studi scientifici, sperimentazioni ricerca e quant’altro, sputtanati con un post...[emoji6][emoji6][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Perchè?
Anche io dopo anni ed anni di tentativi, vedendo come il mio corpo reagiva, provando su me stesso, sono arrivato a conoscere me stesso.

.
Mi ci sono volute 4 mogli ma ora sono arrivato ad ottenere un certo equilibrio.





:-x
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
normalmente la mia colazione e' a base di carboidrati ma adesso che inizio ad allungare i giri (>120km) , inserisco anche delle proteine nella colazione . Mi sembra un approccio piu' equilibrato aldila' di studi che dicono tutto ed il contrario di tutto.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
n, inserisco anche delle proteine nella colazione .
Colazione di stamattina: 3 uova, (albumi scottati in padella e tuorli crudi), 6 savoiardi, 40 g marmellata, 4 biscotti "col cuore Galbusera"
Dopo un'ora uscita in MTB: 2h scarse con 1100 d+,1° e pioggierella. Per nulla appesantito,anzi, all'ultima salita fame allucinante (tutta colpa dello spuntino prenanna saltato ieri sera:doh:)
Seconda colazione con frutta ricotta, pezzo di fondente, gallette mais e riso.
 
Ultima modifica:

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Oggi 500ml di latte (zymil) con 80g di fiocchi di avena, una banana ed un bel pezzo di crostata con la marmellata e dopo un' ora e mezza uscita con una leggera pioggerellina che poi è passata e rientro in casa con 76 km fatti.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sabato nella colazione pre uscita son tornato ad utilizzare il Pre Load http://www.wnc2.biz/wnc2-pre-load-2kg.html
poi una fetta di pane di segale tostato con due fette di prosciutto cotto
due bicchieri di succo di frutta
uscita di 75 km per 1.200 di dislivello. durante una barretta Enervit, 2 fichi caramellati, una gel SIS + una borraccia d'acqua ed una con Beta Fuel (sempre della SIS).
stomaco perfetto, io che solitamente son delicato :mrgreen::doh:
le gambe meno, ma quello è un altro aspetto :-(
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
sabato nella colazione pre uscita son tornato ad utilizzare il Pre Load http://www.wnc2.biz/wnc2-pre-load-2kg.html
poi una fetta di pane di segale tostato con due fette di prosciutto cotto
due bicchieri di succo di frutta
uscita di 75 km per 1.200 di dislivello. durante una barretta Enervit, 2 fichi caramellati, una gel SIS + una borraccia d'acqua ed una con Beta Fuel (sempre della SIS).
stomaco perfetto, io che solitamente son delicato :mrgreen::doh:
le gambe meno, ma quello è un altro aspetto :-(


Ot.
Come ti è sembrato il Beta Fuel ? io ho ordinato e ricevuto ma non ancora provato. Uso sempre della SIS il Go electrolyte al limone e lime.

Stamattina colazione alle 06,45 appena rientrato dal turno di notte , albumi 60gr 50 gr prosciutto cotto a cubetti 50 gr di scaglie di parmigiano reggiano 2 fette di pane di segale tostato con sopra 35 gr di burro di arachidi homemade un caffè amaro espresso totale 630 calorie , per l’uscita riempito borraccia con SIS e una barretta Energy Bar sempre SIS. 3 km dalla partenza una telefonata mi ha dovuto far rientrare subito a casa .



Inviato dal mio iPhone .
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ot.
Come ti è sembrato il Beta Fuel ? io ho ordinato e ricevuto ma non ancora provato. Uso sempre della SIS il Go electrolyte al limone e lime.

Stamattina colazione alle 06,45 appena rientrato dal turno di notte , albumi 60gr 50 gr prosciutto cotto a cubetti 50 gr di scaglie di parmigiano reggiano 2 fette di pane di segale tostato con sopra 35 gr di burro di arachidi homemade un caffè amaro espresso totale 630 calorie , per l’uscita riempito borraccia con SIS e una barretta Energy Bar sempre SIS. 3 km dalla partenza una telefonata mi ha dovuto far rientrare subito a casa .



Inviato dal mio iPhone .
Secondo me una colazione pre uscita troppo ricca di pro e grassi e poco di carbo.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ot.
Come ti è sembrato il Beta Fuel ? io ho ordinato e ricevuto ma non ancora provato. Uso sempre della SIS il Go electrolyte al limone e lime.

Stamattina colazione alle 06,45 appena rientrato dal turno di notte , albumi 60gr 50 gr prosciutto cotto a cubetti 50 gr di scaglie di parmigiano reggiano 2 fette di pane di segale tostato con sopra 35 gr di burro di arachidi homemade un caffè amaro espresso totale 630 calorie , per l’uscita riempito borraccia con SIS e una barretta Energy Bar sempre SIS. 3 km dalla partenza una telefonata mi ha dovuto far rientrare subito a casa .



Inviato dal mio iPhone .


io mi ci trovo molto bene. è già un po' che lo uso. magari è più un cosa mentale, ma la quantità di carbo che contiene, effettivamente, mi fa "sentire meno la fame". poi come gusto, io ho preso limone-lime, mi piace parecchio. è molto "taccolento" se ti finisce sulle mani.
mi dispiace solo non aver ancora capito quanto potassio e magnesio contiene. credo non molto
quando lo finito lo riordinerò di sicuro
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Domenica son riuscito a fare una colazione decente visto che ho iniziato l’allenamento tardissimo (6.45 [emoji2]).
75gr di muesli, 75gr di fiocchi di mais, 15gr whey, cacao amaro, un decina di mandorle e 150 latte ad inumidire il tutto.
Sarà un caso ma le 5 salite (tra 30 e 15’) distribuite nelle 4h30 le ho tirate tutte tra 4,2 e 4,7 W/kg.
Chiaramente durante l’uscita ho mangiato abbastanza ma non troppo (~40 gr/h).
Da capire se nelle domeniche a venire, posso replicare colazioni simili anche iniziando a pedalare dopo appena mezz’ora



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Domenica son riuscito a fare una colazione decente visto che ho iniziato l’allenamento tardissimo (6.45 [emoji2]).
75gr di muesli, 75gr di fiocchi di mais, 15gr whey, cacao amaro, un decina di mandorle e 150 latte ad inumidire il tutto.
Sarà un caso ma le 5 salite (tra 30 e 15’) distribuite nelle 4h30 le ho tirate tutte tra 4,2 e 4,7 W/kg.
Chiaramente durante l’uscita ho mangiato abbastanza ma non troppo (~40 gr/h).
Da capire se nelle domeniche a venire, posso replicare colazioni simili anche iniziando a pedalare dopo appena mezz’ora



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Complimenti per il wattaggio . Scusate l'OT
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Credo nulla , è venduto come zucchero, non sali....
Poi anche i "sali" spesso sono zucchero...
Ma è un altro discorso...


P.s. per dirimere la questione basterebbe l'etichetta:pork:


eh ma il "problema" è che nell'etichetta non sono indicate le % di magnesio e/o potassio
indicano "semplicemente" le:
kcal 321
i carboidrati 80g di cui 27g zuccheri
e poi un generico "aggiunta di sodio, potassio magnesio e calcio"
scusate l'o.t.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
eh ma il "problema" è che nell'etichetta non sono indicate le % di magnesio e/o potassio
indicano "semplicemente" le:
kcal 321
i carboidrati 80g di cui 27g zuccheri
e poi un generico "aggiunta di sodio, potassio magnesio e calcio"
scusate l'o.t.

Tracce infinitesimali...[emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
eh ma il "problema" è che nell'etichetta non sono indicate le % di magnesio e/o potassio
indicano "semplicemente" le:
kcal 321
i carboidrati 80g di cui 27g zuccheri
e poi un generico "aggiunta di sodio, potassio magnesio e calcio"
scusate l'o.t.
ot
il sodio c'è 0,86g di sale in 100g se non ricordo male...il resto è come se non ci fosse...ma lo scopo di quel prodotto non è l'apporto di magnesio e potassio...
fine OT
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.