la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Quindi..se non ho commesso un grossolano errore di valutazione e mi sto incartando coi numeri
Con i quantitativi citati ho 900 gr di miscuglio pari a 15 porzioni da 60 gr

5 pacchetti plasmon 1.205 kcal
100 gr noci 352 kcal
500 gr fiocchi avena 1.865 cal
Per un totale di 3.422 kcal

Ogni porzione da 60 gr con 100 ml di latte parzialmente s.dovrebbe essere indicativamente circa 276 kcal..

..Giusto!?

Io il latte , uso quello di soia, lo conto quando inserisco gli ingredienti e alla fine divido per i grammi che consumo a porzione , in media 80 grammi per scarse 300 calorie. Il mappazzone in generale è sui 800/900 grammi in totale.[emoji23][emoji23][emoji23]
Poi se guarnisco, prima di mangiare con altri ingredienti ( yogurt banana avocado ecc) ricalcolo le calorie delle aggiunte.

Inviato dal mio iPhone .
 
Ultima modifica:

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Io, quando ero in fase di dimagrimento, mi preparai una tabella con tutti i valori nutrizionali dei vari alimenti che normalmente consumavo o usavo per preparare biscotti o dolci in genere...
Soprattutto, per la colazione dove e`piu`facile "sbagliare", nel senso che spesso mangiamo cibi con zucchero burro uova ecc... e non sempre si sa con esattezza quante calorie effettivamente si stanno consumando. ( parlo di prodotti fatti in casa naturalmente, per quelli industriali c'e`tutto riportato sulle confezioni).
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Quando faccio uscite di max 3 ore mangio un toast con prosciutto e formaggio, un succo di frutta ed una frutto prima di uscire. Per i lunghi porridge avena con latte di riso o soia o cocco o mandorla, frutta disidratata frutta secca e miele. Frutto prima di uscire.

Durante ricecake e maltodestrine oppure borraccia con acqua succo di frutta e sale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Prima di un'uscita da 4 o 5 ore: 4 fette di pane bianco con marmellata, 1 con miele, 500g di yogurt bianco intero, 30g di proteine
Normale nei giorni di riposo o con allenamento breve infrasettimanale (1,5h): 4 fette di pane bianco con marmellata, 250g di yogurt bianco intero, 30g di proteine.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Prima di un'uscita da 4 o 5 ore: 4 fette di pane bianco con marmellata, 1 con miele, 500g di yogurt bianco intero, 30g di proteine
Normale nei giorni di riposo o con allenamento breve infrasettimanale (1,5h): 4 fette di pane bianco con marmellata, 250g di yogurt bianco intero, 30g di proteine.
Perche`mettere delle proteine nello yogurt? e`gia`proteico di suo. Potresti, se ti piace, mettere al posto delle proteine delle noci o frutta secca in genere.

Io invece vorrei sapere un modo veloce per fare le uova a colazione. Tipo nel microonde come le fate se le fate?
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Perche`mettere delle proteine nello yogurt? e`gia`proteico di suo. Potresti, se ti piace, mettere al posto delle proteine delle noci o frutta secca in genere.

Io invece vorrei sapere un modo veloce per fare le uova a colazione. Tipo nel microonde come le fate se le fate?
No, non le metto nel yogurt. Le sciolgo nell'acqua, diventando una bevanda gradevole.

Per fare le uova al microonde devi prendere l'apposito strumento che ha sotto una piccola vaschetta d'acqua e è fatto in modo da chiudersi bene così anche se dovesse rompersi un guscio non esce nulla.

8 minuti a massima potenza fa tre uova perfette

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
No, non le metto nel yogurt. Le sciolgo nell'acqua, diventando una bevanda gradevole.

Per fare le uova al microonde devi prendere l'apposito strumento che ha sotto una piccola vaschetta d'acqua e è fatto in modo da chiudersi bene così anche se dovesse rompersi un guscio non esce nulla.

8 minuti a massima potenza fa tre uova perfette

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
ok grazie. Avevo capito male o-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Prima di un'uscita da 4 o 5 ore: 4 fette di pane bianco con marmellata, 1 con miele, 500g di yogurt bianco intero, 30g di proteine
Normale nei giorni di riposo o con allenamento breve infrasettimanale (1,5h): 4 fette di pane bianco con marmellata, 250g di yogurt bianco intero, 30g di proteine.
Io sposterei i 30g di whey nel post.
Prima non hanno molto senso...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
In realtà nei giorni infrasettimanali sono già post. Sveglia 5:15, pane marmellata yogurt, 5:45 in bici per 1h30, doccia, proteine e treno per il lavoro.
Nel weekend come post faccio immediatamente il pranzo completo.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.092
3.478
51
IT
Visita sito
Bici
2
Personalmente mangio i tuorli rigorosamente crudi, albumi cotti in pentola con farina di cocco e poi sopra miele.
Ma quelle del supermercato merlin??
che indicazioni devono avere in etichetta per poter essere consumate crude?
io ci son sempre andato matto..fin quando le prendevo da un contadino che allevava le sue galline in terra vicino casa mia.
Poi Il poveretto e passato a Miglior Vita.. ed io non mi son fatto le uova sbattute.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ma quelle del supermercato merlin??
che indicazioni devono avere in etichetta per poter essere consumate crude?
io ci son sempre andato matto..fin quando le prendevo da un contadino che allevava le sue galline in terra vicino casa mia.
Poi Il poveretto e passato a Miglior Vita.. ed io non mi son fatto le uova sbattute.

Nessuna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ma come li fai? prima amalgami insieme gli albumi con la farina?

Esatto, amalgamo albumi+farina di cocco (a volte ci metto anche una manciata di mandorle), cucino tutto e poi ci sciolgo il miele sopra.....se vuoi puoi anche spruzzarci la cannella....

Ovviamente i tuorli crudi, li mangio a parte.

Ma quelle del supermercato merlin??
che indicazioni devono avere in etichetta per poter essere consumate crude?
io ci son sempre andato matto..fin quando le prendevo da un contadino che allevava le sue galline in terra vicino casa mia.
Poi Il poveretto e passato a Miglior Vita.. ed io non mi son fatto le uova sbattute.

Prima seguivo le tue stesse indicazioni = uova a km zero......ora prendo le uova fresche, coltivate a terra, bio (sempre se lo sono).
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.