la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Uscitina a digiuno (2h super piano) dopo gli eccessi pre pasquali ed in preparazione del pranzo pasquale.
Rientro con...un po’ di dolce (cannolo alla ricotta rimasto da ieri) e 20gr di whey.
Domani replico, poi inizio ad andare a messa (mancano 4 settimane alla Nove Colli).
Comunque la bilancia mi supporta (61,7 kg - sono praticamente in peso forma)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

OT
In un post a parte, o in privato, descriveresti il tuo piano di avvicinamento alla 9colli? Per me è l'obiettivo principale di quest'anno e sono in dubbio su come finalizzare l'allenamento delle ultime settimane. Tanta SST oppure continuare con HIIT oppure ...?
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
OT
Posso rispondere qui, fondamentalmente SST la faccio solo durante i lunghi (sabato 160km circa, 3600D+ con 8 salite tra il 90 e il 100% FTP - da 15 a 30’ circa). Un altro lungo lo replicherò il 5 maggio, mentre il 28 e il 12 gareggerò (purtroppo MF da non oltre 3h-3h30’).
Durante la settimana lavori sopra soglia intervallati (40-20 piuttosto che 30-30, salitelle in z4a con sprint, è sempre sia prima che dopo del medio con allunghi in z5-z6 o sprint massimali).
Ormai siamo arrivati, quel che è fatto è fatto.
Se non mi beccano i crampi posso fare davvero un bel tempo (<6h45)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and pierg75

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
OT
Posso rispondere qui, fondamentalmente SST la faccio solo durante i lunghi (sabato 160km circa, 3600D+ con 8 salite tra il 90 e il 100% FTP - da 15 a 30’ circa). Un altro lungo lo replicherò il 5 maggio, mentre il 28 e il 12 gareggerò (purtroppo MF da non oltre 3h-3h30’).
Durante la settimana lavori sopra soglia intervallati (40-20 piuttosto che 30-30, salitelle in z4a con sprint, è sempre sia prima che dopo del medio con allunghi in z5-z6 o sprint massimali).
Ormai siamo arrivati, quel che è fatto è fatto.
Se non mi beccano i crampi posso fare davvero un bel tempo (<6h45)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie, questo mi conforta perché è esattamente l'approccio che avevo in mente di seguire (e che ho seguito nell'ultimo periodo)
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.306
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ho trovato delle ottime fette biscottate integrali, senza zuccheri (aggiunti) e con semi di lino. Stamattina ne ho mangiate 12 con 3 uova (albumi cotti e tuorli crudi) una banana e caffè allungato.
Circa 700 calorie, esco in bici tra 2h 30 per un lunghetto finalmente, (dopo oltre un mese a causa della trombosi :twisted:)
Buon primo maggio a tuttio-o
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ho trovato delle ottime fette biscottate integrali, senza zuccheri (aggiunti) e con semi di lino. Stamattina ne ho mangiate 12 con 3 uova (albumi cotti e tuorli crudi) una banana e caffè allungato.
Circa 700 calorie, esco in bici tra 2h 30 per un lunghetto finalmente, (dopo oltre un mese a causa della trombosi :twisted:)
Buon primo maggio a tuttio-o
notizia fantastica! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ho trovato delle ottime fette biscottate integrali, senza zuccheri (aggiunti) e con semi di lino. Stamattina ne ho mangiate 12 con 3 uova (albumi cotti e tuorli crudi) una banana e caffè allungato.
Circa 700 calorie, esco in bici tra 2h 30 per un lunghetto finalmente, (dopo oltre un mese a causa della trombosi :twisted:)
Buon primo maggio a tuttio-o

Bentornato!!! [emoji123][emoji123]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90 and stambe

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Stamattina si parte scarichini per il primo lungo post Nove Colli, per 2 ragioni: ieri ho fatto incetta di biscotti gocciole e ce minaccia pioggia che potrebbe farmi rientrare anzitempo.
Mi collazionerò strada facendo con barrettona Cliff, recuperate a Cesenatico a 80cent (20pz - non avevano più nulla).


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90 and stambe

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Ultimamente la mia colazione preferita è cappuccino home made, pancake semplicissimo albume e farina di avena con sopra un bello strato di marmellata, in tutto circa 350cal, e sono a posto fino a pranzo (se esco in bici magari una barretta me la porto però)

Sent from my SNE-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ultimamente la mia colazione preferita è cappuccino home made, pancake semplicissimo albume e farina di avena con sopra un bello strato di marmellata, in tutto circa 350cal, e sono a posto fino a pranzo (se esco in bici magari una barretta me la porto però)

Sent from my SNE-LX1 using BDC-Forum mobile app

Uhm...con quanta colazione sarei a posto fino a pranzo solo se mi alzassi dal letto alla 12.30 [emoji12]
Ma come fa il vostro organismo a consumare così poco?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and pierg75

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ultimamente la mia colazione preferita è cappuccino home made, pancake semplicissimo albume e farina di avena con sopra un bello strato di marmellata, in tutto circa 350cal, e sono a posto fino a pranzo (se esco in bici magari una barretta me la porto però)

Sent from my SNE-LX1 using BDC-Forum mobile app
la farina di avena va cotta insieme all'uovo ,oppure si mette dopo, grazie.
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Uhm...con quanta colazione sarei a posto fino a pranzo solo se mi alzassi dal letto alla 12.30 [emoji12]
Ma come fa il vostro organismo a consumare così poco?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veramente! Io col solito porridge a malapena arrivo alle 11.
Stamattina prima di un semi lungo (100km) metà porridge e una brioche enorme presa in un negozio cinese.
Devo dire che poi nel giro avevo abbastanza fame.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Uhm...con quanta colazione sarei a posto fino a pranzo solo se mi alzassi dal letto alla 12.30 [emoji12]
Ma come fa il vostro organismo a consumare così poco?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io sono basso di calorie al momento (2400/2500 al giorno) per le are ancora qualche etto(sono intorno ai 65kg al momento). Quindi fino a pranzo viaggio con 350cal se non mi alleno e al massimo 500 se mi alleno. Non ho nessuna sensazuine di fame o crolli di prestazioni. Ecco, se però a colazione mangiasse tipo brioche allora si che avrei alle 10 i morsi della fame! Dipende per fame cosa intendi : il calo di forze perche si è oggettivamente mangiato poco oppure vuoi dire il classico buco allora stomaco delle 10 perché la brioche è cappuccino al mattino non è bastata? Ma li i segnali di fame che arrivano al cervello sono semplici scompensi insulinici, è un falso dato che trae in inganno. Con una colazione a basso indice glicemico il problema non mi si pone. E a dire la verità tenendo sotto controllo l'insulina con la giusta alimentazione (in tre mesi ho perso 8kg) le sensazioni di fame sono un lontano ricordo.....

Sent from my SNE-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Muschi albume e farina con una frusta, poi tutto in padella antiaderente leggermente oliata o imburrata, quando fa le bollicine la giri e ancora calda metti marmellatata

Sent from my SNE-LX1 using BDC-Forum mobile app
fatta stamattina...però in forno...*

variante low carb
250g albumi
30-40g farina avena
10-15g cacao amaro

il cacao mi serve per il gusto e per la parte grassa
altrimenti un po' meno albume e metto un uovo intero

*per praticità, ci vogliono circa 20' a 200°C, preparo l'impasto, metto in forno, cura della persona, vestizione, tiro fuori dal forno e mangio;)
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
fatta stamattina...però in forno...*

variante low carb
250g albumi
30-40g farina avena
10-15g cacao amaro

il cacao mi serve per il gusto e per la parte grassa
altrimenti un po' meno albume e metto un uovo intero

*per praticità, ci vogliono circa 20' a 200°C, preparo l'impasto, metto in forno, cura della persona, vestizione, tiro fuori dal forno e mangio;)

Cura della persona sarebbe da dettagliare [emoji2957]
In microonde hai mai provato? Ovviamente la qualità del forno è altra cosa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
fatta stamattina...però in forno...*

variante low carb
250g albumi
30-40g farina avena
10-15g cacao amaro

il cacao mi serve per il gusto e per la parte grassa
altrimenti un po' meno albume e metto un uovo intero

*per praticità, ci vogliono circa 20' a 200°C, preparo l'impasto, metto in forno, cura della persona, vestizione, tiro fuori dal forno e mangio;)

Cacchio ecco perché raramente ce la fai a partire assieme a noi alle 8:00!!!!
ahahahah! (si scherza eh...) :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.