La Corona da cambiare?

Mauro1988

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Cannondale SystemSix
adesso vedo, con la catena nuova a dire la verità funziona tutto bene...il problema della cambiata anteriore che avevo era proprio la catena finita. Il meccanico ne ha una usata 500km. dice lui:
s-l1600.jpg
 

SCR1

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non so cosa deve sbagliare a mostrare la foto, i denti della corona grande sono a pinna di squalo, si vede chiaramente la differenza rispetto a quelli della corona piccola che invece hanno un profilo simmetrico. E' evidente che con i denti messi in quel modo, la catena tende a "scivolarci sopra" e questo porterà ad un'usura precoce di quest'ultima. Visto quel che costa (poco) io comprerei una corona nuova online... prima di rovinare anche la catena nuova.
Infatti nativamente sono diversi
 

Simone095

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Una corona usurata che problemi da?

Secondo voi a che punto è?
Le punte non sono toglienti ma non sembra che manchi molto a diventareci ed hanno qualche micro sbavatura..
20220504_125635.jpg 20220504_125617.jpg 20220504_125553.jpg
 

leandro_loi

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Una corona usurata che problemi da?

Secondo voi a che punto è?
Le punte non sono toglienti ma non sembra che manchi molto a diventareci ed hanno qualche micro sbavatura..
Vedi l'allegato 342658 Vedi l'allegato 342659 Vedi l'allegato 342660

Quando si parla di corone della guarnitura (dal 50t in su) puoi stare tranquillo perchè sono troppo grosse per rischiare che la catena faccia un salto. Inoltre la tua è ancora in ottimissime condizioni. La corona piccola, invece, va guardata ogni tanto perchè effettivamente, quando è molto logorata, può far saltare/scivolare la catena.
 
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non avevo notato marca e modello della guarnitura.

comunque con un centino ti arrangi...

https://www.probikeshop.it/corona-esterna-aaaav-stronglight-ct-shimano-r9aa-aaaa-mm/145409.html

metà dei soldi di quella originale Shimano.
BUona sera, io devo sostituire delle rotor ovali presenti sulla bici acquistata di seconda mano e che mi fanno veramente sch.... (utili a mio parere solo a chi ha la pedalata a stantuffo). Posso montare anche corona grande e corona piccola di diversa marca? L'importante non dovrebbe essere che siano 11v come il gruppo, che abbiano 5 fori come la mia guarnitura (sram force) e 110mm di diametro come le vecchie rotor attuali che monta? C'è altro che devo controllare prima di acquistare le corone?

Ah nelle rotor c'è scritto 110bcd cosa sono quelle lettere? mi servono per acquistare quelle nuove?

..Ultima cosa...cosa ne pensate delle Stronglight?

Grazie a chi vorrà rispondermi
 

wild.davide

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Una corona usurata che problemi da?

Secondo voi a che punto è?
Le punte non sono toglienti ma non sembra che manchi molto a diventareci ed hanno qualche micro sbavatura..
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Questa corona ha ancora tanto da dare. Cmq ti accorgi se é consumata se quando cambi la catena nei rilanci sgrana il 50. Di solito lo fa solo con le catene nuove, magari dopo qualche centinaio di km si assesta pure, ma al seguente cambio di catena saresti cmq costretto. Cmq nella mia esperienza un 50 ultegra ha circa 45.000 km di vita.
 
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