la fisso perchè....

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
fotofotofotofoto :mrgreen:

staserastaserastaserastasera :mrgreen:

la devo però riportare un attimo dal gianni perchè il pignone dietro è lento e si svita un pochetto....nel frattempo cambio il 14 con un 17....visto che 46-14 mi sembra un po' troppo duro, almeno per l'inizio!

ci ho fatto i primi 50 metri nel cortile del cantiere, con i jeans e le scarpe da tennis (sui perdali look) .... la prima sensazione è di impedito totale....ma conto di migliorare:cassius:
Esteticamente è da pelle d'oca....e pesa pure poco ora!!!
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
eccola...ancora preliminare, ma già la adoro!



l'unica cosa è che l'asse del mozzo dietro mi sembra un po' troppo a sbalzo, ma mi sa che passando dal 14 al 17 si sistemerà tutto
che ne dite?





la guarnitura poi è ancora più bella di come già era!!




e la linea di catena mi sembra a posto...




Manca ancora il manubrio cromato e rivestito in pelle e magari un freno super record al posto del delta...
presto foto degne dell'attrezzo....


ciao a tutti

riky

PS: @ste: magari domani niente colline, faccio solo un giretto prova e poi ti dico!!
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Manca ancora il manubrio cromato e rivestito in pelle

che tamarro... :rosik:

comunque domani probabilmente esco nel mezzogiorno, magari si combina qualcosa o-o
le colline con questa non so mica se le puoi fare, mi sa che in discesa ti disarticoli l'anca e/o rischi di toccare col pedale...
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
manca ancora la ruota anteriore con mozzo njs raggiato radiale, percui mi permetto ancora un po' di foto a bassissima risoluzione...



l'effetto comunque non mi sembra male, vintage quanto basta...






reparto trasmissione e linea di catena...vi sembra a posto?





che ve ne pare nel complesso?

quanto è finita al 100% apro un post tutte per lei!!!

ciao ciao
riky
 

tave

Novellino
6 Settembre 2007
44
0
Milano
Visita sito
se posso permettermi...
gira la leva del freno e mettila a sx, cioè al suo posto.
non tanto per rispettare uno standard solo perché "di solito si fa così", ma perché con la leva messa a quel modo obblighi la guaina del freno a fare un'assurda esse, che crea torsioni alle estremità e che riduce l'efficienza della frenata.

ciao!
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Leva la borsa sottosella e pure i look non si possono vedere su una bici così. Mi piace

complice il natale non avevo più fatto caso ai vostri commenti!
allora procedo!
la borsa quando farò le foto belle per il FGG la levo...i look si intonano abbastanza e poi uso proprio quelli per pedalare, percui per ora sono insostituibili (se farò alleycat o simili ci metto un SDP a due facce uno con aggancio ed uno liscio...)

Grazie dei complimenti!!
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
se posso permettermi...
gira la leva del freno e mettila a sx, cioè al suo posto.
non tanto per rispettare uno standard solo perché "di solito si fa così", ma perché con la leva messa a quel modo obblighi la guaina del freno a fare un'assurda esse, che crea torsioni alle estremità e che riduce l'efficienza della frenata.

ciao!

caio, il problema è che TUTTE le mie bici hanno il freno anteriore (come le moto e come tutte le bici prima del 1930...chissà perchè poi...) a destra e questa non può fare eccezione, sennò mi vado a far male sicuro!

Provandola non dà alcun problema, anche visto che quel freno lo uso solo per reali emergenze!

PS: anche gli inglesi, australiani e jappo hanno l'anteriore a destra, ma loro per motivi di circolazione stradale, io per feeleng...non riuscirei mai a fare uno staccatone in discesa con i freni in posizione canonica, figuriamoci una discesa in MTB (e pure il mio mecca che fa gare downhill ad alto livello ha i freni così...)

ciao
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
bella , la borsa sotto sella ci vuole magari anche pompa borraccia e portapacchi con luce posteriore. (punti di vista e modi d'uso)
io la fissa la uso come mezzo di trasporto vero e proprio ma in single speed a ruota libera. cosi mi alleno anche

ciao sergio come stai? prometto che prima o poi una pedalata insieme la facciamo anche se io ho degli orari molto balordi!

borraccia pompa e luce montate...portapacchi anche no dai....

visto che puoi inizia a usarla in fissa pura...è molto più divertente...ma soprattutto molto più allenante!