la fitri vuole le borracce "tonde"

il bradipo

Apprendista Passista
28 Ottobre 2009
1.045
12
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
102.01 Le borracce, esclusivamente di materiale plastico, dovranno avere forma cilindrica

la mia è ovalizzata...quindi in Itaglia niente da fare! amen...non spenderò certo soldi per prenderne un'altra: accontenterò la Fitri------- con borracce tondissime dietro sedere ed al telaio.
Grazie
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
102.01 Le borracce, esclusivamente di materiale plastico, dovranno avere forma cilindrica

la mia è ovalizzata...quindi in Itaglia niente da fare! amen...non spenderò certo soldi per prenderne un'altra: accontenterò la Fitri------- con borracce tondissime dietro sedere ed al telaio.
Grazie
Intendevo dire che il portaborracce posteriore non lo puoi usare sempre lo stesso.. Poi cosa intendi per ovalizzata scusa?
 

il bradipo

Apprendista Passista
28 Ottobre 2009
1.045
12
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
Intendevo dire che il portaborracce posteriore non lo puoi usare sempre lo stesso.. Poi cosa intendi per ovalizzata scusa?
si infatti, nelle gare no draft....e io ne dovrò fare una in Itaglia, quindi toglierò la borraccia ovalizzata (profile design aero drink -------...credo di chiami così) ed userò tre borracce tonde: una sull'obliquo e due dietro il sederone.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
si infatti, nelle gare no draft....e io ne dovrò fare una in Itaglia, quindi toglierò la borraccia ovalizzata (profile design aero drink -------...credo di chiami così) ed userò tre borracce tonde: una sull'obliquo e due dietro il sederone.

Non hai capito.Il porta-borraccia ( e non le borracce ) posteriore è vietato solo fino alle gare su distanza "olimpica", quindi se fai un olimpico no draft non puoi usare borracce sotto il "sederone"
 

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
113
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
Vorrei un chiarimento per gare sprint e olimpiche: da regolamento FITRI (2019, il più recente che ho trovato) mi risulta quanto segue.
Le borracce dovranno essere esclusivamente di materiale plastico – deformabile. I portaborracce dovranno essere posizionati sui
tubi piantone e/o obliquo.
Solo per gare NO DRAFT superiori al triathlon olimpico e al duathlon classico, in aggiunta alle borracce inserite nel tubo piantone e/o
nel tubo obliquo, è consentito l’utilizzo di massimo 2 borracce posizionate nel porta borracce sul posteriore della sella e/o di una
borraccia posizionata sulle prolunghe applicate al manubrio.
Ieri all'Olimpico no draft di Grado i giudici facevano togliere le borracce posizionate dietro la sella ma facevano passare chi aveva borracce posizionate sul manubrio.
Ho fatto notare ad un giudice questa incongruenza, e mi ha risposto che andava bene così (senza troppe motivazioni).
Se c'è stata qualche variazione nel regolamento in merito, non sono riuscito a trovare dove e quando.
Qualche anno fa mi ricordo che mi ero presentato in zona cambio con la borraccia posizionata sul manubrio e me l'avevano fatta togliere.
Poi, altra domanda: una volta volevano solo borracce a sezione circolare. Adesso sono permesse anche quelle aero?

P.S.: non commento il tono scortese, supponente e aggressivo con il quale ti parlano i giudici, qualsiasi cosa tu chieda o debbano dirti. Mi sono soffermato ad ascoltare come interagiscono con gli atleti, e invariabilmente si rivolgono all'atleta in questa modalità, a prescindere dalla domanda e anche in situazione di tranquillità.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.893
1.322
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
P.S.: non commento il tono scortese, supponente e aggressivo con il quale ti parlano i giudici, qualsiasi cosa tu chieda o debbano dirti. Mi sono soffermato ad ascoltare come interagiscono con gli atleti, e invariabilmente si rivolgono all'atleta in questa modalità, a prescindere dalla domanda e anche in situazione di tranquillità.
Purtroppo classico comportamento dei giudici, spesso “dai una paletta in mano” a qualcuno e si comportano come Dio in terra
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.893
1.322
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Per la cronaca ieri a grado avevo montato porta borraccia dietro la sella senza utilizzarli, inconsapevole alla regola. Nessuno mi ha detto nulla cmq, per fortuna..
 

franco_tv

Novellino
24 Ottobre 2008
44
10
Visita sito
In merito a Grado, commento solo per riportare una esperienza diametralmente opposta. Cortesi e disponibili in tutte le situazioni da me percepite. Se poi vogliamo parlare di qualche portaborraccia posteriore, peraltro rigorosamente vuoto, sfuggito al controllo all'ingresso, questo l'ho notato anch'io. Come ho notato la desolante assenza di controlli durante il percorso bike, almeno in quelle due occasioni in cui ho visto dei bei gruppi sfilarmi via.

P.S.: non commento il tono scortese, supponente e aggressivo con il quale ti parlano i giudici, qualsiasi cosa tu chieda o debbano dirti. Mi sono soffermato ad ascoltare come interagiscono con gli atleti, e invariabilmente si rivolgono all'atleta in questa modalità, a prescindere dalla domanda e anche in situazione di tranquillità.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Per la cronaca ieri a grado avevo montato porta borraccia dietro la sella senza utilizzarli, inconsapevole alla regola. Nessuno mi ha detto nulla cmq, per fortuna..
Ho sentito due giudici (che poi son quasi sempre gli stessi) spiegare gentilmente ad un concorrente che il portaborraccia dietro la sella può stare montato, ma deve essere vuoto. Se metti una borraccia sei passibile di squalifica.

A me ha superato una sola moto dei giudici, ed io scie non ne ho viste (mentre nelle passate edizione ne ho beccato più di qualcuno)