"La giusta bici per un chirurgo [emoji4]"

Sebastian87

Novellino
23 Maggio 2018
28
7
36
Palermo
Visita sito
Bici
Non ce l'ho
Sono belle bici, ma completamente diverse una dall'altra.
Dovresti capire bene che tipo di utilizzo ne faresti.
La sequoia è un trattore, telaio in acciaio, piuttosto pesante e poco scattante, adatta a giri molto lunghi e viaggi, passa su qualsiasi terreno anche scassato, può montare anche gomme molto larghe.
La diverge invece è una allroad, più stradale, sportiva e reattiva.
Hai ragione. Se poi alla diverge fai qualche piccola modifica diventa super...
Ps io non so se si possa tubelessizzare le ruote con cui esce... non vorrei fare subito la spesa di un upgrade così importante...
Penso che usando comunque una pressione sui 2.5-3 bar la gomma con il cerchio modificato non dovrebbe stallonare.
Ps il venditore mi ha detto che con gli stessi cerchi ci ha fatto una tarmac... boh

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Ragazzi oggi per caso sono passato da df sport vicino orio center e ho visto la diverge e la sequoia... stupende.
In realtà la sequoia pensavo fosse una cagata esteticamente ma ha delle finiture stupende...

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
E' sempre difficile se non impossibile fornire dei consigli su base di indicazioni generiche. Limitandomi quindi a quelle che potrebbero essere le mie preferenze per una bici <tuttofare> ( oggi si dice gravel?) opterei o per Specialized Diverge o per la Slate, entrambe montate con il MonoCorona Sram Force ....
Nella sezione Gravel ( sia qui che sul sito gemello MTB) trovi opinioni e pareri di entrambi i modelli....
Io personalmente ho temporaneamente accantonato il progetto Gravel ,ma ho convertito le ruote di primo montaggio della mia
Specialized Roubaix ( DT Swiss 470) per uso off-road ( 30mm) , utilizzando per la strada delle DT Swiss RC28 Spline Carbon...
saluti
blackvipergts
 

Sebastian87

Novellino
23 Maggio 2018
28
7
36
Palermo
Visita sito
Bici
Non ce l'ho
E' sempre difficile se non impossibile fornire dei consigli su base di indicazioni generiche. Limitandomi quindi a quelle che potrebbero essere le mie preferenze per una bici <tuttofare> ( oggi si dice gravel?) opterei o per Specialized Diverge o per la Slate, entrambe montate con il MonoCorona Sram Force ....
Nella sezione Gravel ( sia qui che sul sito gemello MTB) trovi opinioni e pareri di entrambi i modelli....
Io personalmente ho temporaneamente accantonato il progetto Gravel ,ma ho convertito le ruote di primo montaggio della mia
Specialized Roubaix ( DT Swiss 470) per uso off-road ( 30mm) , utilizzando per la strada delle DT Swiss RC28 Spline Carbon...
saluti
blackvipergts
Molto belle le dt swiss 470. Le monta pure la crux quindi saranno rigide e affidabili...

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
ma secondo me con il lavoro che fai mica dovresti fare uno sport così pericoloso bella cumpa
che ne dici di una bella trek crocket? pesa il giusto ha delle geometrie race ma non stancanti e non costa una fortuna
 

Sebastian87

Novellino
23 Maggio 2018
28
7
36
Palermo
Visita sito
Bici
Non ce l'ho
ma secondo me con il lavoro che fai mica dovresti fare uno sport così pericoloso bella cumpa
che ne dici di una bella trek crocket? pesa il giusto ha delle geometrie race ma non stancanti e non costa una fortuna
[emoji12] avevo smesso in parte per questo ma quando vedo bici mi giro come fosse una bella figa...

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

specialized77

Pignone
30 Settembre 2011
202
4
Near Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized
  • Mi piace
Reactions: Sebastian87

Sebastian87

Novellino
23 Maggio 2018
28
7
36
Palermo
Visita sito
Bici
Non ce l'ho