La mia Bianchi Oltre XR.1

ste70

Pignone
19 Marzo 2013
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Bici
Ce l’ho
Vedrai che le ruote le prendi prima della fine del mese. In primavera poi avrai già cambiato tutto perché ci dirai che il 105 è troppo da poveracci :mrgreen: ed il telaio è ormai fuori produzione. Comunque concordo con Sampoo87, fulcrum 4 Carbon e per un paio di settimane sei apposto.
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
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Brescia
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Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Ciao! o-o

Ottimo mezzo! A mio avviso, esteticamente, molto meglio dell'XR3 che è la "naturale" prosecuzione dell'XR1. Io, che sono un cicloignorante, ti direi di cambiare solo le ruote, lasciando perdere il carbonio, e di andare diretto sulle R0 in alluminio senza tante paturnie per quanto riguarda pattini, frenata, coperture & co. Il gruppo: non dimentichiamo che il 105 è il terzo gruppo per bici da corsa di Shimano. Mica pizza e fichi!. Se si guardano le Bianchi da allenamento del Team Lotto NL - Jumbo pesano poco-niente meno della tua.... (trovi sul Tubo i video di GCN dove addirittura pesano la bici di Gronewegen e di Gesink e sono più vicino agli 8 che ai 7...) Salta in sella, butta giù i kg di troppo (io da quando sono tornato a pedalare ne ho persi più di 14!) e goditi il mezzo! Poi, indipendentemente dal gruppo, potrai sverniciare i pazzi furiosi in sella a bici da millemila euro! :D
 
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alexilsecco

Apprendista Cronoman
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Ciao! o-o

Ottimo mezzo! A mio avviso, esteticamente, molto meglio dell'XR3 che è la "naturale" prosecuzione dell'XR1. Io, che sono un cicloignorante, ti direi di cambiare solo le ruote, lasciando perdere il carbonio, e di andare diretto sulle R0 in alluminio senza tante paturnie per quanto riguarda pattini, frenata, coperture & co. Il gruppo: non dimentichiamo che il 105 è il terzo gruppo per bici da corsa di Shimano. Mica pizza e fichi!. Se si guardano le Bianchi da allenamento del Team Lotto NL - Jumbo pesano poco-niente meno della tua.... (trovi sul Tubo i video di GCN dove addirittura pesano la bici di Gronewegen e di Gesink e sono più vicino agli 8 che ai 7...) Salta in sella, butta giù i kg di troppo (io da quando sono tornato a pedalare ne ho persi più di 14!) e goditi il mezzo! Poi, indipendentemente dal gruppo, potrai sverniciare i pazzi furiosi in sella a bici da millemila euro! :D
Grazie! o-o
 

alexilsecco

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abcar

via col vento
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BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
quel gruppo 105 grida: vendimi! vendimi! vendimi! così allestita sembra una ferrari con il motore di una panda (forse sto un tantino estremizzando ma lo faccio per rendere l'idea ....) e poi abbassa i comandi che così sono puntati verso il cielo....sappiamo però benissimo perchè li hai posizionati così....lo stem è troppo lungo! ;-)
fatto questo la tua bici sarà una superbici!
 

alexilsecco

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I comandi li ho messi volutamente così perché sono fuori allenamento e ho ricominciato a pedalare da due settimane, pian piano li abbasserò. Lo stem l'ho sostituito con un SuperZero da 100 in base alla biomeccanica che feci anni fa con Juri, le misure sono state riportate tutte correttamente, è solo questione di schiena.

Il 105 verrà sostituito più in la (come anche le ruote), devo decidere con cosa, ma ho anche qualche remora perché va troppo bene, non perde un colpo al pari del mio vecchio Ultegra 6800 e anche R8000. Oltre al fatto che tutto nero come il resto mi fa impazzire!
o-o
 
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rosetta

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Estremo Est
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Giant TCR AluxX SL
In realtà è tutto montato correttamente. Se abbasso la piega si abbassano anche i comandi mettendosi perpendicolari, come dovrebbero essere. Per adesso ho avuto la necessità di alzarli (ruotando la piega) perché la schiena non mi aiuta.
Non devi abbassarla (togliendo spessori), solo ruotarla verso la strada, in avanti ossia in basso, di un grado circa, seguendo le indicazioni al centro del manubrio, sotto il frontalino dello stem.
 

alexilsecco

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Non devi abbassarla (togliendo spessori), solo ruotarla verso la strada, in avanti ossia in basso, di un grado circa, seguendo le indicazioni al centro del manubrio, sotto il frontalino dello stem.
Sì lo so, sono cose che faccio da me, come anche la regolazione del cambio.
La piega l’ho volutamente girata un po’ per avere i comandi più alti e quindi più vicini perché, come dicevo prima, nonostante le misure siano corrette, ho bisogno di un po’ di km di adattamento (e di tanto stretching) per riprendere la posizione o-o