La mia Fondriest

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Vedi l'allegato 157216 Vedi l'allegato 157217 Vedi l'allegato 157218 Vedi l'allegato 157219 Vedi l'allegato 157220 Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum perché sono tornato alla bdc da pochi mesi.
Questa è la mia bici; mi piacerebbe che se qualcuno ne ha voglia mi dia il proprio parere.
Ad oggi l’unica cosa che devo ancora rivedere e’ la guarnitura, per il resto è definitiva.
Grazie a tutti per le critiche ed i consigli.
Fa
Ti rispondo per primo. A me piace. Sembra tutto in ordine. Solo mi sento di sottolineare che hai troppi spessori sotto al manubrio. Poi se stai messo bene così Ok.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Fabriloc

Novellino
31 Ottobre 2017
40
21
Provincia Milano Sud Ovest
Visita sito
Bici
Scott - Fondriest
Ti rispondo per primo. A me piace. Sembra tutto in ordine. Solo mi sento di sottolineare che hai troppi spessori sotto al manubrio. Poi se stai messo bene così Ok.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Si è vero !!ma considera che non sono più un giovanotto e tra Mtb, bdc, motocross e motard (questi fino a pochissimi anni fa) la mia schiena ne ha passate tante.
Ovviamente provo su strada e poi vedo se modificare gli spessori.
Grazie per il commento.

P.S. Ho 60anni, tra 5 mesi 61 !!!
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.330
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Che ruote sono?
Questa è la mia...
a03cdbeb893035e295d339ee6676803f.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: carlo1973

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Mi associo all'opinione sugli spessori di gabriiaia7273, poi ho letto il motivo e comprendo le tue esigenze, quindi si possono sempre modificare!!
Come ti trovi e com'è la qualità del manubrio integrato della TOSEEK, ho visto questo (della foto allegata) e mi piace tantissimo, oltretutto così rialzato permette di togliere gli spessori sotto l'attacco mantenendo la stessa posizione delle braccia.
Scusate se ho divagato un po' dall'argomento!!

61ReAGBnTvL._SL1000_.jpg
51TUlUL+9xL._SX522_.jpg
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Mi associo all'opinione sugli spessori di gabriiaia7273, poi ho letto il motivo e comprendo le tue esigenze, quindi si possono sempre modificare!!
Come ti trovi e com'è la qualità del manubrio integrato della TOSEEK, ho visto questo (della foto allegata) e mi piace tantissimo, oltretutto così rialzato permette di togliere gli spessori sotto l'attacco mantenendo la stessa posizione delle braccia.
Scusate se ho divagato un po' dall'argomento!!

Vedi l'allegato 157229
Vedi l'allegato 157230
Ottima idea per sistemare la posizione. [emoji106]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Thema-aero

Fabriloc

Novellino
31 Ottobre 2017
40
21
Provincia Milano Sud Ovest
Visita sito
Bici
Scott - Fondriest
@Fabriloc scusa ma sono fissato con le ruote, che marca sono? Quanto è alto il profilo?

Il profilo è il classico 38 mm. per tubolare e le ho prese usate sul nostro mercatino ad un ottimo prezzo; i mozzi dovrebbero essere i classici Novatec (ma non ne sono sicuro), girano benissimo e sono molto scorrevoli (sentono il peso della valvola). Sono leggerissime, mi pare intorno ai 1200 grammi. Di più non so
Ciao
 
Ultima modifica:

Fabriloc

Novellino
31 Ottobre 2017
40
21
Provincia Milano Sud Ovest
Visita sito
Bici
Scott - Fondriest
Mi associo all'opinione sugli spessori di gabriiaia7273, poi ho letto il motivo e comprendo le tue esigenze, quindi si possono sempre modificare!!
Come ti trovi e com'è la qualità del manubrio integrato della TOSEEK, ho visto questo (della foto allegata) e mi piace tantissimo, oltretutto così rialzato permette di togliere gli spessori sotto l'attacco mantenendo la stessa posizione delle braccia.
Scusate se ho divagato un po' dall'argomento!!

Vedi l'allegato 157229
Vedi l'allegato 157230


Il manubrio che monto mi pare buono; non ha flessioni “strane” ed e’ rifinito bene; nel montaggio, rispettando i corretti valori di serraglio delle viti non ha avuto nessuno dei problemi di scheggiatura del carbonio o del gelcoat manifestati da altri utenti su prodotti china.
Unica modifica che ho dovuto apportare è stata l’allargamento del buco anteriore per far passare le 2 guaine (monto leve ultegra 8000); di fino con il Dremel è stato facilissimo.
Il manubrio che stai mostrando non incontra il mio gusto; aspetterei commenti di altri amici che magari lo possiedono e possono essere più precisi. Certamente ha una forma inusuale e comprare a scatola chiusa è sempre un rischio.
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Il manubrio che monto mi pare buono; non ha flessioni “strane” ed e’ rifinito bene; nel montaggio, rispettando i corretti valori di serraglio delle viti non ha avuto nessuno dei problemi di scheggiatura del carbonio o del gelcoat manifestati da altri utenti su prodotti china.
Unica modifica che ho dovuto apportare è stata l’allargamento del buco anteriore per far passare le 2 guaine (monto leve ultegra 8000); di fino con il Dremel è stato facilissimo.
Il manubrio che stai mostrando non incontra il mio gusto; aspetterei commenti di altri amici che magari lo possiedono e possono essere più precisi. Certamente ha una forma inusuale e comprare a scatola chiusa è sempre un rischio.

Grazie per la descrizione, oltre alla piega per la bdc sempre di questa marca ho visto la forcella rigida da 29" per la MTB, i TOSEEK mi sembrano buoni prodotti!!