La mia K19 Dedacciai custom

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Morale salda Bonetti?
Scusami mi era sfuggito, anche in ritardo confermo anch'io, dal 2011 saldano i fratelli Bonetti, prima saldava Nevi.Premesso che non sono particolarmente ferrato ed ho come termine di paragone solo al Linskey del mio amico Bartali, ma almeno esteticamente,mi sembra che saldino decisamente bene.
 

labrador

Gregario
13 Settembre 2009
571
12
Cogollo del Cengio (Vicenza)
Visita sito
Bici
De Rosa Corum acciaio-Trek oclv 110- Crisp titanio
Arrivato ieri il mio nuovo telaio che spero mi porti già dal prossimo anno alla Sicilia no stop ed alla 1001 miglia, quindi grandi distanze e per questo spero di aver scelto bene. Il telaio è realizzato con i tubi deda dei quali abbiamo già detto, con certezza posso dire che è stato saldato in Veneto secondo misure e geometrie sviluppate dal mio biomeccanico. L'indecisione era (è) : colore si colore no, alla fine ho mantenuto il bianco sul piantone e su parte del carro , così come in catalogo ,aggiungendo un "baffo" verde sulla forcella per evidenziare i colori dei "Randagi di Puglia". Grane disponibilità e gentilezza da parte di Deda, anche brevi i tempi di consegna. Vorrei già essere sopra a pedalare, ma purtroppo oggi full immersion nel lavoro:bua: e domattina si va via per tre giorni con la famiglia,quindi anno nuovo ...bici nuova, ma vi assicuro che è la prima volta che vado in vacanza malvolentieri:mrgreen: Appena pronta spero nei vostri consigli commentio-o
Ciao Carlos, scusa se ti disturbo, ma visto che è passato qualche mese da quando viaggi con la nuova creatura in titanio, volevo chiederti come ti trovi e quali sensazioni senti con il titanio e vista la tua grande esperienza di randonneur se pensi che il titanio sia veramente il materiale principe per le rando. Io ho due bici, una in carbonio e una in acciaio, ho appena ordinato da Crisp un telaio del nobile metallo e volevo farmici un'idea sulla funzionalità e sulle doti di questo metallo.
Ciao e grandi randonnèe o-oo-oo-o
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Ciao Carlos, scusa se ti disturbo, ma visto che è passato qualche mese da quando viaggi con la nuova creatura in titanio, volevo chiederti come ti trovi e quali sensazioni senti con il titanio e vista la tua grande esperienza di randonneur se pensi che il titanio sia veramente il materiale principe per le rando. Io ho due bici, una in carbonio e una in acciaio, ho appena ordinato da Crisp un telaio del nobile metallo e volevo farmici un'idea sulla funzionalità e sulle doti di questo metallo.
Ciao e grandi randonnèe o-oo-oo-o
Ovviamente non devi parlare di disturbo, grazie per i complimenti mi sopavvaluti, complimenti a te per la scelta, non dico niente di nuovo ma aggiungo che Crisp oltre a fare stupendi telai è anche una persona adorabile. Personalmente ho fatto fin qui pochi km con il titanio, le ipressioni sono quelle di avere meno reattività rispetto la Colnago eps, ma tanta tanta comodità in più, proprio ieri durante un brevetto da 200km a Nettuno, dove per lunghi tratti il manto stradale è davvero un disastro ho avuto modo di apprezzare come vengono ben assorbite le vibrazioni. Nei prossimi giorni spero di mettere nelle gambe qualche km in più e poter valutare meglio.Quando è prevista la consegna del tuo gioiellino?o-o
 

labrador

Gregario
13 Settembre 2009
571
12
Cogollo del Cengio (Vicenza)
Visita sito
Bici
De Rosa Corum acciaio-Trek oclv 110- Crisp titanio
Ovviamente non devi parlare di disturbo, grazie per i complimenti mi sopavvaluti, complimenti a te per la scelta, non dico niente di nuovo ma aggiungo che Crisp oltre a fare stupendi telai è anche una persona adorabile. Personalmente ho fatto fin qui pochi km con il titanio, le ipressioni sono quelle di avere meno reattività rispetto la Colnago eps, ma tanta tanta comodità in più, proprio ieri durante un brevetto da 200km a Nettuno, dove per lunghi tratti il manto stradale è davvero un disastro ho avuto modo di apprezzare come vengono ben assorbite le vibrazioni. Nei prossimi giorni spero di mettere nelle gambe qualche km in più e poter valutare meglio.Quando è prevista la consegna del tuo gioiellino?o-o
I tempi di attesa per Crisp attualmente sono tra gli otto e i dodici mesi e penso che per i primi del 2013, avrò il mio gioello in titanio.
Comunque quando andrò in Toscana per le misure e per la progettazione del telaio sarò più preciso.
Ciaoo-o
 

Teppistocle

Pedivella
23 Gennaio 2010
379
11
giro
Visita sito
Bici
Klein
Grazie, ancora più graditi i complimenti che arrivano da un giovanissimo, categoria di solito più attratta da materiali più "cattivi"o-o
Pensa che tra tutte le bici che girano in famiglia, siamo tre appassionati, quella che preferisco, esteticamente e come doti dinamiche, è la Klein....
Le bici in carbonio sono tutte omologate, un prodotto di massa con costi ingiustificati per telai fatti tutti in serie in cina e rimarchiati, è vero, non mi piacciono i telai vintage e classicheggianti con esili tubazioni, non sono attratto neanche dai moderni telai in acciaio ma la tua bici ha il fascino del materiale ed è anche racing e moderna, slooping e con un bellissimo tubo sterzo.. titanico, trasmette un'idea di solidità e, al tempo stesso, dinamicità o-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
La bici è bella così Carlos... lasciala ferma, o meglio, falla girare ma non toccarla..:eek:... : di solito i Ti sono tutti naked (anche il mio, comperato usato, è così...) e dopo un po' annoiano... vuoi mettere la tua??? verniciata benissimo, con gusto, classe e quel pizzico di attenzione alla tradizione, appunto, naked del Ti... troppo bella!! Complimenti e buone randonee (ps... un brevetto da 200 Km:wacko::wacko:????!!!!!) Ciao Faber
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.471
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Presa e montata per ben 25km, porta borraccia cannotto sella sono decisamente provvisori, le ruote sono quelle invernali, la vernice bianca mi convince sempre meno, tanto che mi sono già informato su come toglierla,ma capitemi,volevo rendere meno traumatico il passaggio dal coloratissimo carbonio all'elegante titanio.Accettasi consigli, complimenti e considerata la spesa poche critiche:mrgreen:...dimenticavo il verde: è quello dei Randagi di Puglia.

mi inginocchio a te mio signore e padrone :mrgreen:

tutto fantastico esclusa la sella (che non ho mai digerito)
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
La bici è bella così Carlos... lasciala ferma, o meglio, falla girare ma non toccarla..:eek:... : di solito i Ti sono tutti naked (anche il mio, comperato usato, è così...) e dopo un po' annoiano... vuoi mettere la tua??? verniciata benissimo, con gusto, classe e quel pizzico di attenzione alla tradizione, appunto, naked del Ti... troppo bella!! Complimenti e buone randonee (ps... un brevetto da 200 Km:wacko::wacko:????!!!!!) Ciao Faber
Grazie Faber, un po alla volta, convivendoci, comincia a piacermi, mi do tempo fino ad ottobre/novembre, poi decidoo-o
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Cosa hanno risposto dalla Deda? Con la mia ho fatto circa 12000 km con carico dietro , sia alla Sicilia no stop e soprattutto alla 1001 miglia, tutto ok...fin qui.. Peró sono davvero tanto curioso di conoscere il comportamento dell'azienda, visto che mi sembra di ricordare che il telaio abbia solo due anni di garanzia