LA MIA PRIMA (seconda) BDC

Pujo Reale

Novellino
22 Gennaio 2018
14
6
42
Napoli
www.instagram.com
Bici
Trek emonda ALR5
Salve a tutti sono nuovo del forum e un pivello della due ruote.
Premetto che sono sempre stato innamorato dell’oggetto bicicletta come forma, come storia, E come mezzo di trasporto a spinta umana. Un po’ di tempo fa mi è capitata l’occasione di comprare una bici da corsa 55E065AE-9A13-45BD-8624-6F6D3A0928E1.jpeg 49CE0DE5-6F9D-413B-B3A4-5C79900E09D5.jpeg 8F83BCEF-FDF2-42A0-A836-F204352DBEB2.jpeg telaio Perna in alluminio con il gruppo campagnolo xenon 9v,una bellissima bici anche perché dipinto a mano, con lo sfondo inconfondibile di Capri e dei suoi faraglioni, il mare il cielo le nuvole, insomma a mio modesto parere molto molto bella, l’unica cosa, essendo io neofita e praticamente ignorante in materia, non avevo proprio considerato il discorso taglia.
Dopo alcune uscite ho iniziato ad informarmi su come poter dettare al meglio la bici, e quindi sulla altezza e la regolazione della sella, e cercando in rete mi si è aperto un mondo (compreso il discorso taglia telaio).
Quindi ho scoperto che la mia bici è una S e per me sarebbe adatta una 56 (misura confermatami in un negozio dove mi hanno preso tutte le misure per individuare la mia taglia).
Ora io non faccio i millemila chilometri, anzi faccio 15/20 km uscendo circa una volta a settimana, con la bella stagione prenderei la bici anche la mattina presto per giri brevi ed il fine settimana per un uscita più lunga.
Inizio ad avvertire la scomodità della mia bici, e sono in cerca della mia PRIMA seconda bici, ed ecco che mi rimetto alla vostra conoscenza:
Il mio budget è di max € 800/1000
Non necessariamente cerco il telaio in carbonio,
Anzi un buon alluminio mi farebbe piacere, considerando anche che sono un po’ RUDE e non vorrei scheggiare/intaccare/crepare il telaio.
Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi.
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
la Perna non mi sembra una misura piccola, mentre la Bianchi usata che hai messa mi sembra molto grande.
tieni presente che le bici da corsa non si misurano a taglie, che non hanno nessun significato, ma in centimetri relativamente alle sue parti più rilevanti (orizzontale centro / centro, virtuale se il telaio è sloping, piantone centro / fuori, tubo di sterzo).
quanto sei alto?
 

Pujo Reale

Novellino
22 Gennaio 2018
14
6
42
Napoli
www.instagram.com
Bici
Trek emonda ALR5
la Perna non mi sembra una misura piccola, mentre la Bianchi usata che hai messa mi sembra molto grande.
tieni presente che le bici da corsa non si misurano a taglie, che non hanno nessun significato, ma in centimetri relativamente alle sue parti più rilevanti (orizzontale centro / centro, virtuale se il telaio è sloping, piantone centro / fuori, tubo di sterzo).
quanto sei alto?

Sono alto 180cm, altezza cavallo 84,5cm, tronco 66cm
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.087
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La Bianchi su quelle bici fa misure "dispari", ma hai visto tu stesso le taglie reali direttamente dal sito.
La 55 ti è piccola, direi che la 57 dovrebbe andarti a pennello. Se hai la possibilità (come prezzo) di prenderla, la Impulso è un'ottima bici!
 
  • Mi piace
Reactions: Pujo Reale

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
buon giorno ,vorrei prendere una bdc entry level, mi piace la bianchi impulso che sta nel budget ; o un dubio sulla misura , sono alto 1,73 , cavallo 82 , tronco 63 . ci sto su una 53 o devo prendere la 55? grazie
buon giorno ,vorrei prendere una bdc entry level, mi piace la bianchi impulso che sta nel budget ; o un dubio sulla misura , sono alto 1,73 , cavallo 82 , tronco 63 . ci sto su una 53 o devo prendere la 55? grazie
La 53 è giusta .
 
  • Mi piace
Reactions: ciprian

ciprian

Novellino
6 Febbraio 2018
31
2
48
padova
Visita sito
Bici
cannondale caad2
Il tizio della Whistle per me è fuori di testa . Chiede troppo . La Bianchi , invece , ha molto più dei 4 anni che dichiara , e sinceramente c'è qualcosa che non mi convince . Ma magari sbaglio .
lo avra lui da 4 ani , oggi faro un salto da racing bike a selvazzano , a Padova e uno che trata tanto usato , cosi o sentito dai coleghi.