La mia Wu Ming

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Paradossalmente inizio questo 3d andando clamorosamente in OT :mrgreen:
Giusto per dirvi che il titolo del 3d l'ho preso in prestito dal nome con cui un gruppo di scrittori bolgnesi firma le proprie opere, ovvero Wu Ming, che significa, appunto :mrgreen:, "senza nome".

Fatte le dovute precisazioni vengo al sodo:
Finalmente dopo 2 mesi e mezzo di attesa (sul bar cina ne sanno qualcosa), è arrivato il telaio mc008 ordinato da miracle,
oltre al telaio ho ordinato anche piega, pipa, sella (in carbonio...io che sono 2 anni che non riesco a trovare una sella comoda...), 2 portaborraccia e ..basta
avevo ordinato anche le ruote (20mm cop), ma non sono arrivate e mi hanno rimborsato,
meglio cosi perchè nel frattempo avevo cambiato idea.

il tutto è arrivato lunedi,
il tempo di ordinare un ultegra compact 50-34 da lordgun (mi hanno inviato il 12-25 invece dell'11-28, ma vabè...)
e ieri la bici era pronta!

per i curiosi, visto che non ho problemi a dirlo, la spesa totale tra telaio gruppo e ruote (prese 2 mesi fa) pedali, tutto nuovo, più il montaggio è di
600 per telaio e altre parti
650 per gruppo (ultegra 6700) nastro e pedali (exustar)
450 ruote complete (shimano rs80, gp4000)
85 montaggio
= 1800 euro circa

la bici, montata pesa 7,6 chili

Naturalmente oggi l'ho provata :mrgreen: per 105 km e 1500 metri di dislivello.
Beh...rispetto alla mia onorata pepino...è un altro mondo.
Non dico che con questa volo...anzi, "stoc prop accis" (sono fuori condizione :mrgreen:)
Ma ho notato subito una comodità che...non conoscevo, la taglia e in generale le misure mi sembrano perfette per la mia fisionomia ed il modo di pedalare

e ottimo il feeling in discesa, dalla prima curva!

I 2,5 chili in meno si fanno sentire soprattutto nei rilanci, fuori sella. Sicuramente si fanno sentire anche sul passo in salita, ma avendo cambiato anche guarnitura non avevo punti di riferimento

Altra nota di merito per la sella in carbonio...forse la sorpresa più grande. Ero convinto di arrivare a casa con le chiappe in fiamme, e col l'ambaradan in coma :mrgreen:...ed invece ho solo un po' di indolenzimento alle ossa ischiatiche.
La spiegazione che mi sono dato è che essendo liscia, fa meno attrito col pantaloncino che quindi rimane attaccato alla chiappa evitando l'effetto sfregamento che è quello che provoca più fastidi.
Essendo dura, poi, le ossa ischiatiche non affondano e quindi le noste amate zone delicate sono salve dall'eccessiva pressione: PROMOSSA
Di contro, se penso di fare domenica prossima 200km su due ossicini...mah vedremo ;nonzo%

Che dire di più,
L'attesa è stata lunga, ed un po' snervante,
perchè sono ancora nuovo ed ignorante agli aspetti tecnici,
quindi non ero sicuro delle scelte fatte e temevo che mi sarei pentito dei soldi spesi. A conti fatti, invece, devo dire che, un po' per fortuna, un po' per sesto senso, ho fatto un buon acquisto :-x

Infine, eccola qui:
 

Allegati

  • 01102011332.jpg
    01102011332.jpg
    117 KB · Visite: 795
Ultima modifica:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Tanto per rimanere OT, del collettivo Wu Ming ho tentato di leggere solo Q e Manituana poi mi sono arreso; Per la tua bici complimenti questa l'ho capita molto più delle opere di W M.
 
Ultima modifica:

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Auguri e complimenti! E' bellissima! Io metterei qualche bell'adesivo particolare, insomma ne farei un pezzo unico!
Riguardo alla sella: più che sfregamenti et similia, c'è una cosa da dire: la comodità della sella dipende principalmente dalla forma. Evidentemente ben si adatta.
Sai le misure? Quanto è larga? 137 mm? Lunghezza standard tipo 270? La forma della punta è molto affusolata o più larga?
A occhio, dalla foto, ricorda un po' la slr, ma la vedo dal lato...
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
ciao gigi,finalmente ti è arrivato sto benedetto telaio...o-o
sono contento che alla fine sia andato tutto bene...o-o
ti aspetto per pedalare di nuovo insieme...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Auguri e complimenti! E' bellissima! Io metterei qualche bell'adesivo particolare, insomma ne farei un pezzo unico!
Riguardo alla sella: più che sfregamenti et similia, c'è una cosa da dire: la comodità della sella dipende principalmente dalla forma. Evidentemente ben si adatta.
Sai le misure? Quanto è larga? 137 mm? Lunghezza standard tipo 270? La forma della punta è molto affusolata o più larga?
A occhio, dalla foto, ricorda un po' la slr, ma la vedo dal lato...

la slr è piatta e con il peso cede tantissimo, io ricordo che bastava la pressione della mano per curvarla
questa è leggermente concava ma roba di millimetri ed ovviamente non cede
 

toni-bello

Gregario
21 Settembre 2007
606
4
80
mar ionio
Visita sito
Bici
Pedal force ZX3 6200g.
Altra nota di merito per la sella in carbonio...forse la sorpresa più grande. Ero convinto di arrivare a casa con le chiappe in fiamme, e col l'ambaradan in coma ...ed invece ho solo un po' di indolenzimento alle ossa ischiatiche.
La spiegazione che mi sono dato è che essendo liscia, fa meno attrito col pantaloncino che quindi rimane attaccato alla chiappa evitando l'effetto sfregamento che è quello che provoca più fastidi.
Essendo dura, poi, le ossa ischiatiche non affondano e quindi le noste amate zone delicate sono salve dall'eccessiva pressione: PROMOSSA
Di contro, se penso di fare domenica prossima 200km su due ossicini...mah vedremo

Intanto complimenti per la bici, per quanto riguarda la sella in carbonio avevo anch'io i tuoi stessi dubbi invece no. Ho comprato la stessa tua sella , ho avuto solo un po di dolori alle ossa ischiatiche come hai detto tu per due uscite, dopo di che non ho più avuto problemi.o-oo-o
 

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
La racing, la vintage e le sporche...
Bellissima complimenti!

forse col gruppo nero sarebbe stata ancora piu' bella...........ma de gustibus!

è comunque uno spettacolo, e per quello che ti è costata promossa al 100%!
curiosità:
85euro solo di manodopera del meccanico per il montaggio?!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Bellissima complimenti!

forse col gruppo nero sarebbe stata ancora piu' bella...........ma de gustibus!

è comunque uno spettacolo, e per quello che ti è costata promossa al 100%!
curiosità:
85euro solo di manodopera del meccanico per il montaggio?!

eh, roma è così,
tuttavia se l'avessi fatta montare da marangiolo a taranto m'avrebbe chiesto più del valore della bici :mrgreen:
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Bellissima complimenti!

forse col gruppo nero sarebbe stata ancora piu' bella...........ma de gustibus!

è comunque uno spettacolo, e per quello che ti è costata promossa al 100%!
curiosità:
85euro solo di manodopera del meccanico per il montaggio?!

Se calcoli che non ha comprato niente da lui gli ha fatto decisamente un buon prezzo!
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
E' bella.....và bene e costa poco.....magari pensatela con un red , ruote a profilo alto...sempre cinesi e magari senza la borsa spesa sotto la sella........
Il nostro amico ci sta insegnando che ci si può divertire con mezzi belli , funzionali e performanti a prezzi ragionevoli. Forse i grandi o "grandi" marchi farebbero bene a riguardare i prezzi perché ora è qualcuno , forse più avanti saranno sempre più ciclisti a guardare verso la Cina per soddisfare la propria passione senza spendere cifre esorbitanti talvolta non giustificate dal prodotto......
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
Bravo e saggio, complimenti!
anche io ti consiglio di cambiare colore al nastro quando lo dovrai cambiare. per mio gusto avrei preso il telaio opaco ka non è male neppure così.
fatti fare qualche adesivo grigio scuro col nome della bici, verrà ancora più bella secondo me!o-o

OT: io di Wu Ming (prima Luther Blisset) ho letto tutti i libri, e alcuni anche dei singoli che compongono il collettivo. Gli ultimi (Manituana e Altai), seppur interessanti, non mi hanno entusiasmato come gli altri, ma nel complesso sono scrittori che apprezzo!
 

maobene

Pignone
4 Marzo 2009
259
5
55
conegliano (tv)
Visita sito
Molto bella!! io adesso ci metterei qualche scritta bianca e diventera' ancora piu' bella.....cmq anche io sono per il nastro nero...e poi togli quel borsellino, e' troppo grande! o-o
Io sto' finendo di montare la mia...naturalmente alla fine servizio fotografico :mrgreen: