La piu' bella salita affrontata? (...e superata..:-)...)

ste

Pignone
26 Agosto 2004
188
5
Visita sito
@newbiker.
Non ci siamo incrociati per caso. Ecco il mio calendario dello scorso agosto:

6 Gavia da Bormio
8 Stelvio da Bormio
11 Bormio2000
13 Bormio-Mortirolo da Mazzo-Ponte di Legno-Gavia-Bormio
15 Stelvio da Bormio (accompagnavo degli amici...)
22 Gavia da Bormio (addio ai monti...)

Ciao,
ste.
 

bob

Pignone
20 Aprile 2004
157
0
Calci (PI)
Visita sito
pat_bateman ha scritto:
dersu ha scritto:
Simo* ha scritto:
pat_bateman ha scritto:
la + bella l'alpe d'huez.....un sogno! :sbavon: ad ogni tornante una tabella con il nome di un vincitore e ce ne sono un paio dedicati ad un ragazzo di monza.......il pezzo + duro è all'inizio poi sale regolare regolare e ti puoi godere un paesaggio mozzafiato...
gli automobilisti francesi sono gentili ed educati; se sei un poco in mezzo attendono che ti fai da parte e usano il clacson per salutare...

la + brutta san pellegrino in alpe, quella che fecero un paio d'anni fa al giro e vinse Casagrande..si parte da Castelnuovo Garfagnana e si sale verso l'inferno..non un attimo di respiro....sono saltato su una mina....è stato un incubo :->
pat

QUOTO IN PIENO!!!

Magnifica salita, da fare!!! o-o o-o


quoti anche s. pellegrino???
x me invece è da provare... almeno una volta

SAN PELLEGRINO????
se lo conosci lo eviti!!!!!
ho ancora in mente l'odore dei freni delle auto che arrivavano in fondo alla discesa mentre stavo cominciando la salita....e mi domandavo "come mai questa puzza....???" poi ho capito il motivo..... :wacko:

pat

Ed il cartello poco prima di entrare nel paese (prima dei tornanti sotto la chiesa) che indica il 18% di pendenza :))): ? una bella presa in giro!!!
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
bob ha scritto:
pat_bateman ha scritto:
dersu ha scritto:
Simo* ha scritto:
pat_bateman ha scritto:
la + bella l'alpe d'huez.....un sogno! :sbavon: ad ogni tornante una tabella con il nome di un vincitore e ce ne sono un paio dedicati ad un ragazzo di monza.......il pezzo + duro è all'inizio poi sale regolare regolare e ti puoi godere un paesaggio mozzafiato...
gli automobilisti francesi sono gentili ed educati; se sei un poco in mezzo attendono che ti fai da parte e usano il clacson per salutare...

la + brutta san pellegrino in alpe, quella che fecero un paio d'anni fa al giro e vinse Casagrande..si parte da Castelnuovo Garfagnana e si sale verso l'inferno..non un attimo di respiro....sono saltato su una mina....è stato un incubo :->
pat

QUOTO IN PIENO!!!

Magnifica salita, da fare!!! o-o o-o


quoti anche s. pellegrino???
x me invece è da provare... almeno una volta

SAN PELLEGRINO????
se lo conosci lo eviti!!!!!
ho ancora in mente l'odore dei freni delle auto che arrivavano in fondo alla discesa mentre stavo cominciando la salita....e mi domandavo "come mai questa puzza....???" poi ho capito il motivo..... :wacko:

pat

Ed il cartello poco prima di entrare nel paese (prima dei tornanti sotto la chiesa) che indica il 18% di pendenza :))): ? una bella presa in giro!!!

.....non ricordo bene...forse ero svenuto....ma se devo dire la verità non ricordo nemmeno pezzi agevoli....avevo solo il 25 e è stata dura dura....
 

johnnahs75

Novellino
15 Dicembre 2014
2
0
teglio
Visita sito
Bici
wilier 07 colnago c40
Vivo il ciclismo, oltre che come uno sport e una passione, come una fantastica occasione di visitare posti nuovi. Ho cosi affrontato negli ultimi tre anni le 50 salite italiane più conosciute (e una ventina d'Oltralpe)...
queste le mie impressioni ( e sicuramente le emozioni e i gusti sono soggettivi)
- Le più dure? Punta Veleno da Brenzone, Zoncolan, Mortirolo da Tovo, Muro di Sormano
- La strada più spettacolare? Stelvio, lacets de Montvernier
- Il più intenso profumo di storia ciclistica? Galibier, Tourmalet, Mont ventoux, Alpe d'huez, Stelvio, Gavia, Ghisallo
- Le più insidiose? Tre Cime Lavaredo, Fedaia, Glandon, Manghen
- L'arrivo più spettacolare? Passo giau (meraviglioso al tramonto)
- Le "delusioni"? Iseran, Bonnette
- Le più caratteristiche? San gottardo, colle delle finestre
- La zona con le salite più impegnative? la provincia di Cuneo (agnello, fauniera,
sampeyre)
- Il sogno? Pikes peak (quota partenza oltre la Bonnette...arrivo a 4300)
 

giordanofavini

Pignone
23 Marzo 2006
133
27
lodi
www.strava.com
Bici
colnago c50
in generale tutte le salite in cui ci sono poche auto (meglio ancora traffico 0).
quando vado in friuli amo salire a mezzomonte e scender giù a piancavallo.
strada forse più adatta a mtb, ma fattibilissima in bici da corsa.
-traffico inesistente
-silenzio e pace
-pendenze interessanti
non mi stanco mai di salirci
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Piu' belle... tante, quelle che soggettivamente ho trovato piu' belle tra le (molte) viste sono (in ordine di come mi vengono in mente :D) Nivolet(dalla strada vecchia), finestre, galibier sia da valloire che dal lato che arriva dall'alpe d'huez, izoard da sud, la couillole dalle gorges du cians, fauniera da pradleves e da demonte, il passo del vestito da massa, rifugio venini da osteno, pre de pascal in val veny, il gran san bernardo da aosta, il susten da wassen, l'oberaarsee sopra il grimsel, i laghi di naret, l'albula da tiefencastel, il bernina da tirano, il fedaia dai serrai, le tre cime, il rifugio cinque torri (che si imbocca dal falzarego), il sella da ponte gardena, il rolle da fiera di primiero, il grossglockner, il mangart... e quelle che ora mi dimentico.

Le piu' dura, tra quelle portate a termine, e' sicuramente l'alpe aleccio da crodo, secondo il colle del lys dalle borgate poi altre dure(non contando i muri brevi) zoncolan da ovaro e da priola, prada alta, bocca di forca, grappa da seren, barbara lowrie, mortirolo da tovo, mortirolo da grosotto, angliru, prato maslino, santa maria maddalena da tavagnasco, camona da ilanz sono quelle che mi vengono in mente al momento. Appiedato per eccessiva durezza da monte tomatico,alpe vaccaro, belloro, alpe rossombolmo. Domani, se tutto va bene, aggiungo haggenegg tra quelle molto impegnative.