la pompetta dove la mettete?

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Shakur82 ha scritto:
quindi il vostro consiglio è di tenermi quella a co2 e non prendere quella in carbonio "manuale"?
Io in uscite normali mi porto quella doppio uso solo perchè se sfiga buco più volte delle bombole sto a posto e per dare la prima "gonfiatina" alla camera e in ogni caso mi "compatta" la roba nella borraccia portatutto. In realtà con il rubinettino e le bombole stai a posto, non mi è mai successo di bucare più di 2 volte e in ogni caso non giro nel deserto da solo, alla peggio una soluzione la trovo, telefono, faccio autostop, chiamo un taxi, la protezione civile... ecc.
Carbonio o no è ingombrante e onestamente messa accanto al portaborraccia è brutta da vedere, in tasca oltre che pericolosa è fastidiosa. Poi come in tutte le cose è una questione di gusti, non c'è una verita assoluta
 

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
A me la montata il negoziante qui posto foto!

qfv8bA.jpg


A tenuta si tiene bene, a livello estetico non so? Io preferirei averla in un porta oggetti secondo porta borraccia, solamente credo che con il movimento subirei dei rumori dentro un baratolo porta oggetti, della pompetta che si muove.
 

kamez

Novellino
7 Febbraio 2015
38
0
cosenza
Visita sito
Bici
wilier mortirolo ed. lampre
Mi consigliate di levarla da li la pompetta, e inoltre il porta camera d'aria sotto la sella, e mettere tutto nella falsa borraccia?
secondo me i porta borraccia sn ftt(come dice il nome)per portare le borracce che servono a loro volta x portare liquidi...nn attrezzi.
io sono classico...borracce al loro posto e pompetta di fianco cm l'hai tu,con il supporto,tutto il resto nel sottosella(1camera d'aria,e le levette per togliere il battistrada.
 

BOBBYES30

Pedivella
5 Marzo 2010
458
14
57
tra la rumagna e bulagna
Visita sito
Bici
bdc, dh, xc, en, insomma tutte le specialità del ciclismo
cia a tutti gente. non so se il mio topic è nella sezione giusta, comunque la mia domanda è la seguente.
dove tenete la pompetta durante le vostre uscite? io ho una pompetta con le bombolette che per motivi di comodità porto in un secondo borsellino sotto sella. esteticamente però fa davvero schifo :-) , come non mi piace portarla sul telaio dove ci sono i porta borraccia. dato che ho deciso di cambiare pompetta e prenderne una in carbonio senza le bombolette e che quindi è più lunga rispetto a quella che posseggo ora, dove mi consigliate di tenerla? grazie a tutti :)

hai mai visto la pompa inserita nel reggisella?
esiste un modello che si mette lì nelle mtb,
ma i maniaci del posizionamento sella magari si possono risentire....

ecco il link
http://www.wildpigs.it/2012/02/09/gomma-a-terra-togli-la-sella/

oink o-o
 

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
Io la tengo dietro al portaborraccia fissato al tubo verticale...... Uso i gancetti di serie e rendo il fissaggio più sicuro con un bel elastico piatto in modo che non si sposti con le vibrazioni.....

Sotto la sella 1 camera d'aria, le chiavi di casa e una borsina di plastica da mettere sopra al casco in caso di pioggia torrenziale, un paio di brugole per la regolazione sella e 1 leva per il copertoncino.....

Nelle tasche del giubbino il telefonino e la mantellina......
 

schroeder

Novellino
1 Settembre 2012
25
1
ovada
Visita sito
Bici
flyxii 602 disc
nella ...finta...borraccia della decathlon,la più grande in altezza che ho trovato. pompa,camera,cacciagomme,multitool (smagliacatena compreso ),pezze ,falsamaglia,forcellino cambio . ci sta tutto in maniera abbastanza agevole