La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Oggi è stata una vera sofferenza dato che la tv svizzera trasmetteva Federer e e Wawrinka e ho dovuto seguire la telecronaca Rai con le solite cavolate insulse che sparano cronisti e commentatori.
La perla della giornata va però ad A. Orlando che ad Anteprima Giro ha fatto rabbrividire il povero Lukas Hofer dicendogli che nei prossimi mondiali di biathlon di Anterselva"noi italiani non abbiamo chance".
Capisco che non sia lo sport più popolare del mondo, ma almeno documentarsi sugli ospiti e magari scoprire che Hofer si piazza spesso nei 10, che ai mondiali scorsi ha vinto la medaglia in staffetta, che Wierer e Windisch hanno vinto due ori e che, sempre Dorotea, ha vinto la coppa del mondo femminile e Vittozzi è arrivata seconda... Insomma basterebbe Wikipedia, ma mi sorge il dubbio che non sappia cosa sia.

PS Hofer è stato un signore a non replicare, facendogli fare una figura di m.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.239
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
comunque smorzando i toni......la Dorothea Wierer,GRAN TOPOLONA:ola::ola:

Sono da sempre suo tifoso!!! :-x
Scherzo...
La RAI non posso seguirla, devo dire che Eurosport in Germania non è affatto male.
Sono in due, parlano spesso di tecnica e dicono pure i marchi delle bici, trasmissioni ecc. (ammetto che non capisco ancora tutto ma, il grosso dei discorsi si).
Uno dei due è pure un po' tradizionalista perché, quando Lopez ha avuto un problema col cambio, ha detto "è meglio non avere l'elettronico"!
Se non riesco a seguire la tappa, guardo gli "ailaiz" su Youtube e la, c'è un commentatore inglese da paura!!!
 

miha777

Novellino
30 Settembre 2017
15
21
Visita sito
Bici
Giant
Diceva che il giornale è la cosa migliore, che assorbe il sudore, che non è stato inventato un tessuto al pari, bla bla.
Al che Garzelli ha risposto 'guarda che un amatore può benissimo portarsi in tasca un mantellina per affrontare le discese' e poi 'anche perchè dove lo trovi il giornale?'
Poi il Genovesi ha raccontato di una volta che si è messo in tasca il panino con la marmellata senza avvolgerlo...a quel punto gli altri due gli hanno detto che qua si tratta dell'ABC, ma non solo per i ciclisti...
Il problema non è lui che è un pallone gonfiato che non se ne intende affatto di ciclismo quanto chi l'ha chiamato...il pesce puzza sempre dalla testa...peraltro se i dirigenti sono Bulbarelli e la de Stefano si capiscono anche queste scelte....il top dello squadrone comunque è la traduttrice simultanea...
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
altri 5 minuti e ci spiegano che doparsi è stupido perchè si possono ottenere gli stessi risultati coi fiori di bach e la cristalloterapia, dormendo sotto una piramide anzichè nella tenda a ossigeno.
Paolo Fox è il nuovo dottor Ferrari
 
  • Mi piace
Reactions: 1979

fithensen

Pignone
25 Marzo 2012
121
15
Cagliari/Barcellona
Visita sito
Bici
Orbea
Che poi mi chiedo: ok il commentatore tecnico, ok ovviamente il telecronista, ok uno due nella moto, ok giornalista all'arrivo, ok giornalista del processo alla tappa; ma gente tipo Genovese verrà pagata!? In tempi di magra perchè sperperare inutilmente!? Rimpiango addirittura Bartoletti
 
  • Mi piace
Reactions: miha777