LA RONDA - Fiandre Trevigiane - 13 Aprile 2019

the.mtb.biker

Pignone
13 Ottobre 2009
185
58
www.themtbbiker.com
Bici
cletta
Ultima modifica:

the.mtb.biker

Pignone
13 Ottobre 2009
185
58
www.themtbbiker.com
Bici
cletta
Percorso online!
Tutte le info su www.laronda.cc

altimetria2019_1_orig.jpg
percorso-2019_orig.jpg
 

riki

Pedivella
21 Ottobre 2004
435
38
61
Moriago
Visita sito
Bici
Scott Addict
Iscritto con 2 compagni di squadra,domanda per chi conosce le strade: potrebbero essere sufficienti copertoni WTB da 32 leggermente scolpiti sui fianchi per muri e sterrati presenti sul percorso???

Si, la ho fatta sabato partendo da casa ed ho usato BDC alluminio con copertoni i da 25. Tolto il fatto dei muri da superare a fatica, nessun problema. Spettacolosa!
IMG_0337.jpg


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: tenni

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Ma con un 52-36 e 11-28 si riesce a fare?
non sono tanto allenato al momento, però ho paura per i 3-4 muri dopo metà percorso. Non vorrei essere troppo stanco e non riuscire a farli.
Grazie
 

riki

Pedivella
21 Ottobre 2004
435
38
61
Moriago
Visita sito
Bici
Scott Addict
T posso chiedere quali sono le principali differenze rispetto allo scorso anno? Sempre se lo scorso anno l'hai fatta

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
Si, la ho fatta (2018) e con bici vintage Colnago sport (52-42 13-24). Via Monte Cristallo la ho fatta a piedi...il resto con un po' di sofferenza.
Questo sabato la ho fatta (percorso 2019) con bdc 50-34 13-30. Tutta in bici, ma i tratti duri sono almeno tre. Brevi magari ma duri. In compenso la parte finale è molto bella e veloce.
Belle entrambe!
 
Ultima modifica:

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Io non so se riuscirei...li ho fatti col 34-30... Detto questo magari tu ce la fai! Comunque i tratti duri sono brevi.

io ho il 32 e non lo tolgo (ma vado davvero piano in salita) già l'anno scorso in alcuni muri ho semplicemente avuto fortuna
a non mettere piede a terra (grave con un tassello leggero da 35)
e cmq molto dipenderà dallle condizioni del fondo, in alcuni tratti la differenza tra asciuto e bagnato potrebbe essere determinante
quindi occhio al meteo di tutta la settimana (oltre ovviamente a quello di sabato)
in ogni caso, i tratti duri (quelli che una volta scesi non si risale piu per intenderci) sono tutti piuttosto corti
a
 

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Presente assieme a 2 compagni di squadra.....bici gravel con corone 46-30 e pignoni 11-32.....gomme da decidere....stradali da 30mm o gravel da 38mm
 

the.mtb.biker

Pignone
13 Ottobre 2009
185
58
www.themtbbiker.com
Bici
cletta
Ragazzi non preoccupatevi dei rapporti da montare. I muri li abbiamo scelti ripidi apposta per farvi scendere e spingere... :))):

Giovedi intanto chiudiamo le iscrizioni online, i posti che restano li diamo via Sabato 13 Aprile, alla mattina prima della partenza.
 
  • Mi piace
Reactions: trillivi

federicop

Pignone
30 Giugno 2014
145
47
Oderzo (TV)
www.pedaleopitergino.it
Bici
Canyon CF SL 9.0
Ma con un 52-36 e 11-28 si riesce a fare?

Ho i tuoi stessi rapporti e l'anno scorso l'ho fatta tutta senza eccessivi problemi e con pochi km di allenamento, divertendomi un sacco e senza mai smontare dalla bdc.
Quest'anno il percorso mi pare lievemente più semplice, ma ci sono un paio di muri sterrati che non conosco e che mi sembrano abbastanza duri.
Per quanto riguarda via Monte Cristallo la si riesce a fare senza andare troppo in affanno se non si esagera troppo nella prima parte (che è quasi al 20% ma è una passeggiata rispetto agli ultimi 100 metri decisamente sconnessi!).