News La Ronda le Fiandre trevigiane

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
La Ronda, l’innovativa “start up a due ruote” che in tre anni ha quadruplicato gli iscritti 18 aprile 2020, 20 muri, 20 km sterrati e 100 km per l’attacco alle “Fiandre Trevigiane”
logo_LR_giallo-1280x784.png

Conegliano (Tv) 25 ottobre 2019 – la Ronda è dedicata alla Ronde van Vlaanderen e a quella passione pura di chi ha fatto del ciclismo il suo stile di vita. Non a caso l’appuntamento l’abbiamo fissato il terzo week-end di aprile, dopo Fiandre e Roubaix, a siglare le grandi classiche del Nord.
Ma per chi è La Ronda? Per chi ama pedalare in totale autonomia sfidando sé stessi per 100 km, su strade secondarie poco contaminate dal traffico e su strade bianche in buone condizioni. Per chi vede negli altri partecipanti i compagni di viaggio e non gli avversari da battere. Per chi non teme la fatica perché sa che questa si trasformerà nel sottile piacere della sfida ai 20 muri e a quei 100 lunghi chilometri in uno scenario...

Continue reading...
 
Ultima modifica:

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
Che bello!!! Il Mondragon è lo stesso della Prosecco Cycling del 2011 che fece molte vittime??? A me era piaciuto ma perché avevo una cassetta adatta allo scopo...

azz, spero non sia peggio di quelli che già c'erano quest'anno (e che ci sono anche nel 20) perchè ne ho fatti due a piedi... :wacko:
cmq non mancheremo, anzi, mi metto già a fare la lista dei miei e il prima possibile ci iscriviamo
o-o
a
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Può essere anche il percorso più bello del mondo, anzi sicuramente lo sarà. Ma:
- perchè i colori della bandiera belga quando da anni sentiamo parlare di indipendenza, Veneto stato, e ******* simili?
- perchè chiamare le salite con nomi che scimmiottano quelli fiamminghi quando ogni due per tre viene tirata in ballo l'importanza di conservare le proprie origini e i propri dialetti?
- perchè tirare in ballo le Fiandre, quando in tutte le Fiandre non c'è un solo grappolo d'uva e l'odore del mosto è sostituito da quello del letame?

Possibile che la terra del Prosecco sia così povera di identità da dover prendere in prestito dalle Fiandre (che peraltro adoro e frequento) tutto questo?
Forse per raccogliere qualche iscritto in più?
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.798
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Può essere anche il percorso più bello del mondo, anzi sicuramente lo sarà. Ma:
- perchè i colori della bandiera belga quando da anni sentiamo parlare di indipendenza, Veneto stato, e ******* simili?
- perchè chiamare le salite con nomi che scimmiottano quelli fiamminghi quando ogni due per tre viene tirata in ballo l'importanza di conservare le proprie origini e i propri dialetti?
- perchè tirare in ballo le Fiandre, quando in tutte le Fiandre non c'è un solo grappolo d'uva e l'odore del mosto è sostituito da quello del letame?

Possibile che la terra del Prosecco sia così povera di identità da dover prendere in prestito dalle Fiandre (che peraltro adoro e frequento) tutto questo?
Forse per raccogliere qualche iscritto in più?
Si.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Può essere anche il percorso più bello del mondo, anzi sicuramente lo sarà. Ma:
- perchè i colori della bandiera belga quando da anni sentiamo parlare di indipendenza, Veneto stato, e ******* simili?
- perchè chiamare le salite con nomi che scimmiottano quelli fiamminghi quando ogni due per tre viene tirata in ballo l'importanza di conservare le proprie origini e i propri dialetti?
- perchè tirare in ballo le Fiandre, quando in tutte le Fiandre non c'è un solo grappolo d'uva e l'odore del mosto è sostituito da quello del letame?

Possibile che la terra del Prosecco sia così povera di identità da dover prendere in prestito dalle Fiandre (che peraltro adoro e frequento) tutto questo?
Forse per raccogliere qualche iscritto in più?

Emh, perché è una gogliardata e dell'indipendenza del Veneto non frega una sega a nessuno degli organizzatori, credo.
 

claudio62new

Pignone
1 Ottobre 2011
127
25
Visita sito
Bici
nessuna al momento
Fatta l'anno scorso con ibrida, gomme da 25. Bellissima. Magari ci fossero più manifestazioni come questa. Senza vincoli, senza classifiche. Si parte , ci si diverte e si fa gruppo.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
Io l'anno scorso l'ho fatta con la bici da corsa senza problemi con copertoncini da 25

si, credo che un buon 50% la faccia con la bdc
e cmq secondo me, meglio la bdc della mtb, si tribolerà un po nei pochi tratti di sterrato mal messo ma si recupera
alla grande nel resto del percorso...
ovviamente a patto di avere rapporti adeguati, direi che un almeno un 34x28 serve anche ai piu allenati...
a
 

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
52
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
si, credo che un buon 50% la faccia con la bdc
e cmq secondo me, meglio la bdc della mtb, si tribolerà un po nei pochi tratti di sterrato mal messo ma si recupera
alla grande nel resto del percorso...
ovviamente a patto di avere rapporti adeguati, direi che un almeno un 34x28 serve anche ai piu allenati...
a
Beh i rapporti giusti ci vogliono per forza io uso il 32x32 però sono 1.90 per 102kg è l'anno scorso ho messo piede a terra solo sull'ultimo muro