News La Sky (sponsor) lascia dopo il 2019

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.609
98
dove capita
Visita sito
La Sky (sponsor) lascia dopo il 2019
A9_8765_puagmb-1649x1100.jpg



Continua la lettura....
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
beh credo che i sospetti sul team Sky non siano indirizzati allo sponsor, ma a chi gestisce lo squadrone inglese.
A parte le menate sulla scialappa, credo che per sir Brailsford sarà dura trovare un nuovo sponsor così forte economicamente, vedremo se riuscirà a mantenere compatta la squadra o se comincerà la diaspora...
 
  • Mi piace
Reactions: fabiorox

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.609
98
dove capita
Visita sito
beh credo che i sospetti sul team Sky non siano indirizzati allo sponsor, ma a chi gestisce lo squadrone inglese.
A parte le menate sulla scialappa, credo che per sir Brailsford sarà dura trovare un nuovo sponsor così forte economicamente, vedremo se riuscirà a mantenere compatta la squadra o se comincerà la diaspora...

Non è solo una questione di soldi, ma di impegno per un progetto. Di fatto la Sky è stata un team "nazionale", soprattutto nei primi anni, fortemente focalizzato sul mercato britannico con sponsor britannici (Rapha, Jaguar). L'obiettivo dichiarato era vincere il Tour con un britannico.
La sinergia con la federazione era totale, ed il progetto è stato di successo rendendo popolare il ciclismo in Uk e portando 2 milioni di praticanti ed a triplicare il numero di tesserati.
Da paese periferico del mondo ciclistico UK ne è diventato il centro, con quest'anno tutti e 3 i grandi giri vinti da britannici.

Quindi potranno anche trovare uno sponsor con un portafogli altrettanto gonfio (dubito fortemente), ma trovarlo anche funzionale al proseguimento del progetto sarà ancora più dura.

Detto questo, 10 anni per uno sponsor, sono oltre la media nel ciclismo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
beh credo che i sospetti sul team Sky non siano indirizzati allo sponsor, ma a chi gestisce lo squadrone inglese.
A parte le menate sulla scialappa, credo che per sir Brailsford sarà dura trovare un nuovo sponsor così forte economicamente, vedremo se riuscirà a mantenere compatta la squadra o se comincerà la diaspora...
Questo intendevo. Le possibilità di trovare un altro sponsor così forte economicamente non sono molte, conseguentemente non sono molte le possibilità di tenere tanti dei migliori che ci sono ora e un ridimensionamento della squadra è possibilissimo. Per questo dicevo che chi vorrà sparare a zero per invidia e frustrazione o per semplice tifo, non avrà più il suo obiettivo prediletto, che intendevo fosse la Sky squadra, non la Sky sponsor. Si spara su chi vince (e/o si chi è così debole che non può difendersi, ma lì è anche vigliaccheria), se questi smettono di vincere si dovrà cambiar bersaglio.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Si spara su chi vince (e/o si chi è così debole che non può difendersi, ma lì è anche vigliaccheria), se questi smettono di vincere si dovrà cambiar bersaglio.
purtroppo ultimamente soprattutto su chi è debole.... :roll:

Tornando alla squadra Sky, ci attende un futuro interessante...

Ma faccio anche una provocazione:
Se la Sky lascia e non si trova la possibilità di tenere insieme lo squadrone inglese, siamo sicuri che sarà un bene per il ciclismo?
O ci sarà un gioco al ribasso, e molti sponsor si scopriranno ad avere il braccino corto?
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
l'ho saputo in anteprima ieri sera essendo a cena con persone legate a Sky. Sara' difficile trovare uno sponsor che crede nel ciclismo e che ha voglia di investire 30 milioni di €.
Dal punto di vista della ricerca sui materiali, metogologie di allenamento e gestione a tutto tondo di un team sara' una grande perdita per il ciclismo. Dal punto di vista dello spettacolo credo che il ciclismo ci possa guadagnare, riportando un equilibrio che attualmente con la supremazia del team Sky e' venuto a mancare.
A meno che non si trovi un investire di altissimo livello disposto a continuare la tradizione....
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non è solo una questione di soldi, ma di impegno per un progetto. Di fatto la Sky è stata un team "nazionale", soprattutto nei primi anni, fortemente focalizzato sul mercato britannico con sponsor britannici (Rapha, Jaguar). L'obiettivo dichiarato era vincere il Tour con un britannico.
La sinergia con la federazione era totale, ed il progetto è stato di successo rendendo popolare il ciclismo in Uk e portando 2 milioni di praticanti ed a triplicare il numero di tesserati.
Da paese periferico del mondo ciclistico UK ne è diventato il centro, con quest'anno tutti e 3 i grandi giri vinti da britannici.

Quindi potranno anche trovare uno sponsor con un portafogli altrettanto gonfio (dubito fortemente), ma trovarlo anche funzionale al proseguimento del progetto sarà ancora più dura.

Detto questo, 10 anni per uno sponsor, sono oltre la media nel ciclismo.
oltre a tutto questo, la sky ha dato un fortissimo impulso alla ricerca (vedi ad es. i marginal gains ) in tutti gli ambiti dalle bici all'abbigliamento: vedo forti rallentamenti anche in questo ambito
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.............
Ma faccio anche una provocazione:
Se la Sky lascia e non si trova la possibilità di tenere insieme lo squadrone inglese, siamo sicuri che sarà un bene per il ciclismo?
O ci sarà un gioco al ribasso, e molti sponsor si scopriranno ad avere il braccino corto?
Non si può essere vedove della Sky.....per anni, chiunque osasse solo fare dei distinguo a loro favore, invitando quantomeno all'equilibrio ed alla cautela, era bersagliato da insulti e accuse di connivenza col doping. Adesso già manca a qualcuno?
(p.s. in realtà parlo a te, ma non mi riferisco a te nello specifico, ma a tutti quelli che qualsiasi cosa facessero erano per forza brutti, sporchi corruttori, cattivi e dopati, ovviamente.)
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
p.s. in realtà parlo a te, ma non mi riferisco a te nello specifico
;-)
Io non so comunque se mi mancherà, lato "sportivo" non credo, poichè lo "strapotere" in genere non mi è simpatico, ma il rischio di un disimpegno di molti altri c'è ed il gioco al ribasso è un rischio per uno sport che comunque ha bisogno di soldi...
Vedremo
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Martha Kelner, corrispondente sportiva di Sky, scrive che la notizia improvvisa è stata data alla squadra una settimana fa al training camp di Mallorca, e che Brailsford e corridori sono rimasti "sotto shock".
Beh, era nell'aria da un po' (mi sembra due stagioni) l'intenzione di lasciare il ciclismo per concentrarsi sul motociclismo dove sponsorizzano già qualche pilota.
Non so se si concentreranno veramente sul motociclismo, ma prima o poi il ciclismo si sapeva che l'avrebbero lasciato.

Poi che Sky abbandoni nella storia non è una novità, anche Mapei ha lasciato, come Polti, Mercatone Uno, Deutche Telecom, Once e molti altri.
Se non trovano qualcuno con tanti soldi ci sarà un bel rimescolamento di corridori e gerarchie nel 2020.
Il ciclismo non finirà nel 2019.
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
A mio parere è forse un bene l'abbandono di un grande sponsor come la Sky, che ha quasi monopolizzato i grandi giri di questi ultimi anni.
1. Penso che anzichè l'innescarsi una "corsa al ribasso" anche per gli sponsor delle altre squadre, potrebbe succedere il contrario; sparito lo strapotere Sky forse a qualcuno manca poco per essere competitivo anche nei grandi giri e quindi potrebbe investire qualcosa in più (leggasi ingaggiare qualche ciclista top) per provare a vincere quello che fino ad ieri era impensabile o quasi.
2. Sicuramente ne guadagnerà lo spettacolo, difficilmente qualcun altro riuscirà a riproporre lo strapotere nei grandi giri come ha fatto la Sky.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Però ... bella bomba questa!!!!

Martha Kelner, corrispondente sportiva di Sky, scrive che la notizia improvvisa è stata data alla squadra una settimana fa al training camp di Mallorca, e che Brailsford e corridori sono rimasti "sotto shock".
La notizia di un disimpegno anche solo parrziale di SKY, aveva iniziato girare fin dal 2017.
Credo che abbiano influito molto le varie inchieste e la faccenda Froome..Ora che faccenda Froome è chiarita ed è passato del tempo dalle inchieste..

Questo è il momento migliore per dare notizia.

Come già scritto 10 anni di Sponsor primario nel mondo del ciclismo sono una enormità.

Il Team Britannico ha oramai una struttura tecnica molto consolidata, se riescono a mantenerla possono garantire ancora risultati ai massimi livelli, magari investendo men e magari vincendo un po' meno..


Singolare che sia Belgi di Lefevre plurivittoriosi nel 2018 e SKY Team piu' prestigioso, abbiano avuto problemi di sponsor, con tempistiche diverse, ma li hanno avuti.

Qualcosa su cui riflettere c'è...