Però ... bella bomba questa!!!!
beh credo che i sospetti sul team Sky non siano indirizzati allo sponsor, ma a chi gestisce lo squadrone inglese.
A parte le menate sulla scialappa, credo che per sir Brailsford sarà dura trovare un nuovo sponsor così forte economicamente, vedremo se riuscirà a mantenere compatta la squadra o se comincerà la diaspora...
Questo intendevo. Le possibilità di trovare un altro sponsor così forte economicamente non sono molte, conseguentemente non sono molte le possibilità di tenere tanti dei migliori che ci sono ora e un ridimensionamento della squadra è possibilissimo. Per questo dicevo che chi vorrà sparare a zero per invidia e frustrazione o per semplice tifo, non avrà più il suo obiettivo prediletto, che intendevo fosse la Sky squadra, non la Sky sponsor. Si spara su chi vince (e/o si chi è così debole che non può difendersi, ma lì è anche vigliaccheria), se questi smettono di vincere si dovrà cambiar bersaglio.beh credo che i sospetti sul team Sky non siano indirizzati allo sponsor, ma a chi gestisce lo squadrone inglese.
A parte le menate sulla scialappa, credo che per sir Brailsford sarà dura trovare un nuovo sponsor così forte economicamente, vedremo se riuscirà a mantenere compatta la squadra o se comincerà la diaspora...
purtroppo ultimamente soprattutto su chi è debole....Si spara su chi vince (e/o si chi è così debole che non può difendersi, ma lì è anche vigliaccheria), se questi smettono di vincere si dovrà cambiar bersaglio.
oltre a tutto questo, la sky ha dato un fortissimo impulso alla ricerca (vedi ad es. i marginal gains ) in tutti gli ambiti dalle bici all'abbigliamento: vedo forti rallentamenti anche in questo ambitoNon è solo una questione di soldi, ma di impegno per un progetto. Di fatto la Sky è stata un team "nazionale", soprattutto nei primi anni, fortemente focalizzato sul mercato britannico con sponsor britannici (Rapha, Jaguar). L'obiettivo dichiarato era vincere il Tour con un britannico.
La sinergia con la federazione era totale, ed il progetto è stato di successo rendendo popolare il ciclismo in Uk e portando 2 milioni di praticanti ed a triplicare il numero di tesserati.
Da paese periferico del mondo ciclistico UK ne è diventato il centro, con quest'anno tutti e 3 i grandi giri vinti da britannici.
Quindi potranno anche trovare uno sponsor con un portafogli altrettanto gonfio (dubito fortemente), ma trovarlo anche funzionale al proseguimento del progetto sarà ancora più dura.
Detto questo, 10 anni per uno sponsor, sono oltre la media nel ciclismo.
Non si può essere vedove della Sky.....per anni, chiunque osasse solo fare dei distinguo a loro favore, invitando quantomeno all'equilibrio ed alla cautela, era bersagliato da insulti e accuse di connivenza col doping. Adesso già manca a qualcuno?.............
Ma faccio anche una provocazione:
Se la Sky lascia e non si trova la possibilità di tenere insieme lo squadrone inglese, siamo sicuri che sarà un bene per il ciclismo?
O ci sarà un gioco al ribasso, e molti sponsor si scopriranno ad avere il braccino corto?
p.s. in realtà parlo a te, ma non mi riferisco a te nello specifico
Beh, era nell'aria da un po' (mi sembra due stagioni) l'intenzione di lasciare il ciclismo per concentrarsi sul motociclismo dove sponsorizzano già qualche pilota.Martha Kelner, corrispondente sportiva di Sky, scrive che la notizia improvvisa è stata data alla squadra una settimana fa al training camp di Mallorca, e che Brailsford e corridori sono rimasti "sotto shock".
La notizia di un disimpegno anche solo parrziale di SKY, aveva iniziato girare fin dal 2017.Però ... bella bomba questa!!!!
Martha Kelner, corrispondente sportiva di Sky, scrive che la notizia improvvisa è stata data alla squadra una settimana fa al training camp di Mallorca, e che Brailsford e corridori sono rimasti "sotto shock".