La squalifica di Juan Cobo: precisazioni

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
La squalifica di Juan Cobo: precisazioni
30735-600-338.jpg



Continua la lettura....
 
  • Mi piace
Reactions: standweg

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
scusatemi , ma la squadra che nel corso degli anni ha cambiato sponsor , non era la famosa che nell'ordine dimenticando qualcuno c'era Piepoli , Riccò , Menchov e Cobo ?
 
  • Mi piace
Reactions: Tiger65

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Che bello "abbronzato" che era sul podio in mezzo ai due albionici valletti.....
Qualche considerazione a margine.
Tempi vergognosamente biblici.
Copertura della notizia quasi quinquennale e sino a condanna avvenuta. Per Froome si era parlato di agganci politici perché la notizia (che come abbiamo visto nemmeno doveva uscire) uscì a procedimento in corso 2 mesi dopo. Evidentemente nei suoi confronti il trattamento fu di sfavore e non di favore, con buona pace degli scialappisti della prima ora.
Contador non mi risulta aver 7 GT come Froome. Per gli albi d'oro ne ha 6, per me 8. In ogni caso non 7.
Credo che a Froome non interessi nulla di questa vittoria, semmai gliela dovessero assegnare. Curioso come, almeno sino a prova contraria, lui sembra sia stato vittima del doping altrui, dopo anni che viene accusato di scialappe varie.
p.s. stretta di mano da signore di Froome a Cobo, sul podio, nonostante, probabilmente, lui come tutti, sapesse cosa c'era dietro.
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
cobo a mio avviso paga l'arrivo ridicolo di hautacam con riccò piepoli.

bennett ha detto di essersi seduto vicino ad un meccanico grasso della movistar nel 2012 durante un volo per la cina.
dopo un po' di tempo si è accorto che trattavasi di cobo.
sempre bennett: sapevamo tutti che andava a piscio (testuale).
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
scusatemi , ma la squadra che nel corso degli anni ha cambiato sponsor , non era la famosa che nell'ordine dimenticando qualcuno c'era Piepoli , Riccò , Menchov e Cobo ?
Cobo ha debuttato nel 2004 nella Saunier-Duval, gestita dagli Algeri, dove è rimato sino al 2009. In quella squadra in quegli anni hanno militato tra gli altri: Beloki, Millar, Zaugg, Bertogliati, Casero, Horner, Mori, Piepoli, Pinotti, Quinziato, Tafi, Geraint Thomas, Simoni, Trentin, Wyss, Lobato, Alarcon e Riccó.
Poi è passato alla Caisse d'Epargne di Unzué, con Valverde nel 2011 per poi tornare nella Geox-TMC (nuova denominazione della Saunier-Duval) gestita da Gianetti, con Menchov, Pelucchi, Felline, Sastre e Brändle, etc.
Nel 2012-13 è passato nella Movistar e poi nel '14 nella squadra turca prima di ritirarsi.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Che bello "abbronzato" che era sul podio in mezzo ai due albionici valletti.....
Qualche considerazione a margine.
Tempi vergognosamente biblici.
Copertura della notizia quasi quinquennale e sino a condanna avvenuta. Per Froome si era parlato di agganci politici perché la notizia (che come abbiamo visto nemmeno doveva uscire) uscì a procedimento in corso 2 mesi dopo. Evidentemente nei suoi confronti il trattamento fu di sfavore e non di favore, con buona pace degli scialappisti della prima ora.
Contador non mi risulta aver 7 GT come Froome. Per gli albi d'oro ne ha 6, per me 8. In ogni caso non 7.
Credo che a Froome non interessi nulla di questa vittoria, semmai gliela dovessero assegnare. Curioso come, almeno sino a prova contraria, lui sembra sia stato vittima del doping altrui, dopo anni che viene accusato di scialappe varie.
p.s. stretta di mano da signore di Froome a Cobo, sul podio, nonostante, probabilmente, lui come tutti, sapesse cosa c'era dietro. Chissà che polemiche se non gliela avesse stretta, magari per ragioni meno nobili.
Il tempo sarà galantuomo, prima o poi, (spero non troppo poi) la verità verrà a galla, poi rifacciamo i conti per bene........vedo che il caso Armstrong è stato già dimenticato visto che qualcuno nonostante tutto lo incensa tutt'ora come fuoriclasse a prescindere dal doping.

Piuttosto chi mi spiega perchè il tour di Rjis, reo confesso, non è stato ancora depennato? Sono passati troppi anni?

Fin'ora tutte le vittorie nei grandi giri che mi puzzavano sono state revocate ciò dimostra che a pensar male, almeno nel ciclismo, ci si azzecca......
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il tempo sarà galantuomo, prima o poi, (spero non troppo poi) la verità verrà a galla, poi rifacciamo i conti per bene........vedo che il caso Armstrong è stato già dimenticato visto che qualcuno nonostante tutto lo incensa tutt'ora come fuoriclasse a prescindere dal doping............
Secondo me dalla lista ne manca ancora solo 1 da essere correttamente assegnato. Non credo a un bis di Armstrong.
p.s. io sono tra quelli che ritiene che a tutti puliti LA avrebbe vinto lo stesso, visto quel che facevano i suoi avversari.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
p.s. io sono tra quelli che ritiene che a tutti puliti LA avrebbe vinto lo stesso, visto quel che facevano i suoi avversari.
Questo è quello che vorrebbe farci credere lui!
La verità è che i medici migliori all'epoca ce li aveva lui, oltre alle coperture per lui e per tutta la squadra.
Non credo che fosse totalmente un brocco, probabilmente un buon corridore dotato di una buona testa e di una determinazione, una spregiudicatezza e una sfrontatezza fuori dal comune che non sarebbero stati sufficienti a vincere 7 tour di seguito, forse nemmeno uno, ma questo non potremo mai saperlo.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
p.s. io sono tra quelli che ritiene che a tutti puliti LA avrebbe vinto lo stesso, visto quel che facevano i suoi avversari.

Secondo me è impossibile da sapere.

E poi magari avrebbe potuti vincerli tutti e 7 Moncoutié, che è da sempre considerato come un dei pochissimi che non si dopava, compresi i suoi avversari di allora.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
p.s. io sono tra quelli che ritiene che a tutti puliti LA avrebbe vinto lo stesso, visto quel che facevano i suoi avversari.

Secondo me è impossibile da sapere.

E poi magari avrebbe potuti vincerli tutti e 7 Moncoutié, che è da sempre considerato come un dei pochissimi che non si dopava, compresi i suoi avversari di allora.
C'era anche un altro della Cofidis, sul quale tutti mettevano le mani sul fuoco. Non mi ricordo il nome. Vinse anche un paio di tappe al Tour, se non lo confondo con Moncutié.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Il tempo sarà galantuomo, prima o poi, (spero non troppo poi) la verità verrà a galla, poi rifacciamo i conti per bene........vedo che il caso Armstrong è stato già dimenticato visto che qualcuno nonostante tutto lo incensa tutt'ora come fuoriclasse a prescindere dal doping............
Secondo me dalla lista ne manca ancora solo 1 da essere correttamente assegnato. Non credo a un bis di Armstrong.
p.s. io sono tra quelli che ritiene che a tutti puliti LA avrebbe vinto lo stesso, visto quel che facevano i suoi avversari.
Non si può dire. Il suo Programma era così studiato bene che è difficile dire dove finivano le sue qualità e iniziava il doping.
Di una cosa possiamo dire - visto che la pensiamo allo stesso modo - e che Armstrong aveva una testa e una forza di volontà fuori dal comune e che lo ha portato a primeggiare in modo assoluto.
Ullrich, per esempio, è la dimostrazione che senza testa arrivi solo ad un certo punto. Le qualità non bastano.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
C'era anche un altro della Cofidis, sul quale tutti mettevano le mani sul fuoco. Non mi ricordo il nome. Vinse anche un paio di tappe al Tour, se non lo confondo con Moncutié.
Moncoutiè credo volesse comunque essere più una battuta che altro. Nei Tour di LA ha come miglior posizione un 13 posto, e altre oltre il 30esimo, 40esimo posto.....anni tristi, in ogni caso.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non si può dire. Il suo Programma era così studiato bene che è difficile dire dove finivano le sue qualità e iniziava il doping.
Di una cosa possiamo dire - visto che la pensiamo allo stesso modo - e che Armstrong aveva una testa e una forza di volontà fuori dal comune e che lo ha portato a primeggiare in modo assoluto.
Ullrich, per esempio, è la dimostrazione che senza testa arrivi solo ad un certo punto. Le qualità non bastano.
Lo ho detto, certo, non lo sapremo mai. Quel che si sa che il suo più forte e accreditato avversario (e non solo lui) andava da Fuentes. Non credo fosse l'ultimo dei cialtroni dopatori. Così come da Ferrari, non ci andava mica solo LA.
Se nel caso di Cobo, si può ragionevolmente dire che Froome sia più forte e tutto sommato avrebbe vinto lo stesso, se libero da compiti di gregariato, ai tempi di LA non han veramente saputo che pesci prendere. La dicitura non assegnato è quanto di più ipocrita ci possa essere. IMHO.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Cobo ha debuttato nel 2004 nella Saunier-Duval, gestita dagli Algeri, dove è rimato sino al 2009. In quella squadra in quegli anni hanno militato tra gli altri: Beloki, Millar, Zaugg, Bertogliati, Casero, Horner, Mori, Piepoli, Pinotti, Quinziato, Tafi, Geraint Thomas, Simoni, Trentin, Wyss, Lobato, Alarcon e Riccó.
Poi è passato alla Caisse d'Epargne di Unzué, con Valverde nel 2011 per poi tornare nella Geox-TMC (nuova denominazione della Saunier-Duval) gestita da Gianetti, con Menchov, Pelucchi, Felline, Sastre e Brändle, etc.
Nel 2012-13 è passato nella Movistar e poi nel '14 nella squadra turca prima di ritirarsi.

Grazie della precisazione direttore. Vedo che ci sono corridori che hanno e stanno facendo grandi carriere e altri discutibili e discussi , non ricordavo Horner. Leggendo altri post. Cobo era il terzo della tappa di Hautacam .