La stanchezza: Romain Bardet

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
La stanchezza: Romain Bardet
GettyImages-819655356.jpg



Continua la lettura....
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
E un lavoraccio e se li guadagnano tutti i soldi, oltre tutto il rischio di vita o farsi male seriamente e sempre presente.
Questi ragazzi hanno fatto grandi sacrifici e oggi come oggi con il tutto subito e riempire i palinsesti televisivi che costringono ad iniziare la staggione a Gennaio e finire a Novembre con un solo mese di stop per questi ragazzi e logorante.

Ps :Un abbraccio a Pozzovivo e un augurio di vederlo presto in sella.
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
552
126
Visita sito
Bici
Wilier
Situazione più che comprensibile, certo che un mese e mezzo di abbandono assoluta della bici non sono proprio pochi; Chissà cosa attuerà (messo che lo faccia) per non perdere totalmente la forma.
 

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Una piccola rettifica, anno scorso Pinot al giro ha avuto un crollo fisico bello e buono. Non so se poi ne sia seguito anche uno mentale..
Ma in quel caso aveva ceduto il fisico.
Concordo. Sono messaggi che il corpo invia al cervello per evitare danni più seri. Una corsa a tappe da 3 settimane non è uno scherzo.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
togli pure "in effetti". Direi anche non troppo salutare... Il ciclismo a livello professionistico o similare, è proprio uno sport di m... :-P
Si penso che qualsiasi sport a livello professionistico sia ben poco salutare...sia dal punto di vista fisico che mentale.
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Penso si stia avviando una specie di selezione naturale in un mondo in continua evoluzione.
Il ciclismo cambia e con esso cambiano anche gli interpreti, chi si riesce ad adeguare bene, chi non riesce torna a casa come Kittel o Moser. Non ci vedo nulla di strano, succede in ogni ambito lavorativo.
Spero che la nuova generazione che si sta affacciando al ciclismo possa costituire un valido ricambio rispetto a chi piano piano smetterà di essere protagonista.
Detto questo, rispetto ad altri sportivi, penso nessuno possa recriminare mai che un ciclista non si sudi lo stipendio, visti gli sforzi fisici e mentali cui sono sottoposti quotidianamente.