ciao ragazzi,
sono un neofita del ciclismo, ed ho acquistato (secondo me non in occasione ma al suo giusto prezzo) una vertigo nuova (probabile rimanenza di magazzino
..un po' una KM0 se fosse una macchina mi pare di capire). Qualcuno mi spiega come mai sembra essere l'unica Bianchi vista NON di buon occhio??...per la poca esperienza che ho mi sembra valida :-)
(allego foto per puro narcisismo ) Vedi l'allegato 157291
erano comprese anche ruote? E, se posso permettermi, quanto l'hai pagata?
La Vertigo non è più in catalogo da tempo. Era una bici entry level caratterizzata da un telaio in alluminio non leggerissimo ma robusto.
Disgraziatamente equipaggiata da componenti basici e pesantissimi a partire dalle ruote maddux "reparto pietra" (che non sono quelle in foto).
Ciò detto per iniziare va benissimo, a salire di livello fai sempre in tempo
erano comprese anche ruote? E, se posso permettermi, quanto l'hai pagata?
La Vertigo non è più in catalogo da tempo. Era una bici entry level caratterizzata da un telaio in alluminio non leggerissimo ma robusto.
Disgraziatamente equipaggiata da componenti basici e pesantissimi a partire dalle ruote maddux "reparto pietra" (che non sono quelle in foto).
Ciò detto per iniziare va benissimo, a salire di livello fai sempre in tempo
Vero! ho preso un granchioIl telaio della Vertigo è in carbonio!!
Vero! ho preso un granchio
Non c'è storia...
Parere personale, se ci mette un under 50 hai sbagliato bici.
Una XR4 ESIGE MINIMO un 50, e Campagnolo Bora possibilmente, sennò Shimano DURA ACE C60(io prenderi queste senza pensarci per quel missile).
effettivamente con il profilo alto è molto bella, fa tutto un altro effetto ma nn sono convinto...In effetti vista cosi non pare nemmeno la stessa bici...
Buongiorno a tutti i bianchisti.
Torno a chiedere il vostro aiuto perchè montando il mio nuovo telaio Infinito CV 2018 mi sono arenato ad un passo dalla fine .
Argomento: movimento centrale.
Scatola mc del telaio PF30, guarnitura da montare Shimano Ultegra 8000.
Prima di ordinare il mc, faccio tutte le mie ricerche e alla fine scelgo il convertitore della Praxis PF30 -- Shimano perno 24 che si direbbe essere il migliore.
Tra l'altro leggo proprio su questo forum che alcuni bianchisti con la Infinito CV lo utilizzano con grande soddisfazione, dunque vado a botta sicura.
Preparo il movimento centrale come da istruzioni Praxis, lo presento alla scatola e... sorpresa...
Vedi l'allegato 156930
Nella scatola spunta la bussola che (da sotto) serve ad accogliere la vite che fissa il passacavi in plastica .
Morale... il Praxis, avendo diametro esattamente uguale alla scatola, non passa.
Mi chiedo come abbiano fatto gli altri bianchisti ad installarlo. Probabilmente le Infinito in versione precedente alla 2018 non avevano questo "problema".
E qui vengo a voi: cosa mi consigliate come alternativa?
Ho arrostito il motore di Google in ricerche, ma sembra che gli unici mc decenti (es. Rotor) sono fatti analogamente al Praxis.
Qualcuno ha idee o suggerimenti?
Grazie!
Ciao Andrea, complimenti per la oltre XR4, posso metter alla Tua attenzione le Zipp 303 che non soffrono il vento oppure se vuoi economizzare puoi comprare delle Ican FL50 mozzi novatec raggi sapim anche loro insensibili al vento, meno di alcune coppie di ruote con profilo da 30 mm, frenata potente estetica seducente, le trovi anche su Amazon, con queste ho già percorso con gran soddisfazione 800 kmciao a tutti
ieri pomeriggio finamente ho ordinato una nuova Oltre XR4 e dato in permuta la mia Intenso.
Ho scelto la versione con Ultegra Di2 R8050 e manubrio Metron Vision 5D colore celeste lucido.
La data di consegna è circa trenta giorni, speriamo meno, mi daranno la conferma in un paio di giorni.
Per il momento l'ho presa con le ruote standard fornite dalla Bianchi ma sto studiano una coppia di ruote in carbonio da sostituire, ma nn ne ho proprio idea.
Al momento mi piacerebbero le Fulcrum Racing Zero carbon o le Vision....
che mi consigliate con profilo nn superiore a 40?
Grazie.
P.S. appena arriva posterò delle foto!
esteticamente i Zipp 303 sono molto belli li ho messi in cima alla mia lista... grazieCiao Andrea, complimenti per la oltre XR4, posso metter alla Tua attenzione le Zipp 303 che non soffrono il vento oppure se vuoi economizzare puoi comprare delle Ican FL50 mozzi novatec raggi sapim anche loro insensibili al vento, meno di alcune coppie di ruote con profilo da 30 mm, frenata potente estetica seducente, le trovi anche su Amazon, con queste ho già percorso con gran soddisfazione 800 km
Non c'è storia...
I cerchi col profilo alluminio ormai mi fanno male agli occhi :asd:
Mi sembra illegali da quanto stonano su ogni bici.
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...temerario!èra da un pò che non davo un occhio a questo forum, io comunque sulla infinito cv 2015 ho montato un bbinfinite e con un flessibile ho molato per farlo passare
I cerchi col profilo alluminio ormai mi fanno male agli occhi :asd:
Mi sembra illegali da quanto stonano su ogni bici.
Hai ragione.
Ho le F0 ma non le uso mai.
Io sulla mia XR4 ho montato delle SpaceCarbon 50 per cop.
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Concordo con te. Io ho una Oltre con full carbon da 50 e quando ci metto delle validissime Fulcrum zero sembra una papera...... però però..... qualche considerazione va fatta. Gli alto profilo secondo me han senso solo con i tubolari, anche perchè gli analoghi modelli per clincher sono più pesanti ed anche un pochino più delicati...... ma è anche vero che in caso di foratura il tubolare è una rogna sia ad essere "riparato" (se possibile) con le varie bombolette sia ad assere sostituito. Se poi è da buttare se ne vanno una cinquantina di euro. Tutto questo per dirvi: la mia Oltre con gli alto profilo è una figata, ma vado sempre in giro con il sedere stretto..... per dire becchi un giorno di pioggia e rigare la pista frenante in carbonio è un non nulla...... con le basso profilo alu vado vermente in scioltezza, se butta male 3-4 euro di camera d'aria, se piove oltre a frenare meglio non sto a farmi tanti riguardi nel pinzare....... secondo me su questi argomenti a mente fredda bisogna rifletterci..... la libidine dice alto profilo tutta la vita... però..........
Concordo con te. Io ho una Oltre con full carbon da 50 e quando ci metto delle validissime Fulcrum zero sembra una papera...... però però..... qualche considerazione va fatta. Gli alto profilo secondo me han senso solo con i tubolari, anche perchè gli analoghi modelli per clincher sono più pesanti ed anche un pochino più delicati...... ma è anche vero che in caso di foratura il tubolare è una rogna sia ad essere "riparato" (se possibile) con le varie bombolette sia ad assere sostituito. Se poi è da buttare se ne vanno una cinquantina di euro. Tutto questo per dirvi: la mia Oltre con gli alto profilo è una figata, ma vado sempre in giro con il sedere stretto..... per dire becchi un giorno di pioggia e rigare la pista frenante in carbonio è un non nulla...... con le basso profilo alu vado vermente in scioltezza, se butta male 3-4 euro di camera d'aria, se piove oltre a frenare meglio non sto a farmi tanti riguardi nel pinzare....... secondo me su questi argomenti a mente fredda bisogna rifletterci..... la libidine dice alto profilo tutta la vita... però..........
con le bora35 verrebbe cosìeffettivamente con il profilo alto è molto bella, fa tutto un altro effetto ma nn sono convinto...
i DURACE sono molo belli ma mediamente un pò più pesanti o sbaglio?
continuo a cercare...
Non c'è storia...