La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 14)

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France83

Novellino
19 Settembre 2016
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Ovviamente i rapporti sono una cosa soggettiva in base al prio all'allenamento e tipo di pedalata.

Ma, sinceramente, ti consiglierei di mettere il 28 dietro, 36/25 su alcune salite e magari con un pò di km nelle gambe inizia a diventare pesante.

Poi, se non fai gare, fai poco dislivello o altro allora metti pure il 25
Ciao tabione si in effetti faccio gare in circuito e le salite prevalentemente in estate nell'ordine dei 15/30 km mentre in inverno meno km con pendenze sotto il 10%ora ce anche da CONSIDERARE il fatto che prima gli ultimi tre rapporti col 34 erano 28 24 21 adesso col 36 se scelgo la 11/25 sarebbe 36 con 25 23 21..... no sono indeciso ho paura che 11/28 mi darebbe il buco dal 15/17 che forse risulta fondamentale sia con 36 nelle salite con no molta pendenza e anche col 52 in pianura ma la classica coperta corta è proprio nelle pendenze la mancanza del 28 il classico salva gamba
 

France83

Novellino
19 Settembre 2016
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Ciao tabione si in effetti faccio gare in circuito e le salite prevalentemente in estate nell'ordine dei 15/30 km mentre in inverno meno km con pendenze sotto il 10%ora ce anche da CONSIDERARE il fatto che prima gli ultimi tre rapporti col 34 erano 28 24 21 adesso col 36 se scelgo la 11/25 sarebbe 36 con 25 23 21..... no sono indeciso ho paura che 11/28 mi darebbe il buco dal 15/17 che forse risulta fondamentale sia con 36 nelle salite con no molta pendenza e anche col 52 in pianura ma la classica coperta corta è proprio nelle pendenze la mancanza del 28 il classico salva gamba
Paolo ho bisogno della tua esperienza
 
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Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
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San Maurizio Canavese (TO)
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verso... l'Infinito
Ciao tabione si in effetti faccio gare in circuito e le salite prevalentemente in estate nell'ordine dei 15/30 km mentre in inverno meno km con pendenze sotto il 10%ora ce anche da CONSIDERARE il fatto che prima gli ultimi tre rapporti col 34 erano 28 24 21 adesso col 36 se scelgo la 11/25 sarebbe 36 con 25 23 21..... no sono indeciso ho paura che 11/28 mi darebbe il buco dal 15/17 che forse risulta fondamentale sia con 36 nelle salite con no molta pendenza e anche col 52 in pianura ma la classica coperta corta è proprio nelle pendenze la mancanza del 28 il classico salva gamba
E' un problema che ha anche un mio amico. Io ho "risolto" (ma monto Campagnolo) con il 12/29, anche io con il 52/36 davanti.
secondo me dovresti cercare un pignone 12/28, perché così non avresti il "buco" del 16 che infatti è presente sulla 12/28
 

France83

Novellino
19 Settembre 2016
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E' un problema che ha anche un mio amico. Io ho "risolto" (ma monto Campagnolo) con il 12/29, anche io con il 52/36 davanti.
secondo me dovresti cercare un pignone 12/28, perché così non avresti il "buco" del 16 che infatti è presente sulla 12/28
Il problema e che avrei un rapporto più corto altrimenti ci avevo già pensato no il quesito e stabilire proprio tra i due quale sia più efficace e meno problematico per l'uso che ne faccio io
 
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Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
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Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Il problema e che avrei un rapporto più corto altrimenti ci avevo già pensato no il quesito e stabilire proprio tra i due quale sia più efficace e meno problematico per l'uso che ne faccio io
Se mi permetti come guarnitura prenderei 52/34 invece della 52/36 con pacco pignoni 11/28 così risolvi alla base tutti i prb, con questa guarnitura 52/34 potresti anche optare per 11/25 in modo da avere anche il 16 per le gare a circuito
52/34 ti allarga il range dei rapporti come fa sempre notare il mio carissimo amico @Ipercool
 
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Extrawelt

Gregario
4 Luglio 2014
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Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
qualche bianchista con Aria ? qualche recensione ? ho una validissima oltre xr1 che quest'anno vorrei cambiare, la cosa che mi spaventa di più è la caratteristica prettamente aero
 

fenix081

Novellino
23 Agosto 2014
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bianchi
Mi è arrivata la scorsa settimana , ma con attacco e manubrio sbagliato, in versione DISc spero di provarla questa settimana.

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trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
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lucca
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colnago
Ragazzi vi aggiorno ho deciso per la specialissima colore lucido,ora il dilemma e sui rapporti con scala ultegra,io lascio un 10v 50/34 e 11/28, ora ho sicuramente più km nelle gambe e passo sicuramente a 52/36 ma l'indecisione sta ne pacco pignoni e sono indeciso tra 11/25 o 11/28 le scalate sono cosi composte:
11 12 13 14 15 17 19 21 23 25 28
11 12 13 14 15 16 17 19 21 23 25

Mentre quella mia di prima era 11 12 13 14 15 17 19 21 24 28 con 50 /34.
Io sarei tentato di mettere un 11 /25 perché sembra più lineare e con meno buchi ma non so se 36/25 sia più che sufficiente visto che per lo più prima al Max usavo il 34 /24 e solo su San Pellegrino mi sono salvato col 34 /28
Se non vai a fare il s.pellegrino il 36 /25 basta
 
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elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
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colnago master olympic , bianchi infinito CV
Ciao volevo chiedere quali altre differenze tra le due ruote hai riscontrato oltre al comfort specialmente mi interessava il comportamento in salita.Grazie

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Ieri ho fatto la seconda uscita dell'anno con le f4 , un dislivello di 650 mt spalmati su 53 km con 3 salite principali e tratti vallonati.
Ho ancora poca gamba , alla fine sono stato fermo un mese circa , ma confrontando i tempi su strava ho fatto la terza e ultima salita salita di 2 km e mezzo al 6 % in 11:52 contro gli 11:20 di ottobre 2017.
Le f4 come già detto sono molto comode , mi trovo molto bene pedalando seduto e meno invogliato rispetto a prima al rilancio / alzata sui sui pedali (ho anche meno forza) e ho la netta sensazione che rendano meglio stando seduto.
Le f0 sembravano (e attenzione dico sembravano) più reattive alla pedalata e al cambio di ritmo , danno quella sensazione di maggiore reattività/rigidità invece con le f4 ho quella sensazione di linearità / rotondità che con le f0 mi mancava , sia in pianura che in salita, insomma una ruota meno estrema e più equilibrata.
Due ruote per me molto diverse.
Non penso tornerei indietro, l'abbinamento f4 / countervail per me è vincente , se l'asfalto si fa brutto (e dalle mie parti è un disastro) non si perde velocità ,non si rimbalza come una pallina da flipper come invece accadeva con le zero , mi sento più sicuroi e faccio meno fatica a mantenere la velocità.
Mi sono riproposto di uscire al più presto , prendere un tracciato di riferimento e farla a tutta :)

ps: su entrambe montati copertoncini da 23, lo so sulle 4 ci andrebbero i 25 ma i 23 erano nuovi di pacca mi spiaceva cambiarli..
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
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Granducato di Toscana
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tutte rigorosamente nere
QUANTE COPPIE DI RUOTE HAI ?SE NE HAI 2 FACILE LA RISPOSTA.... ALTRIMENTI ALTERNI 2 PACCHI PIGNONI; MAGARI QUELLO CHE USI MENO LO PUOI PRENDERE DEL 105 CON POCA SPESA TE LA CAVI.
Piccolo appunto forse non te ne sei accorto ma scrivere in maiuscolo all'interno di un forum equivale a gridare [emoji106]

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Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
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Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
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Bianchi Oltre XR4
Ciao!

Da bianchista e' giunto il momento di passare a una nuova bici e... sono ricaduto sulla Oltre ma la XR4 :-)
Ordinata nero/celeste con manubrio Vision. E adesso Il dubbio amletico e' sul tipo di portaborraccia...
Quale design/modello ci sta meglio secondo voi?
Ho guardato un po di foto in rete ma spesso sono senza.

Consigli?
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
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Tuskany
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Bianchi - Bottecchia - Viner
Ieri ho fatto la seconda uscita dell'anno con le f4 , un dislivello di 650 mt spalmati su 53 km con 3 salite principali e tratti vallonati.
Ho ancora poca gamba , alla fine sono stato fermo un mese circa , ma confrontando i tempi su strava ho fatto la terza e ultima salita salita di 2 km e mezzo al 6 % in 11:52 contro gli 11:20 di ottobre 2017.
Le f4 come già detto sono molto comode , mi trovo molto bene pedalando seduto e meno invogliato rispetto a prima al rilancio / alzata sui sui pedali (ho anche meno forza) e ho la netta sensazione che rendano meglio stando seduto.
Le f0 sembravano (e attenzione dico sembravano) più reattive alla pedalata e al cambio di ritmo , danno quella sensazione di maggiore reattività/rigidità invece con le f4 ho quella sensazione di linearità / rotondità che con le f0 mi mancava , sia in pianura che in salita, insomma una ruota meno estrema e più equilibrata.
Due ruote per me molto diverse.
Non penso tornerei indietro, l'abbinamento f4 / countervail per me è vincente , se l'asfalto si fa brutto (e dalle mie parti è un disastro) non si perde velocità ,non si rimbalza come una pallina da flipper come invece accadeva con le zero , mi sento più sicuroi e faccio meno fatica a mantenere la velocità.
Mi sono riproposto di uscire al più presto , prendere un tracciato di riferimento e farla a tutta :)

ps: su entrambe montati copertoncini da 23, lo so sulle 4 ci andrebbero i 25 ma i 23 erano nuovi di pacca mi spiaceva cambiarli..

Per me (ed ovviamente lo dico per averle avute/provate/testate in tutte le condizioni) c'è un abisso tra F4 e F0 in salita, nei rilanci,ma anche e soprattutto in ingresso in curva. Contestai anche il fatto che il concessionario Bianchi di zona mi avesse dato in prova la xr4 con le F4. Messe le F0 sullo stesso percorso un'altra bici. Per me le F4 sono pesanti, danno un minimo di estetica per via del profilo, ma per il resto non mi sono proprio piaciute.... poi sì un pò più di confort lo possono anche dare..... ma quello magari lo ottengo anche con le F0 mettendo coperture da 25 gonfiate a pressioni umane.... basta nelle F0 se si vuole più confort senza perdere troppo in reattività mettere per dire degli Zaffiro della Vittoria....... Mi preme comunque dirlo, questa è la mia impressione, poi ognuno la vede a modo suo
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
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Thiene (VI)
www.strava.com
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Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ciao!

Da bianchista e' giunto il momento di passare a una nuova bici e... sono ricaduto sulla Oltre ma la XR4 :-)
Ordinata nero/celeste con manubrio Vision. E adesso Il dubbio amletico e' sul tipo di portaborraccia...
Quale design/modello ci sta meglio secondo voi?
Ho guardato un po di foto in rete ma spesso sono senza.

Consigli?
Ciao!

Da bianchista e' giunto il momento di passare a una nuova bici e... sono ricaduto sulla Oltre ma la XR4 :-)
Ordinata nero/celeste con manubrio Vision. E adesso Il dubbio amletico e' sul tipo di portaborraccia...
Quale design/modello ci sta meglio secondo voi?
Ho guardato un po di foto in rete ma spesso sono senza.

Consigli?
https://www.bianchi.com/it/store/pa...rtaborraccia-performance?productCode=C9020060
Io ho preso questi cari ma belli.
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
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colnago master olympic , bianchi infinito CV
o-o
Per me (ed ovviamente lo dico per averle avute/provate/testate in tutte le condizioni) c'è un abisso tra F4 e F0 in salita, nei rilanci,ma anche e soprattutto in ingresso in curva. Contestai anche il fatto che il concessionario Bianchi di zona mi avesse dato in prova la xr4 con le F4. Messe le F0 sullo stesso percorso un'altra bici. Per me le F4 sono pesanti, danno un minimo di estetica per via del profilo, ma per il resto non mi sono proprio piaciute.... poi sì un pò più di confort lo possono anche dare..... ma quello magari lo ottengo anche con le F0 mettendo coperture da 25 gonfiate a pressioni umane.... basta nelle F0 se si vuole più confort senza perdere troppo in reattività mettere per dire degli Zaffiro della Vittoria....... Mi preme comunque dirlo, questa è la mia impressione, poi ognuno la vede a modo suo

Ciao , guarda prima di prenderle ho spulciato il forum a destra e a manca e letto recensioni qua e la sul web . Ora è proprio vero che ognuno ha i suoi gusti personali e predilige sensazioni piuttosto che altre , qualcuno afferma che con le f4 ha strappato il suo record in salita piuttosto che con le f0 , quindi il mondo è bello perchè è vario.
Consentimi però di dire che se sono pesanti le f4 lo sono anche le f0 in quanto il peso effettivo delle ruote rilevato è inferiore ai 1500 gr e le f0 non è che pesano quella grande differenza per cui secondo me a livello peso sono equivalenti.
Mi sono riproposto di confrontare le uscite con le registrazioni di strava , alla fine il riscontro cronometrico è quello che conta e anche li si potrebbe aprire un dibattito , condizioni meteo delle prove , forma fisica etc
Poi al mio livello ciclistico mi viene un pò da sorridere quando penso a che menate ci / mi faccio legate ai componenti , alla bici e a tutto quello che ruota attorno a questo sport ...alla fine (per me) è il fattore umano che fa differenza .o-o
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
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ridley Damocles isp
Ho visto il listino prezzi, volevo prendere una Bianchi Infinito cv , quella con l'Ultegra, poi ho visto che ruote monta e penso che sia una presa in giro. Storia breve, son triste, cambierò marchio.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
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Bianchi - Bottecchia - Viner
o-o

Ciao , guarda prima di prenderle ho spulciato il forum a destra e a manca e letto recensioni qua e la sul web . Ora è proprio vero che ognuno ha i suoi gusti personali e predilige sensazioni piuttosto che altre , qualcuno afferma che con le f4 ha strappato il suo record in salita piuttosto che con le f0 , quindi il mondo è bello perchè è vario.
Consentimi però di dire che se sono pesanti le f4 lo sono anche le f0 in quanto il peso effettivo delle ruote rilevato è inferiore ai 1500 gr e le f0 non è che pesano quella grande differenza per cui secondo me a livello peso sono equivalenti.
Mi sono riproposto di confrontare le uscite con le registrazioni di strava , alla fine il riscontro cronometrico è quello che conta e anche li si potrebbe aprire un dibattito , condizioni meteo delle prove , forma fisica etc
Poi al mio livello ciclistico mi viene un pò da sorridere quando penso a che menate ci / mi faccio legate ai componenti , alla bici e a tutto quello che ruota attorno a questo sport ...alla fine (per me) è il fattore umano che fa differenza .o-o

Scusami,forse mi son perso qualche passaggio addietro..... te per f4 intendi le racing 4 carbon?????
 
Stato
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