La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PierNet

Novellino
4 Aprile 2018
22
5
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi Aria 105
Saluti a tutti,
come evidente mi sono appena inscritto a questo forum, sono un ciclista amatoriale da circa 10 anni e da circa una settimana felice possessore di una Bianchi Aria 105. Spero di aver trovato la sezione giusta, per avere un Vostro parere, in relazione a delle evidenti imperfezioni di verniciatura del telaio. In particolare, come spero siano rilevabili dalle foto in allegato, ho notato la presenza di puntini diffusi sotto la vernice trasparente non rilevabili al tatto, come se durante la fase di verniciatura si fosse attaccata della polvere. Considerando che il telaio ha una garanzia di 5 anni, secondo la Vostra esperienza personale avrei problemi per una contestazione alla ditta ?
Grazie per la Vostra attenzione.
 

Allegati

  • IMG_5135.JPG
    IMG_5135.JPG
    224 KB · Visite: 155
  • IMG_5202.JPG
    IMG_5202.JPG
    174 KB · Visite: 156
  • IMG_5204.JPG
    IMG_5204.JPG
    165,5 KB · Visite: 153
  • IMG_5141.JPG
    IMG_5141.JPG
    444,2 KB · Visite: 158

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Complimenti...
Molto bella...fossi in te però contesterei la cosa, e, magari dopo l'estate per evitare di rimane a piedi proprio quando si usa di più la bici, pretenderei la sostituzione integrale del telaio.
 

sky75

Pignone
30 Aprile 2009
190
20
Torino
Visita sito
Bici
BDC e MTB
... e da circa una settimana felice possessore di una Bianchi Aria 105... un Vostro parere, in relazione a delle evidenti imperfezioni di verniciatura del telaio. In particolare, come spero siano rilevabili dalle foto in allegato, ho notato la presenza di puntini diffusi sotto la vernice trasparente non rilevabili al tatto, come se durante la fase di verniciatura si fosse attaccata della polvere. Considerando che il telaio ha una garanzia di 5 anni, secondo la Vostra esperienza personale avrei problemi per una contestazione alla ditta ?

Complimenti per l’acquisto. Aria é davvero bella.
Rivolgiti al tuo negoziante di fiducia e chiedi l’intervento in garanzia (nuova verniciatura o sostituzione del telaio).
Il negoziante potrebbe fare storie perché sta a lui smontare e rimontare la bici e non so se Bianchi gli paga il lavoro.
Fai valere i tuoi diritti e al peggio rivolgiti direttamente alla casa di Treviglio.
Rimane comunque un ottimo acquisto!
 
  • Mi piace
Reactions: PierNet

PierNet

Novellino
4 Aprile 2018
22
5
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi Aria 105
Complimenti...
Molto bella...fossi in te però contesterei la cosa, e, magari dopo l'estate per evitare di rimane a piedi proprio quando si usa di più la bici, pretenderei la sostituzione integrale del telaio.
Grazie per i complimenti,
domani mattina devo andare dal rivenditore per farmi montare le ruote originali Vision Team 35 Comp e gli farò notare l'inconveniente. Sono pienamente d'accordo con te sul fatto che l'eventuale sostituzione la farei dopo l'estate.
 

PierNet

Novellino
4 Aprile 2018
22
5
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi Aria 105
Complimenti per l’acquisto. Aria é davvero bella.
Rivolgiti al tuo negoziante di fiducia e chiedi l’intervento in garanzia (nuova verniciatura o sostituzione del telaio).
Il negoziante potrebbe fare storie perché sta a lui smontare e rimontare la bici e non so se Bianchi gli paga il lavoro.
Fai valere i tuoi diritti e al peggio rivolgiti direttamente alla casa di Treviglio.
Rimane comunque un ottimo acquisto!
Grazie !
nella Vostra esperienza a prescindere il mio modello, vi è mai capitato di sentire un problema del genere?
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Grazie !
nella Vostra esperienza a prescindere il mio modello, vi è mai capitato di sentire un problema del genere?

No...di questo genere no.
Un mio amico però, con una XR1, ha avuto problemi legati alla verniciatura opaca, che con il tempo tendeva a spellarsi.
Gli hanno cambiato il telaio, e visto che quello della XR1 non era più in produzione, su sua richiesta e relativo conguaglio, è stato sostituito con un XR4..stavolta però di colore lucido :cool:
 
  • Mi piace
Reactions: PierNet

PierNet

Novellino
4 Aprile 2018
22
5
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi Aria 105
No...di questo genere no.
Un mio amico però, con una XR1, ha avuto problemi legati alla verniciatura opaca, che con il tempo tendeva a spellarsi.
Gli hanno cambiato il telaio, e visto che quello della XR1 non era più in produzione, su sua richiesta e relativo conguaglio, è stato sostituito con un XR4..stavolta però di colore lucido :cool:
Domani vi aggiornerò sul parere del rivenditore, in ogni caso è pur sempre un disagio.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
È un sogno anche per me, ma la mia domanda sarebbe un'altra... quanto costa? Perché pure se pesasse 1kg in più mi piacerebbe... purtroppo con il suo costo che passa abbondantemente l'euro al grammo me la rende inavvicinabile.
Molto bello anche il tuo colore

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.330
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Che combinazione attacco+manubrio mi consigliereste per sostituire il Metron 5D con il quale prorpio non mi ci sono trovato?
Mi piacerebbe una piega compatta, non necessariamente superaerodinamica, e un attacco che si raccordi bene con il telaio, purtroppo non riuscirei ad ottenere lo stesso effetto del Metron, ma vorrei arrivarci vicino.
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.