La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 14)

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scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
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Tuskany
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Bianchi - Bottecchia - Viner
Infatti,infatti ho scritto piu' che altro per confermare quello che gia' pensavo. Cmq la sempre ha un telaio che nn stanca mai. Pulito e d elegante,a mio avviso

Guarda l'attualemodello Sempre che ho l'ho montato con componentistica al top o lì vicino spendendo diversi soldini. L'alleggerimento (siamo sui 7,2 kg) ovviamente in salita e nei rilanci un pochino lo percepisci, però un telaio top di gamma come la Specialissima o la Oltre sono un altro paio di maniche....... a livello di impostazione traiettoria, assorbimento asperità, reattività.........
 
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Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
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Probabilmente la bici dopo la sempre potrebbe essere la mia ultima bici ,ho 57 anni, e magari scopro che tra un paio di anni di bici racing nn me ne importa piu e ripiego su una comoda wilier gt o infinito. Infatti le domande poste era per capire se ne valeva la pena spendere nn poco per migliorare di poco. In effetti se penso a quello che mi porto appresso quando si fanno giri lunghi,due borracce barrette telefono antivento ecc ecc ,il risparmio peso sulla bici nn conta piu. Per ora rimane cosi ,vedremo piu avanti.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
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Casapulla (CE)
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Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Guarda l'attualemodello Sempre che ho l'ho montato con componentistica al top o lì vicino spendendo diversi soldini. L'alleggerimento (siamo sui 7,2 kg) ovviamente in salita e nei rilanci un pochino lo percepisci, però un telaio top di gamma come la Specialissima o la Oltre sono un altro paio di maniche....... a livello di impostazione traiettoria, assorbimento asperità, reattività.........
Dipende quello che uno cerca: economicamente non è quasi mai redditizio prendere un telaio di media gamma e upgradarlo come componentistica. Hai fatto un ragionamento giusto, comunque.
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
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323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
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Donzelli 1926
Probabilmente la bici dopo la sempre potrebbe essere la mia ultima bici...

Incrociamo l'"incrociabile" per te... A 57 anni spero di averne ancora di bici da prendere... molte più di 1.
Come hanno già detto, si tratterebbe di sfizi. Forse le ruote in carbonio potrebbero rappresentare un upgrade, non prestazionale, ma a livello di guida. E come ti hanno detto, quelle "verrebbero" con te, anche in caso di cambio bici e le potresti usare "stagionalmente", mantenendo le tue alu per l'inverno.
Il trittico lo cambierei solo per una questione estetica.
 

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
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Sempre pro
Infatti ho scritto potre
Incrociamo l'"incrociabile" per te... A 57 anni spero di averne ancora di bici da prendere... molte più di 1.
Come hanno già detto, si tratterebbe di sfizi. Forse le ruote in carbonio potrebbero rappresentare un upgrade, non prestazionale, ma a livello di guida. E come ti hanno detto, quelle "verrebbero" con te, anche in caso di cambio bici e le potresti usare "stagionalmente", mantenendo le tue alu per l'inverno.
Il trittico lo cambierei solo per una questione estetica.
Infatti ho scritto potrebbe. Metti che cambio bici tra un po e mettiamo che ho quasi 60 anni e spendo un tot di euro,se si parla di oltre infinito o simili sono un bel tot, la tieni un po' di anni e arrivi a quasi 70. Spero di avere ancora voglia perche' il tempo nn sarebbe un problema ,sarei sicuramente in pensione.
 

Sakvo

Pignone
6 Agosto 2018
141
26
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Acireale
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Ancora nessuna :(
Scusate se mi intrufolo nella caverna, ma sono abbastanza confuso :D
Sono stato da un rivenditore bianchi per la nirone, ha preso le misure e sono alto 180 e cavallo.... non ricordo! Ma credo fosse 85,5 (plausibile?).
Mi ha detto che sono esattamente in mezzo tra M e L, ma mi ha suggerito L per stare un po' più comodo, dato che non devo farci gare. Che ne pensate? Inoltre M e L a cosa corrispondono in taglie bianchi, dato che ho letto che sono diverse rispetto agli altri telai? Vi prego, spiegatemi chiaramente questa differenza perchè sto impazzendo :D
Grazie mille!!!
 

sky75

Pignone
30 Aprile 2009
190
20
Torino
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BDC e MTB
Sono stato da un rivenditore bianchi per la nirone...Mi ha detto che sono esattamente in mezzo tra M e L, ma mi ha suggerito L per stare un po' più comodo, dato che non devo farci gare. Che ne pensate?
Di cambiare rivenditore. M e L non taglie usate da Bianchi. Qui trovi le geometrie per il telaio che ti interessa: https://www.bianchi.com/documents/21c5a30b-f67f-4dd4-8947-ab90c885d82d

sono alto 180 e cavallo.... non ricordo! Ma credo fosse 85,5 (plausibile?).
Plausibile. Io sono 1.87 e ho 90 di cavallo.
 

sky75

Pignone
30 Aprile 2009
190
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Torino
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BDC e MTB
Ma quindi io sarei tra una 55 e una 57 giusto? Dato che hanno 550 e 560 di orizzontale

Credo di si ma ti suggerisco di valutare il consiglio di un rivenditore serio che ti prenda bene le misure (non solo il cavallo) e che ti dia la possibilità di salire sulla bici e vedere, almeno da fermo, quale é la misura più giusta per te.
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
606
350
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Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Ma quindi io sarei tra una 55 e una 57 giusto? Dato che hanno 550 e 560 di orizzontale
Immagino che il rivenditore ti abbia proprio detto che sei tra una 55 e una 57, che altri costruttori definiscono rispettivamente come M ed L. In effetti è corretto. Io sono alto 1.78, con 86.5 di cavallo, e la mia vecchia Nirone era una 55. Oggi ho una Infinito taglia 57, con la quale, già come dimensioni, mi trovo molto più a mio agio. In definitiva, io opterei per una 57, cone suggerito.
 

Sakvo

Pignone
6 Agosto 2018
141
26
29
Acireale
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Bici
Ancora nessuna :(
Grazie mille ragazzi, gentilissimi! Quindi in sostanza diciamo che le 55 e 57 delle bianchi corrispondono rispettivamente a 54 e 56 delle altre case? Magari non in modo preciso e non sempre, ma giusto per avere un'idea generica! :D
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
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Trek Madone 9 project one
Grazie mille ragazzi, gentilissimi! Quindi in sostanza diciamo che le 55 e 57 delle bianchi corrispondono rispettivamente a 54 e 56 delle altre case? Magari non in modo preciso e non sempre, ma giusto per avere un'idea generica! :D

si. diciamo che 55 e 57 di bianchi corrispondo (indicativamente) a 54 e 56 delle altre case. Poi, ovviamente, ci sono eccezioni, ma in linea di massima è così o-o
 
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giambruco

Pignone
19 Febbraio 2014
209
6
milano
gianlucacastagnino.wixsite.com
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Specialized tarmac comp
Ciao a tutti i bianchisti
Mi rivolgo a voi per avere un parere.
Ho già scritto sul forum in una sezione generica, ma forse è meglio riferirmi qui.
Sono di Milano, in settimana mi alleno in pianura; nel fine settimana, Brianza e dintorni.
È da due anni che pedalo e non ho ancora affrontato vere ascese alpine; spero di poterle fare quanto prima.
Ho una specialized tarmac (anno 2010).
Mi piacerebbe cambiare mezzo.
Cosa mi sapete dire della oltre xr3? È poco adatta alla salita?
Le alternative sarebbero la Canyon ultimate SL o la trek emonda.
Cosa mi potete dire?
Grazie mille e buone pedalate

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scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
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Tuskany
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Bianchi - Bottecchia - Viner
..........
Cosa mi sapete dire della oltre xr3? È poco adatta alla salita?

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In primis dipende dalle ruote che ci metti . Spesso la Bianchi come primo equipaggiamento fornisce ruote non consone a tutto il resto...... quindi se ti trovi sotto le Fulcrum7 Lg inutile stare a parlare di telaio per la salita. Detto questo per la mia esperienza avendo provato un pò tutta la gamma Bianchi direi che la Xr3 ha un telaio polivalente..... votato sia alla prestazione che al confort...... sta a te poi "specializzarlo " per un terreno o l'altro...... con ruote o componentistica preposta più alla leggerezza o all'aereodinamicità per esempio.
 

giambruco

Pignone
19 Febbraio 2014
209
6
milano
gianlucacastagnino.wixsite.com
Bici
Specialized tarmac comp
Grazie scots
mi piace l'idea che sia una bici polivalente; quindi, di può dire che sia simile alla tarmac?
Restando in un quadro di polivalenza, esistono ruote buone per la pianura e anche per la montagna? Se sì, mi sapresti dare qualche consiglio?
Non faccio gare e se dovessi farle, le affronterei senza velleità cronometriche.
Grazie mille

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Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
804
996
Brescia
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Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Grazie scots
mi piace l'idea che sia una bici polivalente; quindi, di può dire che sia simile alla tarmac?
Restando in un quadro di polivalenza, esistono ruote buone per la pianura e anche per la montagna? Se sì, mi sapresti dare qualche consiglio?
Non faccio gare e se dovessi farle, le affronterei senza velleità cronometriche.
Grazie mille

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Ciao!
Io non comprerei mai una XR3 per i seguenti motovi
- estetica orrenda
- è fondamentalmente una XR2
- rivendibilità discutibile (non ne ho mai vista una per strada e si che in Franciacorta/Lago d'Iseo si vede praticamente di tutto)

Visto che fai principalmente pianura andrei di Infinito (endurance - ce l'ho e non posso che spendere solo parole di elogio) o Sempre (racing). Io, personalmente, non credo ne alla fuffa dell'aerodinamica ne alle storielle della bici iperleggera per la salita. Storie buone solo per spillare soldi, Vedo gente con bici da 9 kg farsi 4000 mt di dislivello in una giornata (mio cognato) senza tante paturnie sul peso.

Come ruote andrei di Racing Zero in alluminio, Le ho e sono una cannonata.

Ciao!
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
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Bianchi - Bottecchia - Viner
Grazie scots
mi piace l'idea che sia una bici polivalente; quindi, di può dire che sia simile alla tarmac?
Restando in un quadro di polivalenza, esistono ruote buone per la pianura e anche per la montagna? Se sì, mi sapresti dare qualche consiglio?
Non faccio gare e se dovessi farle, le affronterei senza velleità cronometriche.
Grazie mille

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Ottime ruote direi Fulcrum Racing 0 o Mavic
Ciao!
Io non comprerei mai una XR3 per i seguenti motovi
- estetica orrenda
- è fondamentalmente una XR2
- rivendibilità discutibile (non ne ho mai vista una per strada e si che in Franciacorta/Lago d'Iseo si vede praticamente di tutto)

Visto che fai principalmente pianura andrei di Infinito (endurance - ce l'ho e non posso che spendere solo parole di elogio) o Sempre (racing). Io, personalmente, non credo ne alla fuffa dell'aerodinamica ne alle storielle della bici iperleggera per la salita. Storie buone solo per spillare soldi, Vedo gente con bici da 9 kg farsi 4000 mt di dislivello in una giornata (mio cognato) senza tante paturnie sul peso.

Come ruote andrei di Racing Zero in alluminio, Le ho e sono una cannonata.

Ciao!


Non entro in merito dei gusti estetici etc.... però ti chiedo.....hai provato Xr2 e Xr3 a parità di ruote ed allestimento?
Non sono la stessa cosa. Anzi.
Il Countervail della Xr3 ne modifica molto il comportamento rispetto alla Xr2. Diciamo che la Xr3 si avvicina più alla Infinito che alla Xr2.

Concordo sulle ruore. Racing Zero tutta la vita (non le Nite però).

Aggiungo. Controllare le geometrie da cui si proviene e quelle del presunto acquisto. Per un cicloamatore la posizione in sella è (secondo me) la prerogativa principale.......
 
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