Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 14)

Discussione in 'Costruttori' iniziata da chisio80, 3 Novembre 2006.

Tag (etichette):
  1. scotts50

scotts50 Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    40
    Ottime ruote direi Fulcrum Racing 0 o Mavic

Non entro in merito dei gusti estetici etc.... però ti chiedo.....hai provato Xr2 e Xr3 a parità di ruote ed allestimento?
    Non sono la stessa cosa. Anzi.
    Il Countervail della Xr3 ne modifica molto il comportamento rispetto alla Xr2. Diciamo che la Xr3 si avvicina più alla Infinito che alla Xr2.

Concordo sulle ruore. Racing Zero tutta la vita (non le Nite però).

Aggiungo. Controllare le geometrie da cui si proviene e quelle del presunto acquisto. Per un cicloamatore la posizione in sella è (secondo me) la prerogativa principale.......

A ALE1980 piace questo elemento.
  2. Maldito

Maldito Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    20
    Ciao!

L'XR2 non l'ho provata ma, come scrivevo tempo fa in un post, passando dalla mia vecchia 1885 alla Infinito, tolto che per la geometria più comoda, non ho notato alcuna differenza. Ho provato l'XR4 e l'unica differenza che ho percepito è stata la diversa geometria rispetto alla mia Infinito. Non ho notato differenze nemmeno tra le Bora Ultra da 50 e le mie Zero.... L'ho sempre detto che sono un ciclista ignorante!
    Comunque resto della mia idea: la maggior parte delle paturnie sul peso (guardate quanto pesano le XR4 del team Lotto NL - Jumbo...), aerodinamica (capisco su di un aereo ma su di una bici..........) e scorrevolezza (questa poi è l'apoteosi della fuffa con catene in diamante e cuscinetti in ceramica con la gente che fa i video a far girare la guarnitura per far vedere "quanto gira"!!) è fatta per proporre roba nuova e far spendere i ciclopatrizi!

Prendi un buon telaio (endurance o racing dipende dalle tue considerazioni) schiaffaci un buon paio di ruote e pedala!

Io la vedo cosi!

A walterde67, Thema-aero e Gio62 piace questo elemento.
  3. stradino basco

stradino basco Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    32
    questa è sempre una gran bella soluzione o-o

4. ALE1980

ALE1980 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    17
    Concordo su tutto, escluso sulle Nite, le ho da oltre un anno, quasi 10 mila Km e nessun problema, nè scolorimenti, nè fischi, niente di niente, frenata precisa, prima avevo le zero normali e non ho trovato nessuna differenza, se non un consumo maggiore dei pattini, dovuto alla pista frenante diversa ed alla mescola dei pattini stessi (parlo di quelli blu appositi per le nite).

5. ulau75

ulau75 Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    39
    Oggi pulendo la bici ho trovato questa piccola crepa. Il negoziante mi ha detto di non preoccuparmi, è in un punto non strutturale. Quando l'azienda riaprirà avvieremo la pratica per tentare la sostituzione del telaio. Qualcuno ha esperienza con bianchi e sostituzioni in garanzia? IMG_20180810_163344.jpeg

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app

6. giambruco

giambruco Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Di nuovo grazie per le risposte.
    In merito all'estetica, credo che qui si entri in un campo molto soggettivo; a me piace molto e non la trovo molto dissimile da tante bici dello stesso segmento.
    Se penso alla ultimate sl/slx o la Colnago v2r, le bici le trovo molto simili: sto bestemmiando?
    Grazie per le ruote suggerite.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

7. Glaudio

Glaudio Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    A occhio potrebbe essere rovinata solo la vernice...
    Cosa vuol dire che è in un punto non strutturale??

8. Diego22

Diego22 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Buongiorno a tutti.. sarei intenzionato a comprare una bianchi via nirone 7 come prima bici. Io sono alto 1.84 con cavallo 87. Ora la mia domanda è questa: che taglia mi consigliate di prendere? Perché sarei nel “mezzo” tra una 55 e una 57..

9. walterde67

walterde67 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Senza dubbio una 57. Io avevo una 55 e mi stava stretta e sono più basso di te di 5 cm e 1/2 cm di cavallo. Ora ho una Infinito 57 che finalmente mi calza alla perfezione

10. Diego22

Diego22 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Grazie mille per questa tua risposta.

11. stradino basco

stradino basco Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    32
    57 e non sbagli

12. Sakvo

Sakvo Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    8
    Secondo me più che tra 55 e 57 sei una sorta di 57.1 :-)xxxx un modo per dire che sicuramente non è 55 la tua taglia! :)

13. Diego22

Diego22 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Grazie per la risposta data. Ora ti chiedo un’altra cosa,se io prendessi una 55 e mettessi spessori è il giusto settaggio della bici comunque non riuscirei ad arrivare a una 57 tirato giusto? Chiedo perché voglio capire..

14. Sakvo

Sakvo Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    8
    Non ti so rispondere in maniera precisa alla tua domanda perché non sono un esperto, ti dicevo 57 semplicemente perché io ho misure un po' minori delle tue (180 e 85.5) e tra 55 e 57 stavo meglio nella 57!

15. Diego22

Diego22 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ok ok grazie mille.. prenderò una 57.

16. Maceio

Maceio Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    187
    come lunghezza busto sei addirittura quasi da 59
    Sull infinito pedalavo su una 59 con Stem da 110 e sono alto 182 ma ho cavallo 90
    Vai di 57 e facilmente avrai uno Stem da 130

A Gio62 e Sakvo piace questo messaggio.
  17. luco

luco Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve ragazzi,sono un "Bianchista" anch'io dato che posseggo una infinito del 2017.La mia bici è montata ultegra e ci ho messo su delle fulcrum racing quattro carbon e dato che,per il momento non voglio cambiare nè gruppo e nè ruote,volevo chiedervi dove posso fare degli upgrade?Io avevo pensato ad un attacco,piega e reggisella in carbonio.Secondo voi ne vale la pena?E se sì,cosa mi consigliate?

18. Ser pecora

Ser pecora Diretur
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    811
    Sembra dovuta ad una botta. Non credo contempli la sostituzione in garanzia.

19. luco

luco Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Per il manubrio,avevo pensato ad un integrato ma vorrei alleggerire la bici piuttosto che appesantirla

20. Gio62

Gio62 Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    20
    Quoto al 100%. Ho avuto una Infinito CV in taglia 57 ed io sono 183,5 con cavallo 90. Avevo 1,5 cm di spessori sotto l'attacco e mi ci trovavo bene. Ma, se dovessi ricomprarmela, la prenderei sicuramente in taglia 59.

@Diego22 Considerando le geometrie della Nirone, quanto sopra secondo me vale a maggior ragione, vedi Tu. (Di certo con le tue misure la 55 non la prenderei nemmeno in considerazione i.m.h.o.)

#3860 Gio62, 15 Agosto 2018 alle 17:44
    Ultima modifica: 15 Agosto 2018 alle 18:00

Condividi questa Pagina