La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
La infinito infatti volevo scrivere... Il mio dubbio era proprio sulla comodità... Non vorrei fosse troppo estrema la aria...
L'aria di per sé non sarà troppo estrema, ma la Infinito specie per giri di 200km è un altra cosa.
PS anche la oltre xr3 disc è di una comodità veramente sbalorditiva, merito in parte del CV.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: girobiro

Int3nso

Pignone
24 Maggio 2018
123
113
35
BOLOGNA
Visita sito
Bici
BIANCHI INTENSO
La intenso non ha il CV in tutto il telaio, ma adotta una tecnologia simile per carro e forcella, dove presenta innesti in kevlar per smorzare le vibrazioni, per il resto, forme e geometrie di Intenso e Infinito sono identiche.... Certo che del CV, ne ho solo sentito parlare un gran bene! Io ho una intenso, prima bdc della mia vita, la trovo comodissima! Magari poco reattiva a sprint e cambi di ritmo, ma asseconda ogni richiesta senza nervosismo!
 

Allegati

  • 20181210_112118-01.jpeg
    20181210_112118-01.jpeg
    788,4 KB · Visite: 132
  • Mi piace
Reactions: girobiro

Alexn81

Novellino
19 Settembre 2018
58
24
42
Siena
Visita sito
Bici
Oltre Xr4
Posso dirti che passando da una 928 carbon rc senza cv....ad una Oltre Xr4 con il cv...(al di la delle ovvie migliorie) questa tecnologia di "ammortizzazione" si avverte in maniera veramente forte nelle medie/lunghe distanze rendendo la bici comodissima. Indipendentemente dal modello che sceglierai, se fai uscite oltre gli 80/100 km, non ci pensare un secondo e prendi un modello con il CV...a costo di prenderlo usato! Non te ne pentirai
 
  • Mi piace
Reactions: girobiro

girobiro

Pignone
25 Maggio 2012
163
28
Palestrina
Visita sito
Bici
Bianchi aria
Sul fatto del disc o tradizionale cosa mi dite? In effetti il futuro sara sicuramente con i freni a disco, ma il peso e il costo per ora non lo rendono un passaggio conveniente...
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Sul fatto del disc o tradizionale cosa mi dite? In effetti il futuro sara sicuramente con i freni a disco, ma il peso e il costo per ora non lo rendono un passaggio conveniente...
Il peso è relativo, dipende da te e da come vivi il fattore peso. Per chi come me gravita tragicamente intorno ai 100 kg i 150 g in più o meno cambiano poco. Il costo invece è un'altra cosa...
Ora come ora io, pur non essendo assolutamente amante dei dischi andrei su questi per un discorso di rivendibilità e di ricambi futuri, cambiare ruote non disc un giorno non sarà facile, temo...
Se invece hai già diversi set di ruote, magari buone, rimani sui tradizionali
 
  • Mi piace
Reactions: girobiro

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Come bici attuale ho una Pinarello Marvel, qualcuno puo' darmi un termine di paragone ad esempio con una infinito?

geometrie.jpg

Sopra sono le geometrie della Marvel, sotto della Infinito cv, sono simili come impostazione. Ognuno poi ha le sue quote preferite...
Per dire come uno si può trovare meglio si dovrebbe fare una prova su starda ed anche lì ognuno la vive in maniera diversa....
 
  • Mi piace
Reactions: girobiro

Dick Dastardly

Pignone
10 Novembre 2012
132
35
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Io con il manubrio più leggero ed ergonomico mi trovo meglio... Mi sembra di avere l'anteriore più leggero.... Sicuramente il portafoglio lo è [emoji1]
a3fba34f086015ce49e9d55973956d1a.jpg


Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Come ti trovi come comfort? Si sente la differenza rispetto al manubrio in alluminio (visto che hai anche ruote più rigide)?
Comunque sta molto bene [emoji1303]
Ciao


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

stefanoberto

Novellino
27 Ottobre 2018
66
31
47
cittadella pd
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Avevo già un manubrio ergonomico in alluminio, comunque il confort è aumentato ulteriormente è anche più cicciotto
a me sembra che il manubrio in carbonio sia su bdc che su mtb trasmetta meno vibrazioni alle mani...

Poi a livello estetito merita, anche x il passaggio cavi interno
c7a7ba29b17162c04d5119c14502bf75.jpg


Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: girobiro

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Sul fatto del disc o tradizionale cosa mi dite? In effetti il futuro sara sicuramente con i freni a disco, ma il peso e il costo per ora non lo rendono un passaggio conveniente...
Disc nessun dubbio. Il peso in più (pochi etti) lo dimentichi appena ti capita di frenare seriamente, e no lo avverti minimamente in salita.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: girobiro

girobiro

Pignone
25 Maggio 2012
163
28
Palestrina
Visita sito
Bici
Bianchi aria
Ho visto per bene la bianchi aria e mi piace molto. Montata col 105 e prenderebbe in permuta la mia. Ho un dubbio sulla taglia tra 55 e 57, (Altezza 180, cavallo 86.2, tronco 63, lunghezza braccia 74,5), qualcuno ha le mie stesse misure per indirizzarmi correttamente?
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Ho visto per bene la bianchi aria e mi piace molto. Montata col 105 e prenderebbe in permuta la mia. Ho un dubbio sulla taglia tra 55 e 57, (Altezza 180, cavallo 86.2, tronco 63, lunghezza braccia 74,5), qualcuno ha le mie stesse misure per indirizzarmi correttamente?
Ho una Infinito CV taglia 57 e sono alto 179 cm e cavallo 86.5. Per me la tua taglia per Bianchi è una 57. Prima avevo una Via Nirone 55 e mi stava stretta.
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Ho visto per bene la bianchi aria e mi piace molto. Montata col 105 e prenderebbe in permuta la mia. Ho un dubbio sulla taglia tra 55 e 57, (Altezza 180, cavallo 86.2, tronco 63, lunghezza braccia 74,5), qualcuno ha le mie stesse misure per indirizzarmi correttamente?
Io ho quasi le tue stesse misure, pedalo su una vecchia SL Lite Alloy e su una Oltre XR1 entrambe 57. Direi che è la tua misura
 
  • Mi piace
Reactions: girobiro

girobiro

Pignone
25 Maggio 2012
163
28
Palestrina
Visita sito
Bici
Bianchi aria
La pipa l'ho fatta mettere da 100 ed ho due spessori da 0,5. Mi trovo benissimo: zero problemi di polsi, formicolii e mal di trapezio.
Grazie ancora walterde67, come geometrie dovremmo esserci. Penso di prendere la 105 di cui ho sentito parlare bene; volevo prendere la disc ma ho altre ruote di ottimo livello e potrei godere da subito di un buon upgrade. :)
 
  • Mi piace
Reactions: fsol and walterde67
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.