La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.987
8.173
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Nessun errore... Ho pesato la bici prima e dopo aver cambiato ruote... La differenza l'ha fatta non solo le ruote, ma anche tubless al posto di copertone e camera, cassetta (da 30 a 28), sganci rapidi diversi

Beh, é un pò diverso dallo scrivere che avevi cambiato solo le ruote... ;-)
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Non sono grammo-maniaco, però anche a me (come penso tutti) piace limare grammi qua e là alla bici.. Ho una Bianchi Aria, un mese fa ho cambiato ruote (carbonio 50 mm) e l'ago della bilancia è sceso di quasi un chilo, con il conseguente vantaggio di una bici più scattante e divertente. Così mi piacerebbe limare ancora qualcosina... Ma cosa?? Chiedo a voi dove poter intervenire senza però spendere un capitale e nemmeno smontare mezza bicicletta... Non mi interessa scendere sotto i 6 kg... La mia idea era fare il cambio della sella
Secondo me il grosso l'hai fatto cambiando tutto il set ruote, la sella, per carità, potrà farti risparmiare dai 50 ai 100 grammi ma è massa statica, non penso possa darti tutta questa prestazionalità in più.
Diverso il discorso per le ruote: hai fatto benissimo. Chi era che diceva che 100 grammi in meno sulle ruote equivalgono ad un kg sul telaio?
 

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
30
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
Secondo me il grosso l'hai fatto cambiando tutto il set ruote, la sella, per carità, potrà farti risparmiare dai 50 ai 100 grammi ma è massa statica, non penso possa darti tutta questa prestazionalità in più.
Diverso il discorso per le ruote: hai fatto benissimo. Chi era che diceva che 100 grammi in meno sulle ruote equivalgono ad un kg sul telaio?
Che il grosso l'abbia fatto il set di ruote sono d'accordo, però togliere un centinaio di grammi mi va più che bene... Il problema è che non so dove.. Io ho pensato alla sella, ma volendo ci sono almeno una decina di parti dove poter limare peso. Ho pensato alla sella perché sarebbe un intervento semplice e con un buon rapporto peso/costi. Non ho intenzione di spendere 50 euro per cambiare i portaborraccia e togliere 3 grammi oppure sostituire tutte le viti per risparmiare 1,5 gr
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Che il grosso l'abbia fatto il set di ruote sono d'accordo, però togliere un centinaio di grammi mi va più che bene... Il problema è che non so dove.. Io ho pensato alla sella, ma volendo ci sono almeno una decina di parti dove poter limare peso. Ho pensato alla sella perché sarebbe un intervento semplice e con un buon rapporto peso/costi. Non ho intenzione di spendere 50 euro per cambiare i portaborraccia e togliere 3 grammi oppure sostituire tutte le viti per risparmiare 1,5 gr
Ci sarebbe lo stem e la curva se non in carbonio ma la sostanza sarebbe la stessa
 

mattiat

Novellino
9 Novembre 2013
32
5
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao a tutti, sto tribolando con il reggisella interno al telaio della nuova Infinito CV Disc 2019. Praticamente lo stringo a 5 Nm prima di uscire, dopo 2/3 ore che pedalo comincia a fare rumore se non addirittura ad abbassarsi, al rientro provo con la chiave dinamometrica e lo trovo meno tirato dei 5Nm che avevo impostato prima di uscire... Qualcuno ha avuto un problema simile?
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.987
8.173
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ciao a tutti, sto tribolando con il reggisella interno al telaio della nuova Infinito CV Disc 2019. Praticamente lo stringo a 5 Nm prima di uscire, dopo 2/3 ore che pedalo comincia a fare rumore se non addirittura ad abbassarsi, al rientro provo con la chiave dinamometrica e lo trovo meno tirato dei 5Nm che avevo impostato prima di uscire... Qualcuno ha avuto un problema simile?
Ciao, io ho la bici uguale alla tua ma problemi del genere zero, come pure altri ;-)
No é che per caso è stato usato WD40 per pulire o silicone spray? Comunque ti consiglio di pulire la filettatura di sede e brugola, come pure il reggisella, con trielina oppure qualche altro sgrassante, l’alcool non va bene, e rimonta il tutto, è assicurati che il fermo una volta stretto il tutto scompaia completamente nella sua sede image.jpg