La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.971
8.146
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Buongiorno a tutti.
Sto pensando di entrare nel mondo delle biciclette Bianchi: lo vorrei fare con una endurance, in particolare mi piace molto la Infinito CV.
Due domande a voi che siete esperi del marchio: intanto, a quale concessionario Bianchi mi consigliate di rivolgermi?
Io sono toscano, ma, più che la comodità, mi interessa la competenza, la cordialità e la disponibilità anche post vendita del negozio.
La seconda domanda è: cosa mi dite del cambio Sram?
Io ho solo l'esperienza dello shimano dura ace della mia attuale bdc, con cui mi trovo benissimo ed in passato ho apprezzato il Campagnolo: non ho mai provato lo sram e mi piacerebbe avere un giudizio da chi lo usa.
Ringrazio fin d'ora chi vorrà aiutarmi.o-o

Ciao di dove sei? per quanto riguarda Bianchi i due negozi di riferimento sono Cicli Poccianti a Sesto fiorentino, che come ho scritto nel mio thread di presentazione, conosco personalmente e sono una garanzia, l'altro é La Belle Equipe a Pisa, che conosco di rimbalzo, e di cui ho avuto altrettante buone informazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: sanpit

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
606
350
56
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Oggi sono in vena di polemiche e trovo odioso il fatto che Bianchi non proponga per l’Infinito CV (e anche XE) coi dischi una versione non top di gamma con Campagnolo (ma solo con Super Record). Vedo che in alcuni siti inglesi c’è, e quindi siamo al paradosso che in Italia non ci sia a listino una Infinito con Chorus o Potenza. Sono polemiche neanche tanto sterili, le stesse che trovo sul forum dei Wilieristi, marca molto affine per clientela. Insomma, case italiane, svegliatevi sul fatto che una bici italiana debba esserlo anche per il gruppo! Rimangono a listino equipaggiati con Campa solo i vecchi modelli non disc. Proporre Campagnolo forse limita i profitti, ma sono sicuro aumenterebbe vendite. Di nostalgici romantici tra i ciclisti, disposti a spendere qualche biglietto in più da 100 pur di avere un fottuto ma glorioso marchio italiano ce ne sono migliaia.
 
  • Mi piace
Reactions: fsol

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
512
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Oggi sono in vena di polemiche e trovo odioso il fatto che Bianchi non proponga per l’Infinito CV (e anche XE) coi dischi una versione non top di gamma con Campagnolo (ma solo con Super Record). Vedo che in alcuni siti inglesi c’è, e quindi siamo al paradosso che in Italia non ci sia a listino una Infinito con Chorus o Potenza. Sono polemiche neanche tanto sterili, le stesse che trovo sul forum dei Wilieristi, marca molto affine per clientela. Insomma, case italiane, svegliatevi sul fatto che una bici italiana debba esserlo anche per il gruppo! Rimangono a listino equipaggiati con Campa solo i vecchi modelli non disc. Proporre Campagnolo forse limita i profitti, ma sono sicuro aumenterebbe vendite. Di nostalgici romantici tra i ciclisti, disposti a spendere qualche biglietto in più da 100 pur di avere un fottuto ma glorioso marchio italiano ce ne sono migliaia.
In effetti per il 2020 forse proprio non c'è nemmeno con il super record...

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

sanpit

Novellino
14 Agosto 2018
77
63
66
Monteriggioni (SI)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10
Grazie di cuore per le indicazioni.
Vista la vostra gentilezza, vi chiedo anche un parere tecnico.
Secondo voi, passando dalla mia attuale bicicletta, una Pinarello Dogma F10, ad una Endurance comoda (almeno da quello che leggo) come la Infinito CV, guadagnerei molto in termini di confort e di resistenza ai chilometri?
Mi sono accorto infatti che a volte devo limitare il chilometraggio non per mancanza di gambe o di fiato, ma per vari indolenzimenti (soprattutto al soprasella) che riducono un pò il gusto della pedalata.
La Dogma è fantastica, però magari, essendo una bici da competizione, per un sessantaduenne come me è un pò troppo rigida.
Tenete conto che non faccio gare.
Che ne pensate?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie di cuore per le indicazioni.
Vista la vostra gentilezza, vi chiedo anche un parere tecnico.
Secondo voi, passando dalla mia attuale bicicletta, una Pinarello Dogma F10, ad una Endurance comoda (almeno da quello che leggo) come la Infinito CV, guadagnerei molto in termini di confort e di resistenza ai chilometri?
Mi sono accorto infatti che a volte devo limitare il chilometraggio non per mancanza di gambe o di fiato, ma per vari indolenzimenti (soprattutto al soprasella) che riducono un pò il gusto della pedalata.
La Dogma è fantastica, però magari, essendo una bici da competizione, per un sessantaduenne come me è un pò troppo rigida.
Tenete conto che non faccio gare.
Che ne pensate?
Ciao coetaneo! Credo potresti prima giocarti la carta sull'attuale bdc a montare una coppia di coperture leggermente più larghe. Ora che ruote monti per curiosità? o-o
 

ibbone

Novellino
9 Gennaio 2011
16
10
Visita sito
Bici
bianchi infinito - chorus -Racing0
calma ragazzi, non ne facciamo una questione....:twisted:. vorrei avere un secondo treno di ruote a profilo basso, primo perchè a me piacciono di più, secondo già con queste si sentono i colpi di vento laterale, e la cosa mi da fastidio. Poi non c'é bisogno di spendere una fortuna, non sono maniaco del grammo, non ho un fisico da climbeur, il ciclismo é il mio secondo sport, e poi si cominciano già a trovare ruote per freni a disco usate, basta aspettare l'occasione giusta oppure ricorro a un paio di artigiani della mia zona che fanno ruote bellissime a prezzi competitivi.
Magari me le porta babbo natale... :bn:
Ciao, io per la mia Infinito ho cambiato le R418 con le Rzero carbon..che dire..per come vado io più belle che utili, senz'altro però sui rilanci ho l'impressione siano più pronte, soprattutto in salita, dove vanno che è un piacere.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.971
8.146
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Grazie di cuore per le indicazioni.
Vista la vostra gentilezza, vi chiedo anche un parere tecnico.
Secondo voi, passando dalla mia attuale bicicletta, una Pinarello Dogma F10, ad una Endurance comoda (almeno da quello che leggo) come la Infinito CV, guadagnerei molto in termini di confort e di resistenza ai chilometri?
Mi sono accorto infatti che a volte devo limitare il chilometraggio non per mancanza di gambe o di fiato, ma per vari indolenzimenti (soprattutto al soprasella) che riducono un pò il gusto della pedalata.
La Dogma è fantastica, però magari, essendo una bici da competizione, per un sessantaduenne come me è un pò troppo rigida.
Tenete conto che non faccio gare.
Che ne pensate?
La F10 é un gran bel mezzo, ce l'ha un mio compare di pedalate, dà delle belle soddisfazioni ma effettivamente é rigidissima, e non puoi neanche montare copertoni superiori al 25 perchè non c'é spazio, che dire, per i problemi al soprasella magari sentendo un biomeccanico ti potrebbe rivedere la posizione, sempre che ci siano margini, per quanto riguarda il resto, provenendo anch'io da bici un pò più estreme, con questa sono rinato, se abiti nei dintorni di Firenze magari ci si trova e te la faccio provare, per la cronaca domani a Marcialla, tra Certaldo e Tavarnelle val di Pesa ci sarà una cicloturistica di 50 e 100 km, organizzata dalla mia societa.
 

sanpit

Novellino
14 Agosto 2018
77
63
66
Monteriggioni (SI)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10
Scusate il ritardo, purtroppo ieri ho avuto qualche contrattempo.
Allora: Don Perigon, monto le specialized royal clx 50 con tubolari da 25.
Massimo, in effetti non credo che ci sia lo spazio per aumentare la misura della ruota.
Mi resta solo da provare quello che dici tu, cioè vedere se, modificando qualcosa nell'arretramento o nell'altezza della sella (ma poi non cambia la pedalata?) migliora qualcosa.
Se ho ben capito, tu hai una Infinito CV, però di che misura? Perché se non è della mia misura, dubito che una prova possa essere significativa. Comunque se vieni dalle parti di Siena fammi sapere comunque, mi fa piacere incontrarti e scambiare qualche chiacchiera ciclistica.
Proprio a Siena c'è un negozio che, oltre a venderle, noleggia anche le bianchi infinito cv: se trovo la mia misura la prendo e ci faccio le stesse strade che percorro con la dogma.
Se mi convinco, il negoziante mi ha detto che mi ritira la dogma in permuta per acquistare la infinito cv 2020 (non so se prenderla con il gruppo sram o quello shimano e con quali ruote).
Certo, mi dispiace molto perché la dogma è nuova (l'ho acquistata l'agosto dell'anno scorso e non ha fatto neppure 1.500 km) ed è super equipaggiata (oltre le ruote specialized di cui sopra ha anche il manubrio integrato tallon aero 1k e ovviamente il dura ace): sicuramente ci rimetterò abbastanza.:cry
Comunque, dai, ora provo a cambiare qualche misura per vedere se risolvo con la dogma: speriamo bene.
Grazie a tutti, se ci sono altri suggerimenti sono ben graditi.o-o
 
Ultima modifica:

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
189
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
Scusate il ritardo, purtroppo ieri ho avuto qualche contrattempo.
Allora: Don Perigon, monto le specialized royal clx 50 con tubolari da 25.
Massimo, in effetti non credo che ci sia lo spazio per aumentare la misura della ruota.
Mi resta solo da provare quello che dici tu, cioè vedere se, modificando qualcosa nell'arretramento o nell'altezza della sella (ma poi non cambia la pedalata?) migliora qualcosa.
Se ho ben capito, tu hai una Infinito CV, però di che misura? Perché se non è della mia misura, dubito che una prova possa essere significativa. Comunque se vieni dalle parti di Siena fammi sapere comunque, mi fa piacere incontrarti e scambiare qualche chiacchiera ciclistica.
Proprio a Siena c'è un negozio che, oltre a venderle, noleggia anche le bianchi infinito cv: se trovo la mia misura la prendo e ci faccio le stesse strade che percorro con la dogma.
Se mi convinco, il negoziante mi ha detto che mi ritira la dogma in permuta per acquistare la infinito cv 2020 (non so se prenderla con il gruppo sram o quello shimano e con quali ruote).
Certo, mi dispiace molto perché la dogma è nuova (l'ho acquistata l'agosto dell'anno scorso e non ha fatto neppure 1.500 km) ed è super equipaggiata (oltre le ruote specialized di cui sopra ha anche il manubrio integrato tallon aero 1k e ovviamente il dura ace): sicuramente ci rimetterò abbastanza.:cry
Comunque, dai, ora provo a cambiare qualche misura per vedere se risolvo con la dogma: speriamo bene.
Grazie a tutti, se ci sono altri suggerimenti sono ben graditi.o-o
Non sono un biomeccanico, ma io proverei ad abbassare un millimetro la sella e vedere come va.
Per la mia esperienza quando fa male la sella può essere che è un filo alta e magari controlla l inclinazione.
Cmq un biomeccanico è sicuramente da visitare quando si hanno dolori.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Scusate il ritardo, purtroppo ieri ho avuto qualche contrattempo.
Allora: Don Perigon, monto le specialized royal clx 50 con tubolari da 25.
Massimo, in effetti non credo che ci sia lo spazio per aumentare la misura della ruota.
Mi resta solo da provare quello che dici tu, cioè vedere se, modificando qualcosa nell'arretramento o nell'altezza della sella (ma poi non cambia la pedalata?) migliora qualcosa.
Se ho ben capito, tu hai una Infinito CV, però di che misura? Perché se non è della mia misura, dubito che una prova possa essere significativa. Comunque se vieni dalle parti di Siena fammi sapere comunque, mi fa piacere incontrarti e scambiare qualche chiacchiera ciclistica.
Proprio a Siena c'è un negozio che, oltre a venderle, noleggia anche le bianchi infinito cv: se trovo la mia misura la prendo e ci faccio le stesse strade che percorro con la dogma.
Se mi convinco, il negoziante mi ha detto che mi ritira la dogma in permuta per acquistare la infinito cv 2020 (non so se prenderla con il gruppo sram o quello shimano e con quali ruote).
Certo, mi dispiace molto perché la dogma è nuova (l'ho acquistata l'agosto dell'anno scorso e non ha fatto neppure 1.500 km) ed è super equipaggiata (oltre le ruote specialized di cui sopra ha anche il manubrio integrato tallon aero 1k e ovviamente il dura ace): sicuramente ci rimetterò abbastanza.:cry
Comunque, dai, ora provo a cambiare qualche misura per vedere se risolvo con la dogma: speriamo bene.
Grazie a tutti, se ci sono altri suggerimenti sono ben graditi.o-o
Scusami ancora, ma che tubolari hai montato, strano che con i 25 la bdc la senti scomoda, dovrebbe esser confortevole con buoni tubolari o-o
Non conosco il tipo di piega integrata che hai montato però solitamente le pieghe integrate son comodissime
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
512
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Non sono un biomeccanico, ma io proverei ad abbassare un millimetro la sella e vedere come va.
Per la mia esperienza quando fa male la sella può essere che è un filo alta e magari controlla l inclinazione.
Cmq un biomeccanico è sicuramente da visitare quando si hanno dolori.
1 mm???!!

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
512
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Ai possessori di xr4 con manubrio vision.
Si possono togliere spessori senza tagliare il canotto ?
Voglio fare delle prove prima di tagliare definitivamente il canotto.
Grazie
Certo. Togli spessori sotto e sopra al manubrio ci metti quelli classici.
Con un top cap normale, non quello del metron.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ulau75

giginicoy77

Novellino
18 Settembre 2014
5
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Bianchi Road
Ciao a Tutti!!
Vorrei acquistare la Oltre XR4(Di2 e Fulcrum R4) con freno tradizionale.
Secondo voi...con tutta questa voglia delle case costruttrici di far entrare in maniera definitiva il freno a disco...i modelli “caliper” potrebbero a breve subire un leggero abbassamento di prezzo?
Grazie infinite!!
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Ciao a Tutti!!
Vorrei acquistare la Oltre XR4(Di2 e Fulcrum R4) con freno tradizionale.
Secondo voi...con tutta questa voglia delle case costruttrici di far entrare in maniera definitiva il freno a disco...i modelli “caliper” potrebbero a breve subire un leggero abbassamento di prezzo?
Grazie infinite!!
La mia paura è che i caliper, cha anche io preferisco, diventino un prodotto di nicchia, per cui i prezzi salgano, spero di sbagliarmi