La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.258
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Ciao a tutti,entro anche io nel mondo bianchi.
Aria disc 105,per ora ho fatto solo poche uscite però la sensazione di sicurezza che danno i freni a disco è incredibile.
Per il resto è una bicicletta come le altre,se non pedali non va avanti.
Io sono alto 1.93 con 93 di cavallo e pedalo a 82 cm.
La taglia è una 61 però la posizione in sella è veramente molto allungata,sono in dubbio se accorciare l'attacco manubrio con uno da 120 o addirittura da 110
 

Allegati

  • IMG_20190806_194255.jpg
    IMG_20190806_194255.jpg
    230,1 KB · Visite: 150

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ciao a tutti,entro anche io nel mondo bianchi.
Aria disc 105,per ora ho fatto solo poche uscite però la sensazione di sicurezza che danno i freni a disco è incredibile.
Per il resto è una bicicletta come le altre,se non pedali non va avanti.
Io sono alto 1.93 con 93 di cavallo e pedalo a 82 cm.
La taglia è una 61 però la posizione in sella è veramente molto allungata,sono in dubbio se accorciare l'attacco manubrio con uno da 120 o addirittura da 110

bella bici, complimenti, ma prima di avventurarti in modifiche vai con la bici da un bravo biomeccanico!
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.258
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
bella bici, complimenti, ma prima di avventurarti in modifiche vai con la bici da un bravo biomeccanico!
in realtà avrei riportato le quote della mia vecchia bici con cui mi trovavo perfettamente.
Quello che mi ha "fregato" è che sia i comandi disc che il manubrio hanno una reach maggiore di quasi 2cm (sono più lunghi) rispetto alla mia vecchia accoppiata manubrio + comandi ultegra 6800.
Da qui il mio dubbio di cambiare lo stem
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
ho fatto anch'io così, quando sono passato dalla mia vecchia 928 all'Infinito, ma tra prima di passare la "Visita" e dopo ci corre come mangiare e stare a guardare, le geometrie dei telai cambiano.
 
Ultima modifica:

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.258
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Siamo OT,ma è esattamente quello che ho fatto.
Su di un file di AutoCAD ho disegnato i due telai e successivamente sovrapposti per vedere come posizionarmi.
Il Mio unico dubbio è su che attacco montare per replicare la misura della vecchia,siccome la differenza di reach dei comandi non è esattamente 2cm ma qualcosa meno,sono in dubbio se allungarmi o accorciarmi leggermente (si parla comunque di mm)
 

Glaudio

Pignone
14 Gennaio 2016
209
142
Milano
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Ciao a tutti,entro anche io nel mondo bianchi.
Aria disc 105,per ora ho fatto solo poche uscite però la sensazione di sicurezza che danno i freni a disco è incredibile.
Per il resto è una bicicletta come le altre,se non pedali non va avanti.
Io sono alto 1.93 con 93 di cavallo e pedalo a 82 cm.
La taglia è una 61 però la posizione in sella è veramente molto allungata,sono in dubbio se accorciare l'attacco manubrio con uno da 120 o addirittura da 110

Molto bella, complimenti, e non è sgraziata come lo sono di solito le taglie grandi
Per la posizione purtroppo non so darti dritte... però passando da una bici all'altra la stessa posizione potrebbe non essere la migliore....

Ciao a tutti,entro anche io nel mondo bianchi.
Aria disc 105,per ora ho fatto solo poche uscite però la sensazione di sicurezza che danno i freni a disco è incredibile.
Per il resto è una bicicletta come le altre,se non pedali non va avanti.
Io sono alto 1.93 con 93 di cavallo e pedalo a 82 cm.
La taglia è una 61 però la posizione in sella è veramente molto allungata,sono in dubbio se accorciare l'attacco manubrio con uno da 120 o addirittura da 110
 
  • Mi piace
Reactions: diefobo

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
606
350
56
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Siamo OT,ma è esattamente quello che ho fatto.
Su di un file di AutoCAD ho disegnato i due telai e successivamente sovrapposti per vedere come posizionarmi.
Il Mio unico dubbio è su che attacco montare per replicare la misura della vecchia,siccome la differenza di reach dei comandi non è esattamente 2cm ma qualcosa meno,sono in dubbio se allungarmi o accorciarmi leggermente (si parla comunque di mm)
Il tentativo di compensare con un attacco più corto mi sembra un'ottimo rentativo, di poca spesa e reversibile.