La Taverna Dei "bianchisti"!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirata21

Gregario
25 Marzo 2006
620
1
40
Pramaggiore
Visita sito
x chisio: da quello che mi risulta in bianchi possono riverniciarti il telaio ma solo con che colorazioni attualmente disponibili in catalogo.
il carbonio nanotech è costituito dalla normale fibra HM più una resina che al suo interno contiene dei nanotubi di carbonio dispersi lungo tutte le direzioni. il fatto di avere più fibra che resina permette di ottenere resistenza più elevata e teoricamente maggior isotropia
 

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
43
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
Grazie, soprattutto per i dettagli sulla nanotecnologia, spero di apprezzarne le qualita' prima possibile...
Sembra che abbiano molti ordini perche' mi hanno detto che la produzione non regge il passo. Io spero che il mio telaio arrivi a breve ma un amico che ha comprato una bici misura 57 dovra' attendere gennaio!!!!!
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5

Certo Chisio che nella sfortuna (problema al telaio) c'hai un bel :cù:.
Pensa se il problema ti si era presentato a primavera.
Nel pieno della stagione, ti incazz.... e ti prendevi il telaio 2006.
Adesso invece sei nel periodo di scarico (almeno penso) dunque ti incazz... meno e poi ti arriva il telaio 2007 con la nanotecnologia.
Mi sà che ci guadagni.......:mrgreen:
 

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
43
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
Al di la delle 100 euro di differenza che dovro' sborsare credo che ci guadagnero' tevnicamente e in effetti e' un periodo ideale per cambiare mezzo.
speriamo di non dover attendere troppo
Ciao
 

Eigth

Pignone
24 Settembre 2006
103
0
Palermo
Visita sito
chisio bella la nebbiolina rada rada nella prima foto...

qui non ne ho mai vista nebbia solo quando faccio il barbecue...ma quando c'è nebbia accendete il fanalino di dietro?
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
adesso ne posto una giusta....
192942640b03e4b57e3ir5.jpg

bella da eroica!!!
 

andreacat71

Novellino
8 Novembre 2006
38
0
Santa Giuletta (PV)
www.abc-d.it
Bici
Bianchi via nirone7 alu/carbo ultegra
Ciao a tutti io sono un futuro bianchista, sto per prendere (non ridete ma il budget non permette altro) una via nirone 2007 montata xenon 10v, ho solo un problema: sono 15 anni che non compro una bici e quindi non so più dove andare, avete suggerimenti nella zona Milano Lecco Bergamo, sto cercando una concessionaria valida sia per prezzi che per assistenza post.

grazie e a presto
Andrea
 

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
Ciao a tutti io sono un futuro bianchista, sto per prendere (non ridete ma il budget non permette altro) una via nirone 2007 montata xenon 10v, ho solo un problema: sono 15 anni che non compro una bici e quindi non so più dove andare, avete suggerimenti nella zona Milano Lecco Bergamo, sto cercando una concessionaria valida sia per prezzi che per assistenza post.

grazie e a presto
Andrea

Beh, se puoi andare a BG, vai fino alla sede, hanno un outlet e puoi comprare modelli nuovi o fare qualche affare su modelli di cambionario o di anni precedenti!o-o
 

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
43
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
Ciao, ti posso consigliare qualche rivenditore:
1) se vuoi risparmiare molto e intendo parecchie centinaia di euro, optando cosi' per un modello di fascia piu' elevata vai da Conti Bike a Nibionno
2) altro ottimo negozio con prezzi nella media e eccellente meccanico da quanto ho sentito dire, vai da Bike World a Calusco, appena dopo il secondo rotondone dopo la Villa d'Adda
3) Green Bike Cavenago Bianza ti fara' sicuramente un bello sconto
4) Outlet Bianchi a Treviglio, puoi trovare modelli di gamma media, a prezzi competitivi riguardanti catalogo 2006 (la maggior parte dei telai assemblati con veloce, centaur, ultegra, 105, xenon, mirage.....difficilmente troverai dura ace e campagolo chorus e record)

Fatti un bel tour!!!
 

andreacat71

Novellino
8 Novembre 2006
38
0
Santa Giuletta (PV)
www.abc-d.it
Bici
Bianchi via nirone7 alu/carbo ultegra
Grazie delle dritte, all'outlet sono già andato ma sinceramente è stata un po' una delusione, nel senso che le bici c'erano e scontate bene ma solo da 2000 € in su e per me son dolori (finaziariamente parlando), e comunque solo modelli 2006 per le nuove mi hanno detto vai dai concessionari...
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Visto che su questo post siamo tutti bianchisti vi faccio un quesito, particolarmente rivolto a chi possiede la 928.

Ieri ho lavato la bici e controllato il serraggio dei bulloni (con dinamometrica ovviamente :mrgreen: ).
Il bullone del collarino reggisella l'ho serrato a 6 Nm (in pratica sono partito da 5Nm, ho visto che girava e po sganciava, poi ho provato a 6 e l'ho lasciato lì).
Dopo siccome mi era entrata acqua nel lavaggio , ho sfilato il reggi e dopo nel serrarlo nuovamente ho notato che sul collarino (marca Miche) c'è scritto 10Nm :wacko: .
Ma a me il reggi non scende neppure a 6Nm, possibile che vada serrato a 10 ?
Io comunque ho nuovamente serrato a 6..... :mrgreen:
 

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
Visto che su questo post siamo tutti bianchisti vi faccio un quesito, particolarmente rivolto a chi possiede la 928.

Ieri ho lavato la bici e controllato il serraggio dei bulloni (con dinamometrica ovviamente :mrgreen: ).
Il bullone del collarino reggisella l'ho serrato a 6 Nm (in pratica sono partito da 5Nm, ho visto che girava e po sganciava, poi ho provato a 6 e l'ho lasciato lì).
Dopo siccome mi era entrata acqua nel lavaggio , ho sfilato il reggi e dopo nel serrarlo nuovamente ho notato che sul collarino (marca Miche) c'è scritto 10Nm :wacko: .
Ma a me il reggi non scende neppure a 6Nm, possibile che vada serrato a 10 ?
Io comunque ho nuovamente serrato a 6..... :mrgreen:

Vaben a 6!o-o
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
Ecco la mia Bianchi, almeno lo è ancora per 3 giorni in quanto l'ho messa in vendita su ebay...gente non mi infamate ma passo a giant :roll:
questa è stata la mia prima bici da corsa, con questa bianchi ho affrontato le prime salite, arrancando all'inizio e migliorando di volta in volta.
La terrei volentieri come muletto, ma devo far su qualche soldo per il nuovo acquisto :cry:
 

Allegati

  • P1010056modi.jpg
    P1010056modi.jpg
    63,1 KB · Visite: 202

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
43
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
Ciao, il collarino dovrebbe avere una ghiera con una freccina che differenzia il posizionamento in base alle chiusure, dovrebbe essere su carbon...probabilmente i newton da te letti sono relativi ad altri materiali.
Oggi ho sentito il mio concessionario riguardo il mio telaio, probabilmente in settimana dovrebbe esserci qualche novita', vale a dire la misura 55 del 928 L carbon e' disponibile!!! incrociamo le dita e pazientiamo ancora qualche giorno....
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Ciao, il collarino dovrebbe avere una ghiera con una freccina che differenzia il posizionamento in base alle chiusure, dovrebbe essere su carbon...probabilmente i newton da te letti sono relativi ad altri materiali.
Oggi ho sentito il mio concessionario riguardo il mio telaio, probabilmente in settimana dovrebbe esserci qualche novita', vale a dire la misura 55 del 928 L carbon e' disponibile!!! incrociamo le dita e pazientiamo ancora qualche giorno....
Prima di tutto in bocca al lupo per il telaio.... o-o
Si infatti c'è la freccia e anche io ho pensato che 10Nm sia riferito all'alluminio però allora è pericoloso......:-(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.