La vita in Oberbayern

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
La bici è bella, linea classica, senza fronzoli, come la mia!

Ho visto il lago, bellissimo!
Ci sono spesso posti che, purtroppo, si possono raggiungere solo A/R.

In realtà ho mangiato, e quindi bevuto, a fine giro.
Non mi piace pranzare durante la pedalata.
Avevo parcheggiato a Ferleiten, quindi a metà salita.
Quindi sono sceso, salito e risceso.
Volevo partire da Zell am See ma non si trovava un parcheggio gratis neanche a pagarlo:))):!

La salita era tosta, certe parti non mollavano mai, le ruote sembravano incollate:))):!
Ah ecco, so di gente che invece una birretta se la fa anche durate i giri: una volta ho incontrato uno con una Look da 8000 € e ci siamo fermati al bar per un caffè e poi è uscito a... fumarsi una sigaretta. :==
Anche io - quando esco al mattino - mangio sempre poco, in pratica faccio una colazione abbondante ed esco subito dopo: una volta, quando ci mettevo 3 gg a recuperare, mi ero fermato in una panetteria per farmi un panino, ma non avevano affettati e quindi ho ripiegato su una focaccia talmente unta che ci potevi ingrassare la catena. :))):
Comunque, se sto fuori più di 3 h e faccio salite lunghe sto imparando a mangiare (paninetti al miele o marmellata, barrette, etc.) un po' costantemente, cominciando già dalla prima ora.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.235
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ah ecco, so di gente che invece una birretta se la fa anche durate i giri: una volta ho incontrato uno con una Look da 8000 € e ci siamo fermati al bar per un caffè e poi è uscito a... fumarsi una sigaretta. :==
Anche io - quando esco al mattino - mangio sempre poco, in pratica faccio una colazione abbondante ed esco subito dopo: una volta, quando ci mettevo 3 gg a recuperare, mi ero fermato in una panetteria per farmi un panino, ma non avevano affettati e quindi ho ripiegato su una focaccia talmente unta che ci potevi ingrassare la catena. :))):
Comunque, se sto fuori più di 3 h e faccio salite lunghe sto imparando a mangiare (paninetti al miele o marmellata, barrette, etc.) un po' costantemente, cominciando già dalla prima ora.

E certo, oggi ho mangiato tre piccole barrette ai cereali, una ogni 45 minuti. Nelle gite lunghe (sopra i 150km), di solito prendo dove trovo un piccolo panino al prosciutto, per riempire un po' la pancia.
La pausa sigaretta non l'avevo mai sentita:))):!
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
775
532
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Ah ecco, so di gente che invece una birretta se la fa anche durate i giri: una volta ho incontrato uno con una Look da 8000 € e ci siamo fermati al bar per un caffè e poi è uscito a... fumarsi una sigaretta. :==
Anche io - quando esco al mattino - mangio sempre poco, in pratica faccio una colazione abbondante ed esco subito dopo: una volta, quando ci mettevo 3 gg a recuperare, mi ero fermato in una panetteria per farmi un panino, ma non avevano affettati e quindi ho ripiegato su una focaccia talmente unta che ci potevi ingrassare la catena. :))):
Comunque, se sto fuori più di 3 h e faccio salite lunghe sto imparando a mangiare (paninetti al miele o marmellata, barrette, etc.) un po' costantemente, cominciando già dalla prima ora.

Faccio i complimenti a tutti e due, io non so mai come organizzare l’alimentazione, visto che io ho cominciato ad andare in Bdc per buttare giù kg e smettere di fumare... l’unico che ho raccattato per dei giri in bici (ex compagno di scuola) beve e fuma, e quindi ogni giro è una sbornia [emoji43] ...ma tanto quando ci esco assieme so già come finirà tant’è che lascio il Polar a casa!!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.235
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Faccio i complimenti a tutti e due, io non so mai come organizzare l’alimentazione, visto che io ho cominciato ad andare in Bdc per buttare giù kg e smettere di fumare... l’unico che ho raccattato per dei giri in bici (ex compagno di scuola) beve e fuma, e quindi ogni giro è una sbornia [emoji43] ...ma tanto quando ci esco assieme so già come finirà tant’è che lascio il Polar a casa!!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

:)))::)))::))):
Mi hai steso!
Ma sapendo di dove sei, conosco l'esuberanza tipica!
Spero che il tuo amico non fumi pedalando:))):!
Come in questo video che prende un po' in giro i francesi...
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
E certo, oggi ho mangiato tre piccole barrette ai cereali, una ogni 45 minuti. Nelle gite lunghe (sopra i 150km), di solito prendo dove trovo un piccolo panino al prosciutto, per riempire un po' la pancia.
La pausa sigaretta non l'avevo mai sentita:))):!
Vedi, c'è sempre da imparare!!! Avresti dovuto vedere la mia faccia


Faccio i complimenti a tutti e due, io non so mai come organizzare l’alimentazione, visto che io ho cominciato ad andare in Bdc per buttare giù kg e smettere di fumare... l’unico che ho raccattato per dei giri in bici (ex compagno di scuola) beve e fuma, e quindi ogni giro è una sbornia [emoji43] ...ma tanto quando ci esco assieme so già come finirà tant’è che lascio il Polar a casa!!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Fumare avevo smesso già prima, ho iniziato an andare in bici per tenere sotto controllo la pressione dato che sono iperteso; il peso non è mai stato un problema, anzi da ragazzo ero magrissimo ed avevo il problema contrario.
Comunque, organizzare è una parola grossa, dato che non faccio diete particolari per la bici: es. non faccio carico di carbo la sera prima, dovrei mangiare di più a colazione e far passare un po' più di tempo prima di uscire, ma non lo faccio poiché sono sempre di corsa.
Esempio, il giro di oggi, 100 km e 1300 m dsl+ di cui 1000 in una salita singola:
Colazione con panino al prosciutto, 4 fette biscottate con marmellata e 1 bicchiere di latte, 4 barrette aptonia (schifide) di decathlon durante il giro: in alternativa, quando ho tempo/voglia - mi preparo dei paninetti al miele, marmellata e d'inverno anche prosciutto e filadelfia..
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.235
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
11 bar?? Se andavi in giro con le ruote in legno secondo me eri più comodo [emoji23]
Io già a 7 bar mi pare di essere un saltello unico.


Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk

Non era una bici comoda, ci correvo le Crono ma essendo l'unica che avevo, ci dovevo fare tutto.
Forse le ruote alte coi raggi "corti", aiutavano a smorzare ma, ho fatto per esempio tre volte la Radonneè della Giulia, da oltre 200km, ed a casa ci arrivavo sempre sano e salvo.
Sarà il fatto che sono pesante ma, le pressioni che dite voi non le ho mai usate, altrimenti toccherei sicuramente col cerchio per terra...
 

Allegati

  • Blade~2.jpeg
    Blade~2.jpeg
    434 KB · Visite: 29

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Non era una bici comoda, ci correvo le Crono ma essendo l'unica che avevo, ci dovevo fare tutto.
Forse le ruote alte coi raggi "corti", aiutavano a smorzare ma, ho fatto per esempio tre volte la Radonneè della Giulia, da oltre 200km, ed a casa ci arrivavo sempre sano e salvo.
Sarà il fatto che sono pesante ma, le pressioni che dite voi non le ho mai usate, altrimenti toccherei sicuramente col cerchio per terra...
Ma come facevi ad avere le ruote planetx??
Pensavo le conoscessero solo in UK

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.235
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ma come facevi ad avere le ruote planetx??
Pensavo le conoscessero solo in UK

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk

Erano le ruote col miglior rapporto altezza-prezzo esistenti!
Quando bazzichi le Crono, conosci pure il sito Planet-X.
Oppure, si potrebbe dire, impari a conoscerlo quando sei povero:))):!
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Erano le ruote col miglior rapporto altezza-prezzo esistenti!
Quando bazzichi le Crono, conosci pure il sito Planet-X.
Oppure, si potrebbe dire, impari a conoscerlo quando sei povero:))):!
Beh ultimamente avevano prezzi sulle gravel da paura...ci avevo fatto più di un pensiero [emoji6]

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.235
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
@Shadowplay
Volevo solo "chiudere" il discorso di ieri, nel senso, ho delle piccole regole "personali" che seguo durante i giri.
Per esempio, pur non essendo uno scalatore, le salite le ho sempre fatte tutte d'un fiato, non metto mai il piede a terra prima del Gpm (altrimenti non ritengo la salita valida:))):), a me piace così.
Le foto le faccio in discesa.
Durante le gite mi piace ovviamente fare delle foto, se è la prima volta che passo in un posto o se c'è qualche cosa di bello (tipo la neve, i castelli ecc.), ma di base provo a fermarmi il meno possibile (di solito raggiunto il luogo desiderato o per prendere/espellere:))): acqua).
Insomma, non voglio esser l'esaltato che guarda solo la ruota davanti ma, neanche che la gita si trasformi in un'infinita processione...
Questo è il mio stile, poi per pranzare e riposare, è bello farlo alla fine della pedalata gustandosi le emozioni provate...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.235
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Alla Ötztaler Radmarathon del 2011, all'ultimo ristoro prima del "Mostro Rombo", mentre io camminavo avanti e indietro cercando di sciogliere i crampi, c'erano alcuni partecipanti che fumavano allegramente una cicca:-P

Si gustavano l'aria di montagna:))):!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.048
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Belle le foto e complimenti per la salita, ma quell'hamburger e patatine meritano una reputazione negativa. Doppia.
Invece da parte mia massima stima sia per l'impresa del Grossglockner che per hamburger e patatine.
Solo sulla weissbier non mi trovo d'accordo, ma io amo le birre inglesi...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.235
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Invece da parte mia massima stima sia per l'impresa del Grossglockner che per hamburger e patatine.
Solo sulla weissbier non mi trovo d'accordo, ma io amo le birre inglesi...

Ti dirò che la Birra non mi ha soddisfatto come le "nostre", mancava di Sprint!
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
@Shadowplay
Volevo solo "chiudere" il discorso di ieri, nel senso, ho delle piccole regole "personali" che seguo durante i giri.
Per esempio, pur non essendo uno scalatore, le salite le ho sempre fatte tutte d'un fiato, non metto mai il piede a terra prima del Gpm (altrimenti non ritengo la salita valida:))):), a me piace così.
Le foto le faccio in discesa.
Durante le gite mi piace ovviamente fare delle foto, se è la prima volta che passo in un posto o se c'è qualche cosa di bello (tipo la neve, i castelli ecc.), ma di base provo a fermarmi il meno possibile (di solito raggiunto il luogo desiderato o per prendere/espellere:))): acqua).
Insomma, non voglio esser l'esaltato che guarda solo la ruota davanti ma, neanche che la gita si trasformi in un'infinita processione...
Questo è il mio stile, poi per pranzare e riposare, è bello farlo alla fine della pedalata gustandosi le emozioni provate...
Fai bene, l'importante è essere soddisfatti.
Anche a me non piace fermarmi durante le salite, però a volte sei costretto a causa di scarsa capacità, telefonate, semafori, passaggi a livello, etc. e capita anche che il punto per prendere acqua non sia a fine salita ma durante il percorso.
Basta includere la pausa nel tempo totale (come fa strava) e la correttezza dei valori è salvaguardata.

PS io le foto non le faccio manco in discesa. :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11