La vita in Oberbayern

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Fai bene, l'importante è essere soddisfatti.
Anche a me non piace fermarmi durante le salite, però a volte sei costretto a causa di scarsa capacità, telefonate, semafori, passaggi a livello, etc. e capita anche che il punto per prendere acqua non sia a fine salita ma durante il percorso.
Basta includere la pausa nel tempo totale (come fa strava) e la correttezza dei valori è salvaguardata.

PS io le foto non le faccio manco in discesa. :))):

Ma certo, io intendevo per salite tipo ieri, o quando si fa una salita "mitica", per me vale la regola del "tutto d'un fiato".
Il piede a terra equivale a squalifica, come quando Fantozzi deve timbrare e gli uscieri non devono aiutarlo!:))):
Se vado in un posto nuovo mi piace portare a casa una foto ricordo (tipo il castello di Neuschwanstein) se ci passo ogni giorno non ha ovviamente senso...
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
@Shadowplay
Volevo solo "chiudere" il discorso di ieri, nel senso, ho delle piccole regole "personali" che seguo durante i giri.
Per esempio, pur non essendo uno scalatore, le salite le ho sempre fatte tutte d'un fiato, non metto mai il piede a terra prima del Gpm (altrimenti non ritengo la salita valida:))):), a me piace così.
Le foto le faccio in discesa.
Durante le gite mi piace ovviamente fare delle foto, se è la prima volta che passo in un posto o se c'è qualche cosa di bello (tipo la neve, i castelli ecc.), ma di base provo a fermarmi il meno possibile (di solito raggiunto il luogo desiderato o per prendere/espellere:))): acqua).
Insomma, non voglio esser l'esaltato che guarda solo la ruota davanti ma, neanche che la gita si trasformi in un'infinita processione...
Questo è il mio stile, poi per pranzare e riposare, è bello farlo alla fine della pedalata gustandosi le emozioni provate...

Sono piu' o meno le "regole" che seguo pure io...anzi...sono pure piu' estremo :D
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.038
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
no dai...le birre inglesi contro le tedesche...non se po' senti'!!! :))):o-o
ognuno ha i suoi gusti... io amo le birre amare, senza gas, non spillate ma 'draught' (ogni pompata, mezza pinta), tipo la Ruddless.
le weiss non le reggo proprio, mi sembra si avvicinino più alla panache che ad una vera birra.

anche le birre ceche non sono niente male, comunque...

ps: il mio record personale è di nove pinte in una sera, con birre tedesche sarei volato via tipo Fantozzi al casinò... ma ero molto giovane, allora...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sono piu' o meno le "regole" che seguo pure io...anzi...sono pure piu' estremo :D

Io più che altro, differenzio i giri tra "allenamento" o "gita".
Ieri, come salita ci tenevo a farla bene, senza pause, per dimostrarmi d'esserne capace.
Scendendo però, mi seccava non fare la foto ai tornanti, non ci passo ogni giorno (come la foto a Monaco di Baviera o Innsbruck, per dire)!
Qua da me mi piacciono i giri senza fermate, fatti magari Vollgas, come a volte mi piace fare un percorso con calma, per rifiatare un po' se mi sento stanco ma ho comunque voglia di pedalare...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ognuno ha i suoi gusti... io amo le birre amare, senza gas, non spillate ma 'draught' (ogni pompata, mezza pinta), tipo la Ruddless.
le weiss non le reggo proprio, mi sembra si avvicinino più alla panache che ad una vera birra.

anche le birre ceche non sono niente male, comunque...

ps: il mio record personale è di nove pinte in una sera, con birre tedesche sarei volato via tipo Fantozzi al casinò... ma ero molto giovane, allora...

Ovvio che i gusti son gusti, ero in vacanza a casa e la birra (in questi mini bicchieri poi!) mi sembrava acqua arrugginita.
A me piace sia la classica Helles che la Weißbier, ciò non toglie che bevo anche altre birre e mi piace provare sapori nuovi…
A Muggia c'è un locale dove i titolari, molto appassionati, ti spiegano pure le differenze tra una e l'altra ed i vari sentori che le contraddistinguono!

Quando si devono fare degli esempi, Fantozzi è sempre in Pole position!!!
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
775
532
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
:)))::)))::))):
Mi hai steso!
Ma sapendo di dove sei, conosco l'esuberanza tipica!
Spero che il tuo amico non fumi pedalando:))):!
Come in questo video che prende un po' in giro i francesi...

No di solito si fumava prima di partire con una Guinness nell altra mano[emoji43]., la prima mezz’ora era un agonia con scatarrate ogni km.!! Ma dopo si pedalava ( piano!) ...adesso che mi ricordo il giro più lungo è stato di 100km circa poco dislivello, ma comunque siamo arrivati dove volevamo. Me lo sono ricordato tempo fa ripercorrendolo da solo (da sobrio) ad averlo già fatto!! Mamma mia [emoji854][emoji43]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
La maledizione della ruota posteriore:))):

Allora, che avevo bucato l'ho già scritto, poi ho fatto il Großglockner e tutto era ok.
Giovedì, approfittando delle ferie, parto per superare almeno una volta i 200km.
Dopo 30km però un suono secco mi fa capire che no, non è giornata!
Si è rotto un raggio delle (economiche) Zzyzx montate di serie sulla Evo.
Per il compleanno, due giorni dopo Natale, mi regalo delle Racing Zero e così la bici è perfetta!
Attorciglio il raggio rotto su uno sano, così da non rovinare i foderi, apro il freno dietro e fortunatamente torno a casa.
Sposto tutto il necessario sulla Ciclocross e, cambiando un po' percorso (per non annoiarmi) riparto.
Alla fine però, non ce la faccio e chiudo con 180km scarsi.
Ieri e ieri l'altro pioggia per cui oggi, col meteo perfetto, ci riprovo.
La Ciclocross, e ci mancherebbe pure, diciamo non "fila" come la Evo.
Se non guardiamo al peso in più, che ormai ho letto non conta più, ci sono però i copertoni ciccioni che secondo me fan faticare di più rispetto a quelli della Bdc.
Alla fine però, con ovviamente un dislivello ridicolo, ho chiuso con 202km nelle gambe, belli i panorami visti (su tutti il Chiemsee, sfiorato più volte) ed ero quasi arrivato a Salisburgo.
C'erano però troppi cantieri oggi e le deviazioni che ho fatto, mi hanno un po' incasinato!
A 200m da casa, forse raccogliendo un detrito nella strada "delle fattorie", ho sentito andar giù la ruota dietro e quindi si, ho forato pure con la Ciclocross!
Adesso basta però!!!:))):

P.S. Lungo il tragitto, ho pedalato con tre austriaci, uno mi ha chiesto (sgamandomi per via dell'accento), come mai da italiano indossassi la divisa tedesca. Abbiamo fatto un bel pezzo veloce assieme, ho dato il massimo durante i miei turni e Holger (Cannondale SuperSix arancione), mi ha detto: sei un Zacher Hund!
Spero sia un complimento ma, la parola Zacher sul dizionario non c'è. Forse è un cane da caccia, non ne ho idea!
In foto il giro, il Chiemsee e la ruota guasta...
 

Allegati

  • Screenshot_20190804-200508.png
    Screenshot_20190804-200508.png
    982,8 KB · Visite: 26
  • DSC_0552~9.JPG
    DSC_0552~9.JPG
    367,3 KB · Visite: 27
  • Screenshot_20190804-211240~2.png
    Screenshot_20190804-211240~2.png
    2,5 MB · Visite: 27

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.459
5.159
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
La maledizione della ruota posteriore:))):

Allora, che avevo bucato l'ho già scritto, poi ho fatto il Großglockner e tutto era ok.
Giovedì, approfittando delle ferie, parto per superare almeno una volta i 200km.
Dopo 30km però un suono secco mi fa capire che no, non è giornata!
Si è rotto un raggio delle (economiche) Zzyzx montate di serie sulla Evo.
Per il compleanno, due giorni dopo Natale, mi regalo delle Racing Zero e così la bici è perfetta!
Attorciglio il raggio rotto su uno sano, così da non rovinare i foderi, apro il freno dietro e fortunatamente torno a casa.
Sposto tutto il necessario sulla Ciclocross e, cambiando un po' percorso (per non annoiarmi) riparto.
Alla fine però, non ce la faccio e chiudo con 180km scarsi.
Ieri e ieri l'altro pioggia per cui oggi, col meteo perfetto, ci riprovo.
La Ciclocross, e ci mancherebbe pure, diciamo non "fila" come la Evo.
Se non guardiamo al peso in più, che ormai ho letto non conta più, ci sono però i copertoni ciccioni che secondo me fan faticare di più rispetto a quelli della Bdc.
Alla fine però, con ovviamente un dislivello ridicolo, ho chiuso con 202km nelle gambe, belli i panorami visti (su tutti il Chiemsee, sfiorato più volte) ed ero quasi arrivato a Salisburgo.
C'erano però troppi cantieri oggi e le deviazioni che ho fatto, mi hanno un po' incasinato!
A 200m da casa, forse raccogliendo un detrito nella strada "delle fattorie", ho sentito andar giù la ruota dietro e quindi si, ho forato pure con la Ciclocross!
Adesso basta però!!!:))):

P.S. Lungo il tragitto, ho pedalato con tre austriaci, uno mi ha chiesto (sgamandomi per via dell'accento), come mai da italiano indossassi la divisa tedesca. Abbiamo fatto un bel pezzo veloce assieme, ho dato il massimo durante i miei turni e Holger (Cannondale SuperSix arancione), mi ha detto: sei un Zacher Hund!
Spero sia un complimento ma, la parola Zacher sul dizionario non c'è. Forse è un cane da caccia, non ne ho idea!
In foto il giro, il Chiemsee e la ruota guasta...

E' un segnale, devi passare al tubeless!! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
See la fava, vivere in Baviera senza salsiccia e birra? Non ci credo neanche se lo vedo :mrgreen:
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

In realtà ci do giù di Wiener Schnitzel!!!
Scherzi a parte, provo a mangiare meglio che posso, chissà che un giorno non veda di nuovo i 75kg, sarebbe un inizio...
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Zaher hund = tipo tosto, grintoso... in italiano un cagnaccio. Detto da un austriaco mi pare un complimento... 202 km... se penso che oggi ho fatto i miei soliti 30... mi sa che e' l'ora di passare a qualche forum di pensionati

Lui però me l'ha spiegato con la C, Zacher, quando non conosco una parola me la faccio "spellingare" (sarà che gli austriaci "trascinano" molto l'h, da farla sembrare ch).
Immaginavo fosse Cagnaccio od una cosa così...
Gli ho fatto fare tutti PR su quel tratto!:))):
Ognuno fa i km che può/riesce!
Un mio collega ieri ha fatto 200km con 5000m di dislivello, posso solo ammirarlo e fargli i complimenti.
Oggi so che nel mio piccolo ho dato tutto, e questo mi "bastian"...
 

Allegati

  • Screenshot_20190805-000847.png
    Screenshot_20190805-000847.png
    397,9 KB · Visite: 28
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Volevo aggiornare le ultime "avventure" bavaresi.

Lunedì, dopo il giro di domenica, ho fatto una piccola uscita in cui ho comunque scoperto una nuova piccola salita, carina perché pendente e a pochi km da casa.
Tra l'altro, lungo la seguente discesa, c'è un bellissimo laghetto coi scivoli per tuffarsi, il tutto sotto ad una roccia altissima...

Il martedì, i "miei bimbi" han giocato contro i pari età di Oberaudorf, è stata una partita divertente sia per loro che per tutti i genitori.

Giovedì, un bel giro d'allenamento, tra il Chiemsee e la valle di Wildbichl.

Venerdì sono andato in Italia, in quel di Senale (Unsere Liebe Frau im Walde) a riconfigurare delle E-Bikes a cui non si accendava il fanale davanti.
Ho visto dei posti splendidi, tra cui il passo Palade ma, fare queste salite in auto non ha ovviamente lo stesso sapore che con la bici.

Ieri ho giocato per il Nußdorf, eravamo pochi ed ho fatto una tantum il difensore centrale, un po' come fece Matthäus a fine carriera e come fa ora Schweinsteiger in quel di Chicago.
Il destino di noi "vecchi giocatori"!
Purtroppo abbiamo perso, dopo 90' ero parecchio stanco ma oggi...

Oggi ho comunque portato a termine il giro che desideravo ed anzi, causa un cantiere, ho fatto 20km in più.
Ho pedalato una nuova salita, proprio quando c'erano più di 30°, quindi ho visto lo splendido lago di Achen, poi il Tegernsee.
Ammetto che non è tutto rose e fiori nemmeno qua, i paesini la domenica sono intasati dalle auto, pedalarci e un po' fastidioso ma non ci sono strade alternative da percorrere.
Fortuna che ogni tanto mi posso rifugiare sulle ciclabili o, una volta arrivato nei Dorf meno turistici, stare più tranquillo.
Un'altro "problema", il 90% di questi giri sono sotto il sole, è davvero difficile trovare percorsi ombreggiati...

Credo sia tutto, bici, calcio e tanto caldo!
In foto l'ammiraglia che avevo in dotazione venerdì, l'Achensee, il giro di oggi e la nostra formazione di ieri...
Il Coach, se parto titolare, mi da sempre il 7, come Bastian quando era con la Nationalmannschaft.

P.S. Il 27 agosto festeggio i 2 anni a Nußdorf am Inn.
Sono ancora pochi ma credo d'aver già fatto molto, sia a livello umano con la squadra di calcio, che personalmente essendo tornato ad essere un ciclista amatoriale...
 

Allegati

  • DSC_0552~10.JPG
    DSC_0552~10.JPG
    772,2 KB · Visite: 39
  • DSC_0552~11.JPG
    DSC_0552~11.JPG
    564,8 KB · Visite: 37
  • Phototastic-11_08_2019_e1240dd2-8859-4a41-a00d-69b9f5f2552a~2.jpg
    Phototastic-11_08_2019_e1240dd2-8859-4a41-a00d-69b9f5f2552a~2.jpg
    154 KB · Visite: 36
  • Screenshot_20190810-093441.png
    Screenshot_20190810-093441.png
    1 MB · Visite: 32
  • Screenshot_20190810-123913~2.png
    Screenshot_20190810-123913~2.png
    105,5 KB · Visite: 33

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Oggi ho fatto un giro "ordinario", percorso già fatto ma, è stato particolare per tre piccole sfumature.
Partivo già consapevole che avrei preso pioggia, tutto stava nel quando, colpa mia che stamattina non riuscivo a mettermi in moto!
Alla fine, 85 dei 125km pedalati sono stati bagnati ma, non faceva freddo (15°) ed anzi, mi sembrava d'esser tornato bimbo, quando si giocava con qualunque meteo.
L'unica pecca era che la mamma mi faceva "nero" una volta a casa!
Ho forato, al km 80 circa, mi sono prontamente fermato in una casetta del Bus, così ho fatto tutto con calma e senza stare ammollo.
Ho incontrato per la prima volta, in senso opposto, il titolare della Corratec con il mio capo reparto.
Herr Konrad è una persona gentile ma io, che sono emotivo, ogni qualvolta ci parlo faccio mille errori grammaticali.
Sembro Fantozzi col Megadirettoregenerale!

Insomma, una bella pedalata, fresca, una nuova piccola avventura in sella alla Evo ed ora...
Tour de France!
P.S. Ho trovato il copertoncino Continental facile da smontare e facilissimo da montare.
Essendo la prima volta, con questo copertoncino, buono a sapersi...


A 15° sono al limite di sopportazione...
Oltre i 25° comincio a carburare..
Sono fatto per climi tropicali io...:cool:
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.629
2.971
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
P.S. Il 27 agosto festeggio i 2 anni a Nußdorf am Inn.
Sono ancora pochi ma credo d'aver già fatto molto, sia a livello umano con la squadra di calcio, che personalmente essendo tornato ad essere un ciclista amatoriale...
Curioso... anche per me a fine agosto ricorrono i due anni dal mio (ennesimo) trasferimento all'estero, in Russia per l'esattezza. Ed anch'io ho approfittato della vita nova per tornare piu' seriamente in sella. Buone pedalate.

(Comunque Corratec e' uno dei pochi marchi europei che si trova facilmente in Russia)
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Curioso... anche per me a fine agosto ricorrono i due anni dal mio (ennesimo) trasferimento all'estero, in Russia per l'esattezza. Ed anch'io ho approfittato della vita nova per tornare piu' seriamente in sella. Buone pedalate.

(Comunque Corratec e' uno dei pochi marchi europei che si trova facilmente in Russia)

Grazie, anche a te!
Le Corratec in Russia han i porta borraccia normali o fatti per le bottiglie di Vodka? :mrgreen:
(scherzo!)
 
Ultima modifica:

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Volevo aggiornare le ultime "avventure" bavaresi.

Lunedì, dopo il giro di domenica, ho fatto una piccola uscita in cui ho comunque scoperto una nuova piccola salita, carina perché pendente e a pochi km da casa.
Tra l'altro, lungo la seguente discesa, c'è un bellissimo laghetto coi scivoli per tuffarsi, il tutto sotto ad una roccia altissima...

Il martedì, i "miei bimbi" han giocato contro i pari età di Oberaudorf, è stata una partita divertente sia per loro che per tutti i genitori.

Giovedì, un bel giro d'allenamento, tra il Chiemsee e la valle di Wildbichl.

Venerdì sono andato in Italia, in quel di Senale (Unsere Liebe Frau im Walde) a riconfigurare delle E-Bikes a cui non si accendava il fanale davanti.
Ho visto dei posti splendidi, tra cui il passo Palade ma, fare queste salite in auto non ha ovviamente lo stesso sapore che con la bici.

Ieri ho giocato per il Nußdorf, eravamo pochi ed ho fatto una tantum il difensore centrale, un po' come fece Matthäus a fine carriera e come fa ora Schweinsteiger in quel di Chicago.
Il destino di noi "vecchi giocatori"!
Purtroppo abbiamo perso, dopo 90' ero parecchio stanco ma oggi...

Oggi ho comunque portato a termine il giro che desideravo ed anzi, causa un cantiere, ho fatto 20km in più.
Ho pedalato una nuova salita, proprio quando c'erano più di 30°, quindi ho visto lo splendido lago di Achen, poi il Tegernsee.
Ammetto che non è tutto rose e fiori nemmeno qua, i paesini la domenica sono intasati dalle auto, pedalarci e un po' fastidioso ma non ci sono strade alternative da percorrere.
Fortuna che ogni tanto mi posso rifugiare sulle ciclabili o, una volta arrivato nei Dorf meno turistici, stare più tranquillo.
Un'altro "problema", il 90% di questi giri sono sotto il sole, è davvero difficile trovare percorsi ombreggiati...

Credo sia tutto, bici, calcio e tanto caldo!
In foto l'ammiraglia che avevo in dotazione venerdì, l'Achensee, il giro di oggi e la nostra formazione di ieri...
Il Coach, se parto titolare, mi da sempre il 7, come Bastian quando era con la Nationalmannschaft.

P.S. Il 27 agosto festeggio i 2 anni a Nußdorf am Inn.
Sono ancora pochi ma credo d'aver già fatto molto, sia a livello umano con la squadra di calcio, che personalmente essendo tornato ad essere un ciclista amatoriale...
Complimenti per i giri e massimo rispetto per le distanze, io quest'anno non ho superato i 110 km anche se faccio sempre un discretto dislivello (per le mie possibilità, ovviamente): a proposito di dislivello, ora sono al paesello in Lucania e qui 1000 m li fai in 50-60 km dato che si abita sui cucuzzoli e quindi devi lasciarti sempre una riserva per gli ultimi 5 km obbligatori di salita con temperature che in questi giorni sono fra 35 e 40 gradi. :azz Ieri l'aria era talmente calda che mi ricordava quando tiri fuori la pizza dal forno: va beh, l'importante è mantenere la gamba anche perché con il cancelletto Rockrider da 15 kg e le semi-tassellate non è che si riescono a fare grandi distanze.

PS il tedesco meridionale fa molto uso del "ch", es. Chääs per formaggio o Chuchichäschtli (Küchenschrank, cioé, Küchenkästlein) in schwyzerdütsch.

Tschüss
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
A 15° sono al limite di sopportazione...
Oltre i 25° comincio a carburare..
Sono fatto per climi tropicali io...:cool:

Quel giorno si stava benissimo con 15° (che poi il divertimento era esser tutto bagnato!), oggi con 33 in salita un po' ho sofferto, ma alla fine si pedala sempre piacevolmente...