La vita in Oberbayern

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Oggi lavoravo in uno stanzino dove c'erano delle Corratec fatte da Mauro Sannino (ammetto di avere un debole per lui, mi ha pure prestato dei DVD in cui si vede come nasce un telaio in carbonio su misura).
Una, a cui mancano solo le ruote, deve essere (vedendo le misure) del Titolare, montata Campagnolo Record è davvero bella, peccato non poterla pedalare.
L'altra, un telaio da 56cm, leggermente più moderna ma troppo grande per me per, magari, farci un pensiero.
C'era pure un terzo telaio, che sembrava sperimentale, con foderi bassi in alluminio ed alti in carbonio...
Con tutto che trovo la Evo davvero appagante da pedalare, se Mauro lavorava ancora a quest'ora sarei certamente in sella ad una bici su misura, peccato esser arrivato troppo tardi...
Un amico con cui uscivo qualche tempo fa aveva una bici di Sannino fatta su misura che purtroppo gli è stata rubata dalla cantina: ne parlava sempre benissimo sia della bici sia della disponibilità di fargli regolazioni in sella ogni volta che ne aveva bisogno.
Tempo addietro avevo trovato una sua bici a un Trocathlon ma purtroppo era una taglia troppo grande per il sottoscritto.

Salutoni o-o

PS belle ruote
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Un amico con cui uscivo qualche tempo fa aveva una bici di Sannino fatta su misura che purtroppo gli è stata rubata dalla cantina: ne parlava sempre benissimo sia della bici sia della disponibilità di fargli regolazioni in sella ogni volta che ne aveva bisogno.
Tempo addietro avevo trovato una sua bici a un Trocathlon ma purtroppo era una taglia troppo grande per il sottoscritto.

Salutoni o-o

PS belle ruote

Guarda, a Mauro gli farei mille domande, mi farei raccontare mille aneddoti, naturalmente non posso ma, è davvero una gran persona ed un "pezzo di storia" del ciclismo.
C'è pure un vecchio articolo nel Forum, di una visita al suo laboratorio qua alla Corratec ma, le foto a me non si aprono, peccato!!!

Le ruote son proprio carine, sono la ciliegina sulla torta o meglio, la Sűßer Senf con le Weißwurst!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ma il terzo telaio è quello rosso? Sembra piuttosto una rimanenza dei bei tempi, quando Sannino produceva a Torino col proprio marchio: l'aspetto sperimentale caso mai può stare nei foderi bassi in alluminio (il resto del telaio sembra un acciaio Columbus Nemo): quindi direi un esperimento del 2001/2002... fammi sapere se ho indovinato o se ho detto una sciocchezza...

Allora, Mauro m'ha raccontato che voleva fare il telaio in acciaio con foderi bassi in aluminium ed alti in carbonio, ovviamente per differenziare la risposta del carro rispetto ad un telaio classico.
Il problema principale era che le colle trent'anni fa, non potendo saldare questi tre materiali assieme, non erano buone come quelle odierne e col tempo si seccavano diventando tipo polvere.
Le bici, tre in totale, sono state comunque pedalate e, a detta di chi le ha provate, erano pure buone.
E niente, anche oggi ho imparato qualcosa...
 

Allegati

  • 20191025_100853.jpg
    20191025_100853.jpg
    170,9 KB · Visite: 38

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Sul fatto che le colle di vent'anni fa fossero peggiori di quelle di oggi ok: tempo fa c'era anche una discussione sul fatto che i telai alu-carbon potevano avere problemi dopo qualche anno proprio per l'incollaggio... comunque era originale l'uso di tutti e tre i materiali: a quel tempo ricordo solo telai (sia in alu che in acciaio) che avevano solo il carro in carbonio (spesso solo pendenti, con i forcellino bassi nello stesso materiale del triangolo principale)
p.s.: venerdì e lunedì sono passato dalle tue parti: per passare dall'Austria alla Germania ci sono i casotti delle 2 polizie (i tedeschi armati fino ai denti, gli austriaci manca solo che si facciano le canne...) mentre per scendere dalla Germania all'Austria(stessa autostrada!!!) non c'è nessun controllo: mahh... ?!? ;nonzo%
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sul fatto che le colle di vent'anni fa fossero peggiori di quelle di oggi ok: tempo fa c'era anche una discussione sul fatto che i telai alu-carbon potevano avere problemi dopo qualche anno proprio per l'incollaggio... comunque era originale l'uso di tutti e tre i materiali: a quel tempo ricordo solo telai (sia in alu che in acciaio) che avevano solo il carro in carbonio (spesso solo pendenti, con i forcellino bassi nello stesso materiale del triangolo principale)
p.s.: venerdì e lunedì sono passato dalle tue parti: per passare dall'Austria alla Germania ci sono i casotti delle 2 polizie (i tedeschi armati fino ai denti, gli austriaci manca solo che si facciano le canne...) mentre per scendere dalla Germania all'Austria(stessa autostrada!!!) non c'è nessun controllo: mahh... ?!? ;nonzo%
Perché controllano solo chi entra, ad uscire li lasciano :-).
Quando avevo ancora la targa italiana, mettevo sempre la sciarpa del Bayern sul cruscotto, a mo di lasciapassare:-)!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
... che, comunque, ogni autostrada ha le sue stranezze... per dire: FirenzeScandicci - Brennero 40 euro... Brennero - FirenzeScandicci 33 euro: stessa autostrada, stesse uscite, stesso veicolo, cambiava solo il senso di marcia...!
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
La mia piccola avventura continua con sempre maggiore soddisfazione.
L'altro giorno, a fine giro, ho scoperto dove il Team Bora-Hansgrohe tiene i suoi mezzi...
Dietro casa mia :))):!
Scherzo, è il paesino prima...

Volevo spendere due parole per il Forum.
Sono su BDC-Forum da quasi 10 anni, all'inizio non sapevo usarlo bene, avevo un computer pessimo e la connessione internet a quarti d'ora.
Poi ci ho preso mano e, col tempo, ho conosciuto tante fantastiche persone!
Tante solo in modo virtuale, magari per la distanza, e veramente molte altre dal vivo.
Un utente in particolare, Mezzone, è diventato in questi anni quello che potrei definire un fratello, o comunque uno di famiglia.
Era l'ottobre del 2012 e mi, idea "geniale" dato che già facevo pena alle GF, apprestavo a provare la prima gara a cronometro della vita.
Con Paolo (credo che molti nel Forum lo conoscono), ci siamo conosciuti nella discussione delle Crono e dati appuntamento a Sossano, alla gara.
Entrambi appassionati della Germania, uno molto forte in bici l'altro no (si è già capito chi e chi)!
La mattina della corsa, vedo la sua bici appoggiata alla macchina, lui è a ritirare il numero. Mi avvicino e con la mia solita faccia da c..o busso al finestrino, per salutare sua moglie che, ovviamente, non aveva idea di chi fossi!
"Ciao, sono Bastianella un amico di Paolo" (tecnicamente, però, ancora non ci eravamo mai visti!).
Fu la prima di tante gare fatte assieme, prima in Italia e poi in Austria.
Ora io vivo a Nußdorf am Inn, lui a Traunstein, entrambi in Baviera ed oggi, che ridere, me lo sono trovato casualmente al confine austriaco che faceva finta di porgermi una borraccia (in realtà ce l'aveva davvero in mano) dopo che mi aveva superato con l'auto lungo una salita (non me n'ero accorto perché guardavo un po' il panorama, ed un po' come sempre, i miei piedi).
Sicuramente possiamo vederci di più ora di prima, quando entrambi vivevamo in Italia in regioni un po' lontane.
Sono pure convinto di aver incontrato Pancio ad una gara, e di averci fatto la foto assieme...
Tutto questo per dire cosa?
GRAZIE BDC-Forum, per lo spazio che ci concedi, per le chiacchiere che possiamo fare tra utenti e scusa che spesso, per sdrammatizzare, scrivo tante caz.ate...

Ecco i mezzi della Bora-Hansgrohe!
Ci ho parcheggiato in modo "arrogante" accanto la bicicletta!

Venerdì ho fatto un piccolo giro con dei colleghi, due lettoni, un estone ed un bavarese (io sarei italo-bavarese, o almeno così mi ha etichettato il giornalista che ha scritto la biografia di Schweinsteiger).
Bello sentire parlare inglese e tedesco assieme, io poi ci faccio dei mix che neanche un bravo Rapper :))):!
 

Allegati

  • DSC_0591~3.JPG
    DSC_0591~3.JPG
    243 KB · Visite: 58
  • DSC_0590~2.JPG
    DSC_0590~2.JPG
    557,5 KB · Visite: 60
  • DSC_0586~3.JPG
    DSC_0586~3.JPG
    410,8 KB · Visite: 63
  • DSC_0587~3.JPG
    DSC_0587~3.JPG
    531,6 KB · Visite: 65

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Si, confermo l'esistenza sul web di un nostro selfie (tu allegro, io stravolto dalla fatica) scattato dopo una crono (la mia prima) a Bazzano di Bologna (quella in cui sbagliai strada e presi l'uscita della superstrada)... era il 2013, a quel tempo ci si trovava spesso sulla sezione crono con i vari Bogaert, Lollo, Barce, Iceman e tanti altri... beh è passato qualche anno, direi
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Si, confermo l'esistenza sul web di un nostro selfie (tu allegro, io stravolto dalla fatica) scattato dopo una crono (la mia prima) a Bazzano di Bologna (quella in cui sbagliai strada e presi l'uscita della superstrada)... era il 2013, a quel tempo ci si trovava spesso sulla sezione crono con i vari Bogaert, Lollo, Barce, Iceman e tanti altri... beh è passato qualche anno, direi
Ce l'ho nel PC quella foto, tu hai il body dell'Italia!!!
Era bello quel percorso, molto (per i forti) veloce!!!
E che bella compagnia eravamo alle crono, ho conosciuto persone super simpatiche (e pure forti!).
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Seguo con piacere la discussione...
Grazie e guarda, volevo aggiornare la disussione con le splendide foto della prima neve che ho fatto sabato nel giro "Cilocross" e domenica con la "Rennrad" ma, il telefono e´ "morto" e le ho perse tutte (tutte quelle dell´ultimo anno!!!).
Ci riporovo questo weekend, anche se forse la strada che ho fatto sabato, il monte Heuberg, non sarä giä piü percorribile in bici...
Queste le ho fatte dopo il lavoro, sulla strada parallela a dove vivo...
 

Allegati

  • 20191113_163613.jpg
    20191113_163613.jpg
    132,9 KB · Visite: 31
  • 20191113_163543.jpg
    20191113_163543.jpg
    119 KB · Visite: 32

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Grazie e guarda, volevo aggiornare la disussione con le splendide foto della prima neve che ho fatto sabato nel giro "Cilocross" e domenica con la "Rennrad" ma, il telefono e´ "morto" e le ho perse tutte (tutte quelle dell´ultimo anno!!!).
Ci riporovo questo weekend, anche se forse la strada che ho fatto sabato, il monte Heuberg, non sarä giä piü percorribile in bici...
Queste le ho fatte dopo il lavoro, sulla strada parallela a dove vivo...
già nevica lì da te? a che altezza sei?
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
già nevica lì da te? a che altezza sei?
Noi siamo a 450m, ovviamente e´ nevicato circa sopra i mille o giü di li (guardando le foto perö la neve e´ pure piü in basso dei 1000m).
Questo weekend avevo fatto due uscite, in entrambe ho visto veramente dei bei panorami, domenica perö la temperatura media del giro e´ stata di 1,6 gradi, per cui diciamo che si comincia un po´ a soffrire...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Noi siamo a 450m, ovviamente e´ nevicato circa sopra i mille o giü di li (guardando le foto perö la neve e´ pure piü in basso dei 1000m).
Questo weekend avevo fatto due uscite, in entrambe ho visto veramente dei bei panorami, domenica perö la temperatura media del giro e´ stata di 1,6 gradi, per cui diciamo che si comincia un po´ a soffrire...
sei coraggioso, io a quelle temperature me ne sto al calduccio... o-o
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
sei coraggioso, io a quelle temperature me ne sto al calduccio... o-o
Quando scenderà di piü, stai certo Che Non mi staccherò dal divano.
Due Anni fa abbiamo fatto allenamento a calcio, sulla neve (Tipo Rocky IV), con -17°, non lo rifarei neanche se mi pagassero!!!
Ti mando un salutone dal lavoro e un paio di immagini (le altimetrie del Giro Ciclocross, da strada ed un po' di bici).
 

Allegati

  • Screenshot_20191115-114704_Strava.jpg
    Screenshot_20191115-114704_Strava.jpg
    139 KB · Visite: 26
  • Screenshot_20191115-114722_Strava.jpg
    Screenshot_20191115-114722_Strava.jpg
    130,2 KB · Visite: 28
  • Screenshot_20191115-114610_Connect.jpg
    Screenshot_20191115-114610_Connect.jpg
    80,3 KB · Visite: 33
  • 20191113_094050.jpg
    20191113_094050.jpg
    329,9 KB · Visite: 38
  • 20191114_095718.jpg
    20191114_095718.jpg
    316,2 KB · Visite: 41
  • 20191115_120513.jpg
    20191115_120513.jpg
    244,4 KB · Visite: 37
  • 20191115_120431.jpg
    20191115_120431.jpg
    242,2 KB · Visite: 34
  • Mi piace
Reactions: krm88 and bradipus

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ieri ho fatto un bel (per le mie capacitä) Giro durante il quäle mi è successa una cosa mai capitata prima!
In pratica, ho messo il piede a terra in pianura per non cadere (due volte!!!), costretto dal vento che soffiava veramente forte e di 3/4.
Ed io, a Trieste, mi ero portato a spasso una Wilier Triestina Blade (una bici da crono), con ruote da 80/100mm (o Lenticolare), per ben tre Anni ma...
Mai ero stato costretto a fermarmi, dopo che stavo in pratica sfiorando i 13 all'ora, con le raffiche che mi sbattevano ora verso le mucche, ora verso centro strada.
Qui non c'è la Bora ma, nella valle di Bayrischzell, il vento incanalato tra i monti, probabilmente, trova poi sfogo verso i laghi che sembra di esser in un Windkanal!!!
A parte questo, la pedalata è stata comunque bella, la prima timida neve ha fatto capolino sul Sudefeld e, in maniera piü marcata, sul Wilder Kaiser, rendendo molto piacevole, quando possibile, distogliere lo sguardo dalla strada.
Allego un paio di Foto, fatte come sempre per la mia "politica" in discesa, che purtoppo, sopratutto la seconda, non rendono minimamente la bellezza del paesaggio...

A chi interessa, allego pure l'altimetria del giretto e una Foto fatta in pausa al lavoro mentre come un Bimbo, a me la neve fa sto effetto, mi diverto sulla "pista di prova Corratec", purtoppo senza bici...
Venerdì al lavoro ho sfoggiato una maglia di Bastian, dato che di T-shirt Corratec ne ho una sola, visto che lavoro di nuovo alla configurazione delle E-Bikes.
Il momento di montare le bici da strada, purtroppo, non è ancora arrivato...
 

Allegati

  • 20191123_161404.jpg
    20191123_161404.jpg
    468 KB · Visite: 31
  • 20191123_161215.jpg
    20191123_161215.jpg
    646,8 KB · Visite: 31
  • Screenshot_20191123-181037_Strava.jpg
    Screenshot_20191123-181037_Strava.jpg
    144,6 KB · Visite: 29
  • 20191113_101810.jpg
    20191113_101810.jpg
    590,3 KB · Visite: 32
  • 20191122_165935.jpg
    20191122_165935.jpg
    332,6 KB · Visite: 31