La vita in Oberbayern

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Anche Amburgo è molto bella, ma in maniera differente rispetto a Monaco, per esempio.
Sankt Pauli :-)xxxx. Porcelloni.



Non ne ho idea :))):, mi riferisco al fatto che noi il rosso, talvolta no lo rispettiamo. E a volte abbiamo la tendenza ad interpretare a nostro favore il codice della strada. So che in Germania sono molto più ligi.



Vedi sopra, hai già risposto.

Guarda, io mi son sempre definito un sempliciotto, nel senso buono della parola.
Vengo da un piccolo Borgo vicino a Muggia, ora vivo in un Dorf di 2500 abitanti.
In Italia, pedalavo sempre con max uno o due amici, in fila in pianura, appiaiati per far due parole, nelle sperdute salite della Slovenia o Croazia.
Non ho mai sopportato i grupponi, o quelli che definivo i ciclisti "di città" (Trieste), molto smaliziati ed avvezzi nel non rispettare il codice della strada in nome della media salvo poi, esser i primi ad inveire (tutti viola in faccia) se un automobilista faceva un errore.
No grazie, non faceva per me ed infatti, complice anche Strava (e questi scatti improvvisi che non capivo, erano i segmenti), a fine 2015 mollai tutto...
Ora pure io ho Strava, mi piace veder le mappe dei giri, non ho social network per cui, non condivido le mie (ridicole) uscite e no, non scatto improvvisamente sui segmenti.
Mi piace far le salite, tra una e l'altra provo a stancarmi il meno possibile, uso molto le ciclabili anche se è meno "Racing" dello stare in strada...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: panta41 and Tapinaz

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Quali sono le salite migliori in zona? Io abito a Freiburg, per ora mi sono spinto massimo fino alla Allgäu, cosa consiglieresti in Oberbayern?
Pfia di

Ho pedalato un pezzo di giro l'altra settimana con un signore di Friburgo, aveva una Wilier e la coda come Fignon!
L'ho sgamato subito che non era "di qua".
Mi piacerebbe aiutarti ma finora, per scarsezza di gamba, ho fatto in pratica sempre le stesse salite attorno a casa.
La più bella è il Sudefeld, trovi l'altimetria sul sito delle salute d'Europa oppure se torni alcuni messaggi indietro.
Ha due "attacchi", da Brannenburg con l'affascinante galleria nella roccia o da Oberaudorf, con la vista dei monti di Ellmau (non ricordo i nomi, scusa). Arrivati al Tatzelwurm le strade si uniscono e si sale in cima (dove mentre pedali vedi la gente sciare).
Poi ci sono varie salite più corte, sempre con strappi in doppia cifra, tutte molto carine.
Una salita regolare, porta da Niederdorf verso Aschau im Chiemgau, lunga poco meno di 5km ha una bella vista e pure la vallata successiva è divertente da pedalare.
Devo metter su km per spingermi oltre e scoprire nuove strade.
Ho pedalato a Pasqua verso S. Johann in Tirol (in realtà volevo andare a Kitzbühel ma non avevo gamba), salite tutte dritte, senza curve e tanti drittoni noiosi.
Però i panorami erano splendidi!
Puoi vedere i miei percorsi su Strava se ti interessano le zone e ci sono alcune foto...

Habe die Ehre!!!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Quali sono le salite migliori in zona? Io abito a Freiburg, per ora mi sono spinto massimo fino alla Allgäu, cosa consiglieresti in Oberbayern?
Pfia di

Se vieni a trovarmi facciamo la galleria assieme ma, spero che tu abbia meno fiatone di me (la faccio spesso appena partito, l'asma non aiuta!!!).


L'altra domenica son morto dal ridere, è la storia che ho raccontato nel primo post...

 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ho pedalato un pezzo di giro l'altra settimana con un signore di Friburgo, aveva una Wilier e la coda come Fignon!
L'ho sgamato subito che non era "di qua".

:D sì l'influenza francese si fa sentire, il confine d'altronde è solo a 20 km e la Francia ha una storia ciclistica molto più antica della Germania.

Mi piacerebbe aiutarti ma finora, per scarsezza di gamba, ho fatto in pratica sempre le stesse salite attorno a casa.
La più bella è il Sudefeld, trovi l'altimetria sul sito delle salute d'Europa oppure se torni alcuni messaggi indietro.
Ha due "attacchi", da Brannenburg con l'affascinante galleria nella roccia o da Oberaudorf, con la vista dei monti di Ellmau (non ricordo i nomi, scusa). Arrivati al Tatzelwurm le strade si uniscono e si sale in cima (dove mentre pedali vedi la gente sciare).
Poi ci sono varie salite più corte, sempre con strappi in doppia cifra, tutte molto carine.
Una salita regolare, porta da Niederdorf verso Aschau im Chiemgau, lunga poco meno di 5km ha una bella vista e pure la vallata successiva è divertente da pedalare.
Devo metter su km per spingermi oltre e scoprire nuove strade.
Ho pedalato a Pasqua verso S. Johann in Tirol (in realtà volevo andare a Kitzbühel ma non avevo gamba), salite tutte dritte, senza curve e tanti drittoni noiosi.
Però i panorami erano splendidi!
Puoi vedere i miei percorsi su Strava se ti interessano le zone e ci sono alcune foto...

Habe die Ehre!!!

Danke Dir! No è sempre importante avere un feedback dalle persone del luogo, da Strava o dalle guide non si capisce sempre come sono veramente i posti. Dal canto mio ti posso dire che anche qui a Freiburg e dintorni è molto bello, ma in linea generale molto simile al nord Italia, dunque per te tanto vale scendere giù...

I muss aber säge di schönste mäidle han i in baden gse net in bayern gandalf
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
:D sì l'influenza francese si fa sentire, il confine d'altronde è solo a 20 km e la Francia ha una storia ciclistica molto più antica della Germania.



Danke Dir! No è sempre importante avere un feedback dalle persone del luogo, da Strava o dalle guide non si capisce sempre come sono veramente i posti. Dal canto mio ti posso dire che anche qui a Freiburg e dintorni è molto bello, ma in linea generale molto simile al nord Italia, dunque per te tanto vale scendere giù...

I muss aber säge di schönste mäidle han i in baden gse net in bayern gandalf

È vero, chi pedala ti può chiarire meglio i percorsi, le difficoltà e le bellezze che potresti incontrare...

Il detto l'ho copiato da un Meme, se mi dici così, non mi resta che venire a vedere se dici la verità:))): (pure da te dialetto bello tosto!).

Con il primo lavoro che avevo, ero sempre in trasferta, ho vistitato (non tutto, ovviamente, spesso solo i centri o alcune zone) Ulm, Bamberg, Regensburg, Augsburg, Nürnberg, Hannover, Reutlingen (i dintorni di Stoccarda), Bad Urach, Frankfurt, Mannheim, Chemnitz, Innsbruck (Österreich), "mille" volte München, paesini sperduti vicino a Ravensburg e, non mi ricordo più manco tutti i posti in cui son stato...
(nelle foto sotto)
Del Baden Württemberg, adoro lo stile delle case, Bad Urach era splendida!
Pure però l'Ulmer Münster, il Quadratestadt a Mannheim (stile NY), il Bamberger Dom (e la piccola Venezia!)...
Da te mai stato, purtroppo...
Mentre c'erano i mondiali, andati da schifo, pedalavo la bici da Crono...
Non ce la faccio, troppi ricordi!!! (Cit.)
 

Allegati

  • IMG-20190520-WA0023~2.jpg
    IMG-20190520-WA0023~2.jpg
    171,1 KB · Visite: 57
  • IMG-20190520-WA0035~2.jpg
    IMG-20190520-WA0035~2.jpg
    190,2 KB · Visite: 51
  • IMG-20190520-WA0029~2.jpg
    IMG-20190520-WA0029~2.jpg
    125 KB · Visite: 56
  • IMG-20190520-WA0031~2.jpg
    IMG-20190520-WA0031~2.jpg
    182,8 KB · Visite: 55
  • IMG-20190520-WA0032~2.jpg
    IMG-20190520-WA0032~2.jpg
    182,3 KB · Visite: 62
  • IMG-20190520-WA0026~2.jpg
    IMG-20190520-WA0026~2.jpg
    212,5 KB · Visite: 65
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
:D sì l'influenza francese si fa sentire, il confine d'altronde è solo a 20 km e la Francia ha una storia ciclistica molto più antica della Germania.



Danke Dir! No è sempre importante avere un feedback dalle persone del luogo, da Strava o dalle guide non si capisce sempre come sono veramente i posti. Dal canto mio ti posso dire che anche qui a Freiburg e dintorni è molto bello, ma in linea generale molto simile al nord Italia, dunque per te tanto vale scendere giù...

I muss aber säge di schönste mäidle han i in baden gse net in bayern gandalf


Lascia stare la fuffa del marketing, nel video c'è il Sudefeld, il tunnel, il ponte ecc...
La prossima pubblicità la farò io:)))::)))::))):
Così si può vedere una bella panza da Weißbier!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Visto che piove sempre, ho sentito pure in Italia, ho pedalato di nuovo fino alla Baita, poca strada ma con la bella salita del monte Heuberg.
Un paio di birre con chi trovi, nel senso che ci si siede allo Stammtisch (il tavolo degli abitanti del posto), e poi sono tornato a casa.
La pioggia nel frattempo era aumentata, mettici il buio e la pendenza in discesa spacca mani, arrivare a casa è stato veramente gradevole!!!
Pur non essendo una vera uscita in bici, trovo divertente pedalare fino alla Baita e fare comunque un discreto dislivello.
Complici poi le pendenze, il cuore batte sempre forte, come oramai da quasi due anni, da quando ho realizzato questo piccolo-grande sogno...
 

Allegati

  • DSC_0546~4.JPG
    DSC_0546~4.JPG
    353,3 KB · Visite: 56
  • DSC_0547~3.JPG
    DSC_0547~3.JPG
    320,2 KB · Visite: 59
  • Screenshot_20190521-215658.png
    Screenshot_20190521-215658.png
    160,7 KB · Visite: 58

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
L'altro inverno ho imparato un po' a sciare, nulla di che non come l'Albertone nazionale ma, mi sono divertito anche se partendo da zero ed essendo un autodidatta, la prima volta sono riuscito a cadere pure dallo Skilift!
Dalla seggiovia avevo visto una bella stradina che portava alla Baita, posta in prossimità del piccolo impianto sciistico (https://www.hocheck.com/).
Mi ero ripromesso, al tempo non avevo neanche la bici, che prima o poi ci avrei pedalato ed oggi…
Nel piccolo giro pomeridiano, dopo il lavoro e gli ultimi Km del Giro alla Tele, ho fatto la salita del Hocheck e poi quella "classica" del Tatzelwurm.
Salita corta ed impegnativa, con strappi fino al 20% (così dicono i cartelli), si pedala prima sul lato sinistro della pista e poi, passandoci sotto con una galleria, sul lato destro.
Molte le caprette oggi in giro, davvero carine!
In cima ho percorso anche il tratto sterrato che porta, in pratica, a dove finisce la pista ed inizia il bosco.
Come in inverno, molto bello il panorama!
Scendendo però, con tutto che ho i dischi (meccanici), ero un po' in difficoltà (sono basso ma purtroppo pesante!) e per il resto del seppur breve giro, il freno davanti non ha più frenato molto bene.
A casa ho comunque controllato, i dischi sono rimasti entrambi dritti, credo solo che le pastiglie si siano un po' "cristallizzate" con il calore.
Domani magari, giro con meno salite e discese impegnative, sia per i dischi che per me!!!
Carico alcune foto per chi ha piacere...
 

Allegati

  • DSC_0545~4.JPG
    DSC_0545~4.JPG
    446,6 KB · Visite: 63
  • IMG-20190524-WA0015~2.jpg
    IMG-20190524-WA0015~2.jpg
    70 KB · Visite: 58
  • DSC_0547~4.JPG
    DSC_0547~4.JPG
    950,1 KB · Visite: 62
  • Screenshot_20190524-210538.png
    Screenshot_20190524-210538.png
    69,5 KB · Visite: 57

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ho riconosciuto un paio di foto di Bamberg e Mannheim... il duomo con il mercatino di natale dov'è?:sbavon:


È a Ulm, davvero molto bello, sia il duomo che il mercatino.
Pure il centro storico, dove c'erano anche delle case coi mulini...
Ci sono stato due settimane, non consecutive.
È pure particolare perché, essendo al confine tra il Baden-Württemberg e la Baviera, vedi targhe di ambo le regioni...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Mi dicono che sia bella, ma per me è un po' fuori mano: quando vado in Germania faccio sempre Berlino-Dresda (low cost- flixbus): una volta ho fatto Monaco-Dresda tutta in volo, ma Lufthansa ci ha spellati vivi... mai più!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Mi dicono che sia bella, ma per me è un po' fuori mano: quando vado in Germania faccio sempre Berlino-Dresda (low cost- flixbus): una volta ho fatto Monaco-Dresda tutta in volo, ma Lufthansa ci ha spellati vivi... mai più!!!

Li vedo sempre quei Bus!
Il mio ex capo è di Dresda, io non mi son mai spinto oltre Chemnitz.
Il Baden-Württemberg è una regione molto bella. Ho lavorato in paesini sperduti vicino a Ravensburg, ancora un po' e finivo sul Bodensee...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
purtroppo Dresda è bellissima ma un po' isolata: vicino c'è solo Lipsia (e qualche paese interessante, tipo Meissen), per il resto il paesaggio sassone è un po' spettrale... a parte la valle dell'Elba. Goditi la Baviera, vai...
p.s.: sulle beste bier ho qualche dubbio: quando vado là mi danno certe Krusovich ambrate che sono eccezionali, altro che le Weissen...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
purtroppo Dresda è bellissima ma un po' isolata: vicino c'è solo Lipsia (e qualche paese interessante, tipo Meissen), per il resto il paesaggio sassone è un po' spettrale... a parte la valle dell'Elba. Goditi la Baviera, vai...
p.s.: sulle beste bier ho qualche dubbio: quando vado là mi danno certe Krusovich ambrate che sono eccezionali, altro che le Weissen...

Immagino debba essere comunque un paesaggio affascinante, diverso sicuramente dai monti che ho imparato ad amare e che si, scherzando definisco "meine Berge".
Per quanto riguarda le birre, e la frase che ho copiato da internet, volevo fare solo un po' lo "sborone"...
A casa bevo la Spezi:))):
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Oggi ho pedalato un pezzo nuovo, un po' più fresco di quanto speravo ma, molto bello (in Germania è festa ma, non ricordo se lo è pure in Italia).
Finalmente ho pure superato i 100km di pedalato, cosa successa solo verso Pasqua, con la bici a noleggio ed un dislivello minore.
Dopo i giri del weekend, vedo che sto migliorando sulla tenuta.
Essendo appunto un "Feiertag", c'era un po' più traffico del solito ed allora, ho approfittato di tutte le ciclabili disponibili.
Non ho neanche 2000km ma mentalmente, mi sento di nuovo un ciclista, molto simile a quello che ero all'inizio ma con più consapevolezza, data dall'esperienza accumulata in Italia...

In foto:
Birra a fine giro (sabato).
Kufstein ed il fiume Inn viste da Noppenberg.
Il Walchsee.
Altimetria della "tappa".
 

Allegati

  • DSC_0545~5.JPG
    DSC_0545~5.JPG
    391,9 KB · Visite: 64
  • DSC_0547~5.JPG
    DSC_0547~5.JPG
    301,1 KB · Visite: 67
  • DSC_0546~5.JPG
    DSC_0546~5.JPG
    352,7 KB · Visite: 58
  • Screenshot_20190530-162258.png
    Screenshot_20190530-162258.png
    178,7 KB · Visite: 66