La vita in Oberbayern

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Complimenti per i giri e massimo rispetto per le distanze, io quest'anno non ho superato i 110 km anche se faccio sempre un discretto dislivello (per le mie possibilità, ovviamente): a proposito di dislivello, ora sono al paesello in Lucania e qui 1000 m li fai in 50-60 km dato che si abita sui cucuzzoli e quindi devi lasciarti sempre una riserva per gli ultimi 5 km obbligatori di salita con temperature che in questi giorni sono fra 35 e 40 gradi. :azz Ieri l'aria era talmente calda che mi ricordava quando tiri fuori la pizza dal forno: va beh, l'importante è mantenere la gamba anche perché con il cancelletto Rockrider da 15 kg e le semi-tassellate non è che si riescono a fare grandi distanze.

PS il tedesco meridionale fa molto uso del "ch", es. Chääs per formaggio o Chuchichäschtli (Küchenschrank, cioé, Küchenkästlein) in schwyzerdütsch.

Tschüss

Ammetto che per far distanza ovviamente i miei dislivelli sono miseri ma o vado lungo, o vado alto...
L'importante è divertirsi, in Lucania, Svizzera o Baviera, conta solo questo!

Qui in particolare, l'Umlaut viene omesso, quindi Käse è Kaas, Später è Spaat ecc...
Ed il Tschüß non si usa, mai!!!
 

Allegati

  • DSC_0413~3.JPG
    DSC_0413~3.JPG
    343,2 KB · Visite: 33
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Curioso... anche per me a fine agosto ricorrono i due anni dal mio (ennesimo) trasferimento all'estero, in Russia per l'esattezza. Ed anch'io ho approfittato della vita nova per tornare piu' seriamente in sella. Buone pedalate.

(Comunque Corratec e' uno dei pochi marchi europei che si trova facilmente in Russia)

Il titolare della Corratec è amico di un pugile Ucraino, ma credo non centri con la Russia…
 

Allegati

  • Klitschko1.jpg
    Klitschko1.jpg
    110,9 KB · Visite: 62

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Quello e' Klitscko, non esattamente 'un' pugile ucraino... meglio andarci d'accordo col titolare della Corratec...

Per non scrivere male il nome ho scritto "pugile Ucraino", ho montato una E-Bike per lui la scorsa settimana.
Il tubo sella misura 74cm!!!
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
A 15° sono al limite di sopportazione...
Oltre i 25° comincio a carburare..
Sono fatto per climi tropicali io...:cool:
Se pedali nella pianura padana allora fai fuoco dai copertoni [emoji16]
Per non scrivere male il nome ho scritto "pugile Ucraino", ho montato una E-Bike per lui la scorsa settimana.
Il tubo sella misura 74cm!!!
Se stringe il manubrio lo spacca in quattro pezzi [emoji28]

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Se pedali nella pianura padana allora fai fuoco dai copertoni [emoji16]Se stringe il manubrio lo spacca in quattro pezzi [emoji28]

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Mauro Sannino gli fece una Mtb su misura in carbonio, in internet ho visto le foto di quando gli prendeva le misure.
È un gigante!!!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
È un po' di tempo che non aggiorno la discussione, mi faceva piacere condividere qualche foto.
Scopro ancora strade nuove, nuove salite e in ogni uscita in bici, come nella vita "reale", gioisco per la scelta che ho fatto, non rinnego il luogo da dove vengo ma, amo sempre di più questo spicchio di Baviera e i suoi dintorni...

In foto, la Zillertal, una bella valle che tra l'altro porta al confine italiano.

Una barca antica al Inn Museum a Rosenheim, sulla bella ciclabile.

Il Gpm Feistenau, nelle vicinanze di Kufstein.

Sul Zollhausbrücke, in maglia Vintage, mezzo in Germania e mezzo in Austria.

Mia mamma con Tea nel cestino, sulla ciclabile verso Rosenheim. (@Tapinaz, credo tu possa apprezzare la posizione aerodinamica di Tea!)

Una Kraftwerk tra Rosenheim e Wasserburg am Inn, la ciclabile è piatta ma pedalare sulla ghiaia è comunque divertente!

Bayrischzell vista dalla discesa del Sudefeld.

La splendida ciclabile che porta verso Oberaudorf.

Il monte Heuberg, "l'orgoglio" di Nußdorf am Inn.

L'ultima foto, un po' scema, ha tutta la mia vita dentro.
I "miei" monti, con la vetta del Wendelstein (che rimiro sempre dal terrazzo), il tabellone del campo sportivo, con lo sponsor che è pure il mio eroe sportivo (sto continuando con soddisfazione la "carriera" di allenatore dei bambini, non essendo padre mi godo le emozioni che loro mi trasmettono) e la bici che, oltre ad essere la passione di tutti noi, è pure diventato un lavoro.
Ora la stagione va verso il brutto, in una settimana sono passato dalle maniche corte alla divisa invernale, ja mei!
Liebe Grüße aus Nußdorf...
 

Allegati

  • DSC_0553~8.JPG
    DSC_0553~8.JPG
    305,3 KB · Visite: 42
  • DSC_0552~10.JPG
    DSC_0552~10.JPG
    428,8 KB · Visite: 41
  • DSC_0554~10.JPG
    DSC_0554~10.JPG
    384,3 KB · Visite: 41
  • DSC_0559~3.JPG
    DSC_0559~3.JPG
    303,2 KB · Visite: 42
  • DSC_0571~2.JPG
    DSC_0571~2.JPG
    321,4 KB · Visite: 43
  • DSC_0575~2.JPG
    DSC_0575~2.JPG
    429,8 KB · Visite: 43
  • DSC_0576~2.JPG
    DSC_0576~2.JPG
    309 KB · Visite: 40
  • DSC_0580~2.JPG
    DSC_0580~2.JPG
    357,1 KB · Visite: 42
  • DSC_0576~3.JPG
    DSC_0576~3.JPG
    263,6 KB · Visite: 42
  • DSC_0585~4.JPG
    DSC_0585~4.JPG
    471,7 KB · Visite: 43
Ultima modifica:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.375
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
I posti sono splendidi, ma io sono di parte perché Baviera, Tirolo, Alto-Adige li adoro.
Mio cugino sta ad Amburgo e gli ho consigliato di farsi un viaggetto in Baviera, vedere Monaco. Mi ha detto di sì, ma quando possono preferiscono venire a Genova.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
I posti sono splendidi, ma io sono di parte perché Baviera, Tirolo, Alto-Adige li adoro.
Mio cugino sta ad Amburgo e gli ho consigliato di farsi un viaggetto in Baviera, vedere Monaco. Mi ha detto di sì, ma quando possono preferiscono venire a Genova.

Vero, le località da te elencate sono molto belle (mi sto un po' affezionando a questa triade, diciamo lungo la retta München-Innsbruck-Bozen), aggiungerei pure la Svizzera, ci sono stato poco tempo fa per lavoro, Sankt Gallen e Basel (ho fatto questa foto ad Augst-Augusta Raurica, il teatro romano è uguale a quello di Trieste), passando per il Bodensee, posti stupendi!
Pure Genova è molto bella, venendo da Trieste apprezzo le città arroccate sul mare, la Liguria in generale la trovo splendida...

P.S. Per andare a München, da casa mia, c'è Ticket-Bayern, treno e metropolitana assieme, conveniente e comodo!
 

Allegati

  • DSC_0552~16.JPG
    DSC_0552~16.JPG
    318,4 KB · Visite: 11

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Un po' di Baviera me la sono fatta anch'io, questa estate... ma in auto (dovevo proseguire per la Sassonia): qualche giorno fra Ratisbona, Norimberga... e Bamberga: e ho conosciuto la tipica rauchbier, di cui nessuno mi aveva mai parlato (neanche voismackbutt): bbbooona...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11