La vita in Oberbayern

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Un po' di Baviera me la sono fatta anch'io, questa estate... ma in auto (dovevo proseguire per la Sassonia): qualche giorno fra Ratisbona, Norimberga... e Bamberga: e ho conosciuto la tipica rauchbier, di cui nessuno mi aveva mai parlato (neanche voismackbutt): bbbooona...

A Bamberg ho bevuto una birra buonissima, mi sono pure salvato la bottiglia.
Certo che una volta potresti passare di qua no???
Ti aspetto!!!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
È divertentissima (anche se pioveva). Il tratto che dici è dal minuto 3.33 del video

Che ricordi, che nostalgia di quella settimana tutta per me, da solo soletto
;-)

A casa me lo guardo per intero, ho già intravisto che sei passato da Kufstein verso Oberaudorf, che bella avventura che hai fatto!
Tra l'altro, lo dico sottovoce che sono stato pure "ripreso" da una amica in paese, trovo Kufstein più carina di Rosenheim, o forse meglio dire più accogliente.

Ho sempre il desiderio di mangiare uno Strudel con te, prima o poi capiterà (magari quando passo di nuovo per Unsere liebe Frau im Walde).
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
È divertentissima (anche se pioveva). Il tratto che dici è dal minuto 3.33 del video

Che ricordi, che nostalgia di quella settimana tutta per me, da solo soletto
;-)

Il monte a destra è l'Heuberg, proprio dove vivo io...
Video splendido, complimenti per la tua super avventura!!!
 

Allegati

  • Screenshot_20191009-122923.png
    Screenshot_20191009-122923.png
    968,5 KB · Visite: 20

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
A Bamberg ho bevuto una birra buonissima, mi sono pure salvato la bottiglia.
Certo che una volta potresti passare di qua no???
Ti aspetto!!!
Sssse, e secondo te la Mammaitaliana perde tempo a bere birra con gli amici del marito ritardando l'incontro col Bambino (che, detto fra noi, a 28 anni meno ci vede e meglio sta...): come si vede che non sei sposato...:==
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
L'altra volta sono pure uscito dalla statale al tuo paese :-)
Ora so dove trovarti (è una minaccia :))):).

Se saprai con un po' di anticipo (non apro tutti i giorni il forum) che verrai da queste parti fammelo sapere e ti darò il mio numero di cell., così ci facciamo una birra.
Son curioso di sapere come mai un "marittimo" sceglie di trasferirsi in Germania, ma soprattutto come hai trovato lavoro in un settore "particolare" come quello ciclistico, dove l'offerta non è moltissima.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Se saprai con un po' di anticipo (non apro tutti i giorni il forum) che verrai da queste parti fammelo sapere e ti darò il mio numero di cell., così ci facciamo una birra.
Son curioso di sapere come mai un "marittimo" sceglie di trasferirsi in Germania, ma soprattutto come hai trovato lavoro in un settore "particolare" come quello ciclistico, dove l'offerta non è moltissima.
Accettate autoinviti? :==
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Alla fine, dopo aver rotto le scatole a molti utenti del Forum (tipo SoftMachine, lo Sceicco ecc.), ho "chiuso il cerchio" e preso due cerchi :mrgreen: all'altezza della bici.
L'altro weekend ho pedalato con le ruote di un collega, full carbon tubolare, e mi sono deciso a prenderne un paio simili...
Le ruote che monto originali non sono male, per carità io faccio i 10 in salita e in piana se vedo i 30 festeggio, solo non mi appagano esteticamente e non mi sono riuscito ad abituare ai copertoncini da 25mm che, anche se gonfiati al massimo, sembrano sempre sgonfi.
Ho preso delle Vision da 45mm, ruote semplici con pregi e difetti ampiamente conosciuti.
Bellezza del cerchio in carbonio, praticità del copertoncino (li ho montati coi 23mm, sono un ciclista vecchia scuola) ed affidabilità della frenata sull'alluminio.
Di contro ovviamente, un peso non da record ed un po' di difficoltà col vento (vengo da Trieste, sono un esperto :-)).
Ci ho fatto già due giri, molto soddisfatto, la bici è ora proprio come la desideravo...
Tra l'altro, le ho prese in un sito internet di un noto marchio, il tempo di consegna era di 1 o 2 settimane, probabilmente per carenze di magazzino, dopo due giorni erano arrivate!
Non sono stati di parola:))):!
In foto il Thiersee (d'inverno sempre ghiacciato!) e la Evo con le full carbon della Zzyzx, marchio con cui escono le bici di fabbrica.
Poi la Evo con le Vision ed una foto del negozio del papà di Bastian dove, a gennaio 2017, è in pratica iniziata tutta l'avventura che mi ha portato poi, in agosto dello stesso anno, a vivere qua...
 

Allegati

  • DSC_0580~3.JPG
    DSC_0580~3.JPG
    307,9 KB · Visite: 50
  • DSC_0581.JPG
    DSC_0581.JPG
    230,1 KB · Visite: 54
  • DSC_0587~2.JPG
    DSC_0587~2.JPG
    500,5 KB · Visite: 57
  • DSC_0588~2.JPG
    DSC_0588~2.JPG
    494,9 KB · Visite: 56
Ultima modifica:

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Alla fine, dopo aver rotto le scatole a molti utenti del Forum (tipo SoftMachine, lo Sceicco ecc.), ho "chiuso il cerchio" e preso due cerchi :mrgreen: all'altezza della bici.
L'altro weekend ho pedalato con le ruote di un collega, full carbon tubolare, e mi sono deciso a prenderne un paio simili...
Le ruote che monto originali non sono male, per carità io faccio i 10 in salita e in piana se vedo i 30 festeggio, solo non mi appagano esteticamente e non mi sono riuscito ad abituare ai copertoncini da 25mm che, anche se gonfiati al massimo, sembrano sempre sgonfi.
Ho preso delle Vision da 45mm, ruote semplici con pregi e difetti ampiamente conosciuti.
Bellezza del cerchio in carbonio, praticità del copertoncino (li ho montati coi 23mm, sono un ciclista vecchia scuola) ed affidabilità della frenata sull'alluminio.
Di contro ovviamente, un peso non da record ed un po' di difficoltà col vento (vengo da Trieste, sono un esperto :-)).
Ci ho fatto già due giri, molto soddisfatto, la bici è ora proprio come la desideravo...
Tra l'altro, le ho prese in un sito internet di un noto marchio, il tempo di consegna era di 1 o 2 settimane, probabilmente per carenze di magazzino, dopo due giorni erano arrivate!
Non sono stati di parola:))):!
In foto il Thiersee (d'inverno sempre ghiacciato!) e la Evo con le full carbon della Zzyzx, marchio con cui escono le bici di fabbrica.
Poi la Evo con le Vision ed una foto del negozio del papà di Bastian dove, a gennaio 2017, è in pratica iniziata tutta l'avventura che mi ha portato poi, in agosto dello stesso anno, a vivere qua...
belle le ruote, esteticamente il profilo alto sono tanta roba!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
belle le ruote, esteticamente il profilo alto sono tanta roba!!!
Si, non è altissimo, credo sia il giusto per questo telaio.
Ogni bici ha la sua ruota, molte Aero senza un alto profilo perdono in grinta, per contro telai più snelli magari ne risentono e son più belli con ruote basse.
La Blade che avevo anni fa, oltre alla lenticolare, montava delle ruote da 80/100mm, ci stavano veramente bene, ma era una bici da cronometro...
Tu che ruote monti sulla Olmo?
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Grande, ottimi contentuti.
Caro Avvocato, qua non si parla di c..a come col suo assistito, nonostante l'età io riesco ancora a tenerla:mrgreen: ma, non si sa mai!
Questa è solo la piccola avventura di un appassionato ciclista, che si è trasferito dall'Italia alla Baviera ed è finito a lavorare in una piccola fabbrica di biciclette...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Oggi lavoravo in uno stanzino dove c'erano delle Corratec fatte da Mauro Sannino (ammetto di avere un debole per lui, mi ha pure prestato dei DVD in cui si vede come nasce un telaio in carbonio su misura).
Una, a cui mancano solo le ruote, deve essere (vedendo le misure) del Titolare, montata Campagnolo Record è davvero bella, peccato non poterla pedalare.
L'altra, un telaio da 56cm, leggermente più moderna ma troppo grande per me per, magari, farci un pensiero.
C'era pure un terzo telaio, che sembrava sperimentale, con foderi bassi in alluminio ed alti in carbonio...
Con tutto che trovo la Evo davvero appagante da pedalare, se Mauro lavorava ancora a quest'ora sarei certamente in sella ad una bici su misura, peccato esser arrivato troppo tardi...
 

Allegati

  • DSC_0585~5.JPG
    DSC_0585~5.JPG
    358,1 KB · Visite: 49
  • DSC_0588~3.JPG
    DSC_0588~3.JPG
    141,6 KB · Visite: 49
  • DSC_0589~4.JPG
    DSC_0589~4.JPG
    170,9 KB · Visite: 50

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Ma il terzo telaio è quello rosso? Sembra piuttosto una rimanenza dei bei tempi, quando Sannino produceva a Torino col proprio marchio: l'aspetto sperimentale caso mai può stare nei foderi bassi in alluminio (il resto del telaio sembra un acciaio Columbus Nemo): quindi direi un esperimento del 2001/2002... fammi sapere se ho indovinato o se ho detto una sciocchezza...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ma il terzo telaio è quello rosso? Sembra piuttosto una rimanenza dei bei tempi, quando Sannino produceva a Torino col proprio marchio: l'aspetto sperimentale caso mai può stare nei foderi bassi in alluminio (il resto del telaio sembra un acciaio Columbus Nemo): quindi direi un esperimento del 2001/2002... fammi sapere se ho indovinato o se ho detto una sciocchezza...
Domani glielo chiedo, ci sono tutti e tre i materiali in questo telaio, sicuramente ha la sua età ed era qualcosa di sperimentale...