La Vuelta 2019

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Vedo la Vuelta su DAZN/Eurosport, sfruttando il mese di prova gratuito.
Sono veramente deluso dalla corsa, svolgimento delle tappe noiosissimo e qualità dei concorrenti veramente sconfortante.
Anche il commento, a parte Vladimir BELLI, non soddisfa e spesso mi infastidisce, devo ricredermi, molto meglio la RAI ;pirlùn^
 

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Vedo la Vuelta su DAZN/Eurosport, sfruttando il mese di prova gratuito.
Sono veramente deluso dalla corsa, svolgimento delle tappe noiosissimo e qualità dei concorrenti veramente sconfortante.
Anche il commento, a parte Vladimir BELLI, non soddisfa e spesso mi infastidisce, devo ricredermi, molto meglio la RAI ;pirlùn^
Fai a meno di guardarla.....anche il Tour e' una noia mortale oramai...solo il giro e' interessante, ma penso che col tempo diventera' noioso anche quello....troppa aspettativa purtroppo.....i fuochi d'artificio degli anni 90 e 2000 hanno fatto il loro danno....tutto e' noia oramai....[emoji23]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
840
441
Visita sito
Vedo la Vuelta su DAZN/Eurosport, sfruttando il mese di prova gratuito.
Sono veramente deluso dalla corsa, svolgimento delle tappe noiosissimo e qualità dei concorrenti veramente sconfortante.
Anche il commento, a parte Vladimir BELLI, non soddisfa e spesso mi infastidisce, devo ricredermi, molto meglio la RAI ;pirlùn^

Non sono d'accordo: Magrini e Belli, a mio avviso, ne capiscono qualcosa e sanno parlare, in RAI la competenza e la conoscenza della lingua italiana latitano assai.
Gregorio poi una spanna sopra i cronisti RAI
 

erg

via col vento
13 Settembre 2011
208
63
Visita sito
Bici
rewel
Non sono d'accordo: Magrini e Belli, a mio avviso, ne capiscono qualcosa e sanno parlare, in RAI la competenza e la conoscenza della lingua italiana latitano assai.
Gregorio poi una spanna sopra i cronisti RAI

Io vedo solo la rai, non per scelta ma per necessità, e trovo i commentatori attuali e passati competenti (in quanto ex professionisti di altissimo livello), informati del mondo del ciclismo attuale e passato e culturalmente preparati.
 
  • Mi piace
Reactions: liedolo6

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
840
441
Visita sito
Io vedo solo la rai, non per scelta ma per necessità, e trovo i commentatori attuali e passati competenti (in quanto ex professionisti di altissimo livello), informati del mondo del ciclismo attuale e passato e culturalmente preparati.

De gustibus ovviamente, ma almeno la lingua italiana bisognerebbe parlarla correttamente ed avere un minimo di cultura generale per poter sostenere una conversazione decente.
Quando c'erano Cassani prima e Martinello poi anche anche, ma a Garzelli dargli 4 in "itagliano" sarebbe un regalone e anche gli ex sulle moto...
I commentatori poi si rubano la scena fra loro e quel trombone di Beppe Conti lo reggo meno della De Stefano (che però non c'è più, o sbaglio?).
Ripeto: "de gustibus"... e aggiungo "et de coloribus":-)xxxx
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
De gustibus ovviamente, ma almeno la lingua italiana bisognerebbe parlarla correttamente ed avere un minimo di cultura generale per poter sostenere una conversazione decente.
Quando c'erano Cassani prima e Martinello poi anche anche, ma a Garzelli dargli 4 in "itagliano" sarebbe un regalone e anche gli ex sulle moto...
I commentatori poi si rubano la scena fra loro e quel trombone di Beppe Conti lo reggo meno della De Stefano (che però non c'è più, o sbaglio?).
Ripeto: "de gustibus"... e aggiungo "et de coloribus":-)xxxx
Non è tanto diverso su ES, strafalcioni se ne sentono. Eccome. Senza contare poi che la pubblicità è diventata insopportabile (ed autoreferenziale)
 
  • Mi piace
Reactions: ulau75 and liedolo6

erg

via col vento
13 Settembre 2011
208
63
Visita sito
Bici
rewel
beh, festa finita..., cosa ci consegna?, un grande Roglic ( peccato che al Giro non avesse squadra), la rivelazione Pogacar, un grande Valverde ed un modesto Quintana. Ora ci rimane il Mondiale ( che penso sarà interessante) e per finire il Lombardia.
 

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Leggo di grandi aspettative sullo sloveno Pogacar, diventerà un nuovo campione capace di dominare GT per anni..
Mi sembrano previsioni un po' azzardate, lo sloveno le carte in regola le ha ma da qua a confermarsi c'e' parecchia strada da fare.
Puo' essere perchè ha talento e vince bene dando spettacolo. Ma deve ancora vincere una grande corsa a tappe e confermarsi nel tempo e questo sarà piu' difficile.
Vado a memoria, a 20 anni Coppi vinse il Giro , Cunego a 21, lo sloveno ne ha ormai 21, è arrivato sul podio solo perchè Quintana era bollito, oltretutto con tanti assenti e persi per cadute.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Leggo di grandi aspettative sullo sloveno Pogacar, diventerà un nuovo campione capace di dominare GT per anni..
Mi sembrano previsioni un po' azzardate, lo sloveno le carte in regola le ha ma da qua a confermarsi c'e' parecchia strada da fare.
Puo' essere perchè ha talento e vince bene dando spettacolo. Ma deve ancora vincere una grande corsa a tappe e confermarsi nel tempo e questo sarà piu' difficile.
Vado a memoria, a 20 anni Coppi vinse il Giro , Cunego a 21, lo sloveno ne ha ormai 21, è arrivato sul podio solo perchè Quintana era bollito, oltretutto con tanti assenti e persi per cadute.


scusa, ma che paragone è con Coppi??!?!?!?
nessuno ha detto che sarà il nuovo Coppi (che poi forse mai più esisterà un campionissimo così).
il ragazzo è forte, e promette bene, questo si è detto.
faccio presente che l'anno scorso ha vinto il Tour de L'Avenir, e da quest'anno, primo tra i pro, ha vinto Vuelta Algarve, giro di California e prova a cronometro nazionale.
Cunego, a livello di grandi Giri, a parte il 2004 non mi sembra abbia vinto molto. le carriere, sarebbe buona cosa paragonarle a fine carriera, altrimenti allora Cunego ha cominciato a vincere a 21 anni, Nibali a 23, ma tra le due carriere mi sembra non ci sia proprio paragone
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Leggo di grandi aspettative sullo sloveno Pogacar, diventerà un nuovo campione capace di dominare GT per anni..
Mi sembrano previsioni un po' azzardate, lo sloveno le carte in regola le ha ma da qua a confermarsi c'e' parecchia strada da fare.
Puo' essere perchè ha talento e vince bene dando spettacolo. Ma deve ancora vincere una grande corsa a tappe e confermarsi nel tempo e questo sarà piu' difficile.
Vado a memoria, a 20 anni Coppi vinse il Giro , Cunego a 21, lo sloveno ne ha ormai 21, è arrivato sul podio solo perchè Quintana era bollito, oltretutto con tanti assenti e persi per cadute.

Vale per lui quello detto per Evenepoel (hanno 9 mesi di differenza, gennaio 2000, settembre 1999) e Bernal. Tutti a dire "nei prossimi 10 anni vincono tutto loro!", ma intanto sono già in 3 che dovrebbero vincere tutto, e qualcuno ne verrà fuori ancora.
Pogacar ha vinto tre tappe staccando i migliori, nella crono ha fatto meglio di tutti gli uomini in classifica escluso Roglic, quando è sembrato in difficoltà si è gestito come un veterano. Ha vinto Algarve e California al primo anno World Tour...Poi che nel futuro faccia la fine di Cunego o vinca 5 tour de france dipenderà solo da lui.

Poi sminuire il podio di Pogacar solo perchè "Quintana era bollito" non mi pare molto corretto, assenze o meno. Quando non c'è un vincitore che piace ai tifosi i discorsi sono sempre gli stessi, per Nibali è così da anni, lo stesso discorso è stato fatto per Carapaz, e se vogliamo Bernal. C'è sempre un "se", un "ma", "ma quello non c'era", "quell'altro non stava bene", "quell'altro è caduto", "i migliori non ci sono",che poi tanto migliori non sono: parlo per esempio di Thomas che ha fatto un GT e poi non è in condizione neanche di finire una gara come il GP di Montreal (DNF), Doumulin non si capisce se ha buttato la stagione solo per l'infortunio o per litigare con la squadra, gli Yates hanno deluso, ieri sera Adam ha fatto benino in Canada ma niente di che...così tanti "migliori" assenti in questa Vuelta io non ne ho visti.
 

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
scusa, ma che paragone è con Coppi??!?!?!?
nessuno ha detto che sarà il nuovo Coppi (che poi forse mai più esisterà un campionissimo così).
il ragazzo è forte, e promette bene, questo si è detto.
faccio presente che l'anno scorso ha vinto il Tour de L'Avenir, e da quest'anno, primo tra i pro, ha vinto Vuelta Algarve, giro di California e prova a cronometro nazionale.
Cunego, a livello di grandi Giri, a parte il 2004 non mi sembra abbia vinto molto. le carriere, sarebbe buona cosa paragonarle a fine carriera, altrimenti allora Cunego ha cominciato a vincere a 21 anni, Nibali a 23, ma tra le due carriere mi sembra non ci sia proprio paragone
Alcuni si lo vedono come un futuro dominatore di GT, e l'hanno scritto pure qua.
Per me lo potrà diventare come nel 2004 lo poteva diventare Cunego, ripeto per lo sloveno il difficile comincerà dall'anno prossimo per ora è solo una promessa.
Ho citato i 2 corridori italiani perchè quando vinsero avevano più o meno l'età di Pogacar.Lo sloveno è arrivato terzo alla vuelta a 21 anni L'esempio tra Cunego e Coppi sta proprio a significare quanto cambino negli anni le carriere, quanto possano divergere nel tempo.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Alcuni si lo vedono come un futuro dominatore di GT, e l'hanno scritto pure qua.
Per me lo potrà diventare come nel 2004 lo poteva diventare Cunego, ripeto per lo sloveno il difficile comincerà dall'anno prossimo per ora è solo una promessa.
Ho citato i 2 corridori italiani perchè quando vinsero avevano più o meno l'età di Pogacar.Lo sloveno è arrivato terzo alla vuelta a 21 anni L'esempio tra Cunego e Coppi sta proprio a significare quanto cambino negli anni le carriere, quanto possano divergere nel tempo.

Ma dov'è il problema?
Ha fatto bene, ha corso alla grande.
Ora sta a lui ed al tempo dire cosa potrà o non potrà fare, poi si tireranno le somme.
Trovo assurdo l'esaltare troppo un corridore, così come sminuire i suoi risultati...
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
A parte che i paragoni tra un corridore e l'altro è già difficile fare, perché vi sono mille variabili da considerare; ma farlo fra epoche diverse è ancora più assurdo.
Pogacar ha fatto una Vuelta brillante ed ha divertito, lasciamogli godere questo momento.
Per il futuro si vederà, ma ciò che ha fatto fin promette bene. Poi si vedrà
 

erg

via col vento
13 Settembre 2011
208
63
Visita sito
Bici
rewel
Leggo di grandi aspettative sullo sloveno Pogacar, diventerà un nuovo campione capace di dominare GT per anni..
Mi sembrano previsioni un po' azzardate, lo sloveno le carte in regola le ha ma da qua a confermarsi c'e' parecchia strada da fare.
Puo' essere perchè ha talento e vince bene dando spettacolo. Ma deve ancora vincere una grande corsa a tappe e confermarsi nel tempo e questo sarà piu' difficile.
Vado a memoria, a 20 anni Coppi vinse il Giro , Cunego a 21, lo sloveno ne ha ormai 21, è arrivato sul podio solo perchè Quintana era bollito, oltretutto con tanti assenti e persi per cadute.
Quintana era bollito? prima qualche bella cosina alla Vuelta ha fatto vedere... e come mai Pogacar - si parla di lui- o Roglic o il vecchio VV
non sono bolliti, come poi è anche capitato a Lopez? E non paragoniamo Coppi a Cunego.