L'acciaio torna al Tour

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
https://ciclicorsa.com/it/shop/columbus-xcr-tube-set/

Il restante 2000€ per comprare il telaio, ma sto basso , cos'è il costo della manodopera per saldare 8 tubi? Che sono chirurghi?
Mai come i professori che ti rifilano i telai in carbonio " ingegnerizzati" qui e lì e prodotti in Cina,vogliamo parlare del costo del materiale composito?
Sai per caso che tipo di perizia è richiesta per tagliare,sgolare e poi saldare l'inox?
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Quindi triangolo anteriore acciaio hss con congiunzione nodo sella e posteriore in inox,giusto?
Si conoscono pesi e prezzi?

Probabilmente pesa meno di Una Super Aero con tutto integrato e e freni per trattori che va di moda oggi.

Col risultato che probabilmente hai meno problemi e rotture e manutenzione di una New Carbon Areo da 9kg i ultima generazione.
 
  • Mi piace
Reactions: MIKBELL

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Mai come i professori che ti rifilano i telai in carbonio " ingegnerizzati" qui e lì e prodotti in Cina,vogliamo parlare del costo del materiale composito?
Sai per caso che tipo di perizia è richiesta per tagliare,sgolare e poi saldare l'inox?

Secondo me devi prendere la laurea in medicina e poi la specializzazione in microchirurgia per farti pagare 1000€ all'ora di manodopera hahahahah
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Quindi triangolo anteriore acciaio hss con congiunzione nodo sella e posteriore in inox,giusto?
Si conoscono pesi e prezzi?

Probabilmente pesa meno di Una Super Aero con tutto integrato e e freni per trattori che va di moda oggi.

Col risultato che probabilmente hai meno problemi e rotture e manutenzione di una New Carbon Areo da 9kg i ultima generazione.
Ho una Casati che usa gli stessi tubi (penso) ed una Merckx Sanremo in carbonio. Montate allo stesso modo a parità di taglia la Casati paga 0,500 Kg.