Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

News L'AG2R passa a Merckx ed altri cambi di sponsor

Discussione in 'Magazine' iniziata da Ser pecora, 16 Ottobre 2018.

Tag (etichette):
  1. marcomilano

marcomilano Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    235
  2. lelepuntel

lelepuntel Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    perchè?

3. franco998

franco998 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    17
    S5 spettacolare

A Masao1 piace questo elemento.
  4. IlNigno

IlNigno Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    67
  5. posse

posse Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    354
    già la nuova S5 non si guarda. Con quei colori è da galera..

6. marcomilano

Mi Piace Ricevuti:
    235
    Rapha ha cambiato proprieta' per un valore molto alto e sta cercando di crescere ulteriormente. Mentre una volta i loro prodotti erano acquistabili solo on line e nei loro punti vendita (pochissimi a dire la verita' e spesso erano dei temporary) ora si trovano distruibuiti anche da siti on line dedicati al ciclisti. La sensazione che ho avuto io, non e' stata positiva. Inoltre l'amministratore delegato (che conosco personalmente) ha recentemente dato le dimissioni e cambiato societa'.
    In aggiunta, giudizio assolutamente personale, non noto novita' di spessore ma sempre un girare intorno allo stesso prodotto mentre altri marchi emergenti, che sono nati certamente ispirandosi a Rapha, stanno acquisendo uno stile personale molto marcato ed unico. Rapha e' stata bravissima a creare e pilotare uno stile ciclistico che in pochissimi anni (credo meno di 15) li ha portati a fatturati ed utili degni di nota. I valori ai quali e' stata venduta si trovano tramite google e , se non erro, sono ben oltre i 150 ml . Chi compra a questi numeri, deve guadaganrici e quindi deve farla crescere. Ma la scommessa sta nell'individuare la strada corretta senza troppi errori che, in questo momento, potrebbero pagare a caro prezzo.

7. ulau75

ulau75 Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    64
    Chi sono i marchi che si sono ispirati a Rapha ?
    Dotout ?

8. Ser pecora

Ser pecora Diretur
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    1.071
    Non mi pare. E tra l'altro stanno anche chiudendo i vari clubhouse.

Ce n'è una pletora: Café du Cycliste, Isadore, Torm, ed altri centomila tutti uguali. E che in larga maggioranza sono tutti prodotti dallo stesso terzista italico...

Persino i discount Aldi hanno fatto una maglia intima copiata da Rapha:

Quando si dice "idee zero".

9. ulau75

ulau75 Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    64
    Anni fa, infatti mi recai ad uno spaccio di una nota azienda del mantovano e trovai in vendita i completi rapha della Sky.
    La commessa mi disse che erano prodotti da loro.

10. Ser pecora

Ser pecora Diretur
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    1.071
    Probabile. Alcune cose le fanno fare in Italia. Il completo Shadow del test ad esempio è Made in Italy.

11. lelepuntel

lelepuntel Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
  12. Ser pecora

Ser pecora Diretur
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    1.071
    Si, ma venderà appunto solo alcuni prodotti su Wiggle e basta.
    E' una cosa che fanno in tanti per aumentare la visibilità, ma poi il grosso delle venite lo fanno sul loro sito.

13. monfri

monfri Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    6
    Ma perché c'è sempre questa omertà (o presunta) sul fatto di "non fare nomi epliciti" su chi realmente produce buona maglieria....

14. Ser pecora

Ser pecora Diretur
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    1.071
    Non è omertà, ma magari il terzista non vende ai privati...che normalmente è quello che interessa al privato per il tipico ragionamento: "ho la qualità Rapha, ma la pago la metà".
    Oltre al fatto che poi il tal marchio o talaltro possono sempre negare, etc...

15. bianco222

bianco222 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    420
    Non litigheremo mai per una bici io e te! duel
    A me sembra una delle bici più brutte che abbia mai visto...

16. marcomilano

Mi Piace Ricevuti:
    235
    il fatto che wiggle da ora venda i prodotti rapha e' il punto sul quale tu, poco sopra, hai detto che non ti pare.
    Originariamente Nalini era il produtttore del brand Rapha, poi ce ne sono stati altri, alcuni capi sono confezionati in Portogallo, altri in Ungheria, altri in Cina. Non e' un mistero, su ogni capo e' espressamente riportato il paese di produzione.
    Circa i marchi che si sono ispirati a Rapha....beh...c'e' l'imbarazzo della scelta. L'ultimo mi pare si chiami Pedaled o qualcosa del genere.
    Immagino che in un futoro prossimo possano anche valutare una quotazione in borsa, la massa critica per essere quotati c'e'. Quello che manca ai nuovi acquirenti, mi sembrano siano le idee.
    Il mercato e' bravo a capire e leggere tra le righe.

17. Ser pecora

Ser pecora Diretur
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    1.071
    Perché tu avevi parlato di "siti" al plurale, come se ora Rapha lo si trovasse da qualunque mailorder, invece solo da Wiggle e nemmeno tutta la gamma.
    Per dire, anche l'abbigliamento Campagnolo fa cosi.

18. monfri

monfri Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    6

Il produttore negherà sempre di produrre per tale OEM, o perlomeno non te lo dirà mai esplicitamente per motivi contrattuali, questo è chiaro, ma a noi che ci frega... Se possiamo avere una qualità superiore (Ralpha o altro che sia...) logata diversamente o anonima a un prezzo vantaggioso io la trovo una cosa interessante... Soprattutto se so che la fanno in Italia.
    Nel tuo caso mi pare che hai trovato un "BUG" visto che la commessa dell'outled te lo ha detto esplicitamente....

19. marcomilano

Mi Piace Ricevuti:
    235
    i produttori lo dicono tranquillamente, nessuno ne fa mistero. Hanno accordi unicamente produttivi, non possono vendere i prodotti di terzi ne', tantomeno, copiarli.

Condividi questa Pagina