lago di bracciano

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Ciao e benvenuto sul forum dei ciclisti laziali.
Il giro del Lago è uno dei nostri preferiti; distanza ideale (circa 85 km) e non impegnativo dal punto di vista delle pendenze.
Noi della discussione "a.a.a. cercasi...Ostia e limitrofe" di solito lasciamo l'auto al parcheggio del Mc Donald di Torreimpetra e da lì imbocchiamo la SP15 via Casal Sant'angelo fino ad incrociare la Braccianese (tutto in falsopiano a salire) e seguendo poi quella facciamo il giro in senso orario. Degno di nota il passaggio in località Vicarello dove c'è una leggera salita, ma niente di che. D'obbligo la sosta a Trevignano in pasticceria e alla fontana sul lungolago per riempire la borraccia. Arrivati ad Anguillara giriamo a Sx sulla Anguillarese verso l'ENEA Casaccia fino a Osteria Nuova e da qui ancora a sx sulla Braccianese e al distributore a Dx su via s.Maria di Galeria (strada veramente in pessime condizioni e su cui le auto vanno veloci: ATTENTISSIMO!!!)Se hai tempo fermati a vedere il borgo antico di S.Maria di Galeria: molto caratteristico e con una chiesa romanica da non perdere.Proseguendo andiamo verso Testa di Lepre e via del Fontanile di Mezzaluna. Passiamo sotto l'Aurelia e poi di nuovo a Torreinpietra per il tragurado. Peccato che in questo periodo ho deciso di dormire un po' di più e siamo sotto le Feste altrimenti ti avrei/avremmo fatto compagnia. Se avrai la costanza di seguire le nostre "stupidaggini" quì sul forum, potremmo organizzare qualcosa di carino. Ciaooooo
 

vanderfranck

Novellino
17 Dicembre 2009
5
0
Visita sito
ciao e grazie per le indicazioni,. vedo che pensiamo la stessa cosa delle salite.
credo che come prima uscita dopo circa due anni, farò solo il giro del lago, che, mi risulta essere di circa 35 km.