Lake CX403

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Lake sta per immettere sul mercato una nuova ammiraglia tra le scarpe da strada, evoluzione della CX402, infatti pare si chiami CX403.

Non ho trovato informazioni tranne queste immagini ed un prezzo indicativo attorno ai 450 Euro.
Da quanto si vede pare che cambi il percorso dei boa, che restano due ed il taglio della tomaia, che mi pare realizzata nello stesso materiale della 402.
Non mi è chiaro in che materiale sia realizzata la parte nera che si trova sul lato (lamina di carbonio o qualcosa del genere?), materiali di punta e tallone mi sembrano invece molto simili alla precedente.
Come forma la punta sembra più squadrata di quella della 402.
La protezioen del tallone appare molto più pronunciata, o forse è quella delle mie che si è molto consumata. :mrgreen:
Penso siano termoformabili anche queste.

Ho un paio di 402 dal 2014 e 60.000km, sarebbe ora di cambiarle, anche se non sono distrutte.
Speriamo mantengano anche la suola 4 fori, peccato non ci sia una foto della suola.

Lake cx 403.jpg

Lake cx 403_2.jpg
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
belle sono belle, ma costano veramente tanto. vero che in Italia si trovano poco da provare, peccato perché comunque ci sono anche modelli più abbordabili in linea con altre scarpe come prezzi. anche io sarei curioso di provarne un paio...umano
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
belle sono belle, ma costano veramente tanto. vero che in Italia si trovano poco da provare, peccato perché comunque ci sono anche modelli più abbordabili in linea con altre scarpe come prezzi. anche io sarei curioso di provarne un paio...umano

Comunque sono indistruttibili, le mie 402 hanno oltre 5 anni, usate sempre (ho solo quelle estive da strada) anche con pioggia o peggio, con manutenzione nulla ed ancora reggono.
Quindi se durano il doppio di altre top non costano neanche troppo.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
Io ho le 402 da 3 anni mi trovo benissimo, ho il piede a pianta larga.
Però mannaggia un negozio in Lombardia o Piemonte che le abbia non lo trovo.
Tomaia in canguro fantastica
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
@Ipercool scusa ma come vestono ? Io ho da anno delle gaerne g stilo Carbon e m trovo discretamente bene . Sarebbe bello poterle provare

Lake uso il 44,5 regular fit, Sidi avevo il 45, nella vita civile uso scarpe 42,5 (8 - 8,5).

Comunque sul sito ci sono indicazioni e tabelle su come prendersi la misura dei piedi, sia in lunghezza che in larghezza.
Io usai quelle per comprarle (direttamente on-line).
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Comunque sono indistruttibili, le mie 402 hanno oltre 5 anni, usate sempre (ho solo quelle estive da strada) anche con pioggia o peggio, con manutenzione nulla ed ancora reggono.
Quindi se durano il doppio di altre top non costano neanche troppo.
questo certo, altrimenti non ne vale la pena, considerando un cambio medio ogni 2 anni, 2 anni e 1/2 al costo medio di 200 neuri, ci siamo, il problema è il solo il costo iniziale. prendendo on line una bella legnata, magari a trovarle dal proprio spacciatore di fiducia si utilizza il famigerato libro nero, si apre un mastrino acquisti, 50%subito resto in un paio di comode rate ;pirlùn^il problema è che sono poco diffuse.
leggendo le tue risposte, vestono poco dunque? le tabelle sono relative se vestono cosi come scrivi, per quel che ho visto (dx 265 X 102 - sx 270 X98) teoricamente considerando 0,3 in più, il 43 per sport e competition sarebbe il mio, spero di trovarne per provarle perché mi piacciono molto e mi incuriosiscono.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.024
6.031
Visita sito
Bici
Gianni2
Io ho le 402 da 3 anni mi trovo benissimo, ho il piede a pianta larga.
Però mannaggia un negozio in Lombardia o Piemonte che le abbia non lo trovo.
Tomaia in canguro fantastica
cicli battistella a pontevecchio / robecco sul naviglio
io le ho provate lì 2-3 anni fa quando passai a speedplay , ma non era la mia scarpa. guscio di carbonio molto duro, poi mi hanno dato l'impressione di essere calde. scelsi poi le nw.
 
  • Mi piace
Reactions: Takus

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
mi avete "instillato" la Lakescimmia, della mie parti non ci sono negozi fisici dove poterle provare, dovrei fare tutti online ma ho dubbi su misura, chiedo qui che magari trovo risposta a dubbi. 27x9,8-26,7x10,2...si lo so ho due piedacci fratelli diversissimi, vedendo le tabelle dovrei stare sul 43. esperienze in merito magari di chi ha misure simili? gaerne suoletta carbonio porto 43.grassie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Altri colori ed altre notizie.
Purtroppo suola Speedplay solo su ordinazione -> $$$
C'è anche un colore psichedelico :shock: