L'antidoping spagnolo tentò di incastrare Contador

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.717
22.796
98
dove capita
Visita sito
L'antidoping spagnolo tentò di incastrare Contador
contador-bruyneel-armstrong.jpg



Continua la lettura....
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
El Pais ha contattato Bastida per avere conferma di questa testimonianza, e Bastida ha confermato l’incontro, nel quale l’agenzia spagnola ha agito da intermediario per l’antidoping statunitense, a cui ha partecipato anche Lourdes Vázquez, avvocato dell’agenzia:

“Volevamo intervenire perché non potevamo rimanere fuori da un caso in cui erano coinvolti così tanti spagnoli. Abbiamo cercato la collaborazione di Celaya, che non ce l’ha prestata, come abbiamo fatto con García del Moral, che non solo ha testimoniato contro Bruyneel ma ha rivelato che la federazione ciclistica spagnola aveva ingaggiato Michele Ferrari nel 1996 per preparare la squadra olimpica, e che lo stesso Del Moral acquistava l’EPO per la preparazione “.

Celaya dopo l’incontro è stato sanzionato con 8 anni di squalifica, mentre Del Moral si è visto decurtare la pena, da a vita a 5 anni.


In questo passaggio c'è tutto il ciclismo professionistico...
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

prima del 2014, a me già la squalifica di contador è sempre sembrata un evidente "incastro".
ovviamente contador era dopato, come qualunque altro sportivo è dopato nell'accezione corretta del termine (non utilizzi medicine e pratiche mediche se non sei malato!), e il clenbuterolo che l'ha squalificato per me stava veramente lì per caso, quel che era praticamente sicuro era l'autoemotrasfusione, ma eravamo in un periodo di lotta senza quartiere e tutto sommato va pure bene così. di certo è grottesco togliere a lui il tour del 2010 contro andy schleck, ma soprattutto il giro 2011 vinto con 6 minuti su scarponi.

quel che dice questo medico però è estremamente grave: accusa degli inquirenti di concussione e/o violenza privata e/o istigazione a commettere reato (falsa testimonianza). non credo la cosa possa passare in cavalleria.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina

prima del 2014, a me già la squalifica di contador è sempre sembrata un evidente "incastro".
ovviamente contador era dopato, come qualunque altro sportivo è dopato nell'accezione corretta del termine (non utilizzi medicine e pratiche mediche se non sei malato!), e il clenbuterolo che l'ha squalificato per me stava veramente lì per caso, quel che era praticamente sicuro era l'autoemotrasfusione, ma eravamo in un periodo di lotta senza quartiere e tutto sommato va pure bene così. di certo è grottesco togliere a lui il tour del 2010 contro andy schleck, ma soprattutto il giro 2011 vinto con 6 minuti su scarponi.

quel che dice questo medico però è estremamente grave: accusa degli inquirenti di concussione e/o violenza privata e/o istigazione a commettere reato (falsa testimonianza). non credo la cosa possa passare in cavalleria.
ovviamente è la sua versione dei fatti...

infatti la risposta degli altri interessati è stata più o meno questa: abbiamo chiesto la sua collaborazione sui numerosi casi spagnoli visto che stavamo facendo una pessima figura al confronto con gli americani...

oggi sappiamo che in quel periodo le cose andavano in un certo modo. e che tutti più o meno ne erano parte integrante e comunque sapevano bene cosa succedeva.

proprio per questo viene difficile credere alle parole di pedro celaya (il medico di US Postal e Discovery...)

o meglio, sicuramente avranno chiesto la sua collaborazione... sul resto non saprei...
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
A parte il chiedergli di calunniare Contador, sul fatto che gli abbiano proposto uno sconto di pena se testimoniava non mi pare né illegale né scandaloso....per i pentiti di mafia lo è? ;nonzo%

è la sua versione dei fatti.

bastida sostiene di avergli chiesto di collaborare... non di dire il falso su contador...
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
è la sua versione dei fatti.

bastida sostiene di avergli chiesto di collaborare... non di dire il falso su contador...

infatti mi aspetto l'immediata querela per diffamazione a mezzo stampa.
questi casi si sviscerano sempre quando il danneggiato intenta causa, quando chi arriva secondo dietro armstrong fa causa e così via.
quando la causa non parte, parte lo sconforto a me, perchè se io so di per certo di essere nel giusto, faccio partire denunce e querele come missili. se so di non essere nel giusto, scrivo due scemenze su twitter e mantengo un profilo basso, che tanto nessuno andrà mai a ficcare il naso.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and bach7