Lappartient vuole un'inchiesta sulla Sky

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
non entro in merito a "colpevole si-colpevole no", dico solo che la "forza mentale" di Froome è, almeno per me, notevole. io così "calmo e rilassato", farei fatica ad esserlo. anche se solo di facciata. sia che si innocente o meno.

o.t. io squalificherei il taglio di capelli di Landis

in realtà froome/sky è sempre stato colpevole di qualcosa agli occhi di parte del pubblico. Quindi in parte ci è abituato. E probabilmente aveva parecchi nemici anche nell'ambiente ben prima che questi si sentissero in dovere/diritto di esplicitarlo come ora.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.407
4.058
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Hai scritto la citazione del film gli intoccabili.
Il film racconta la storia di Ness un superpoliziotto che riesce ad incastrare il feroce Al Capone , ma non per quello che avrebbero voluto , avrebbe finito il resto de suoi giorni in carcere se non peggio , ma per un'accusa minore.
Credo che vogliano molto di più di una Vuelta cancellata o di pochi mesi di squalifica.
Si fece meno di sette anni per evasione fiscale. Nulla in confronto a quello a cui ambiva Ness.
Comunque il tuo parallelismo è chiaro.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi par che ogni volta che apre bocca Lappartient, perda l'occasione per tenerla chiusa.
Prima si lamenta che Froome non si autosospenda, ma potendolo fare o potendo fare una norma che almeno valga dalla data di emanazione, lui la norma non la fa.
Ora prende di petto la Sky per cose non provate e verosimilmente non provabili (quindi che indagine vuol fare? Sembra la classica uscita demagogica del politicante di turno) e per fatti di 6 anni fa, magari anche prescritti (credo). Forse dovrebbe rendersi conto che in periodo di fuggi fuggi di sponsor dal ciclismo, giusto è che tutti rispettino le regole, ma inopportuno è prendere di petto pretestuosamente e velleitariamente chi ancora ce ne mette e tanti pure.
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
@samuelgol la perdita di credibilita e sicura fino a che non si fara chiarezza.
In particolare se non si danno norme intrasigenti sulla questione doping si rischia di perdere la credibilita per sempre. Manca la capacita manageriale e evidente nessun responsabile di livello avrebbe atteggiamenti come nell ambito del ciclismo. Se la Wolswagen nel caso diselgate avesse tracheghiato ora avrebbe chiuso. Invece a preso di petto la questione ammesso le colpe e si e tratta d'impaccio. Nel Uci e nella dirigenza dei Team non vedo nessuno capace di gestire la baracca. Peccato potrebbe essere potenzialmente il piu bel sport invece della macchietta che lo hanno fatto diventare. E tralascio il mondo amatoriale li si aprono piu voragini che qui a Roma.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.268
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Intendevo gli organizzatori.
Hanno disegnato il tour a sua misura ben più di una volta perché il texano, con la favola della lotta con la morte, portava attenzioni e bei soldini .
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.640
22.509
98
dove capita
Visita sito
Intendevo gli organizzatori.
Hanno disegnato il tour a sua misura ben più di una volta perché il texano, con la favola della lotta con la morte, portava attenzioni e bei soldini .

Ma nemmeno. Nel 2006 sono andato alla sede di ASO, gli organizzatori del tour. C'è (o almeno c'era) un corridoio con le foto di tutti i vincitori, fino ad Indurain...alla domanda del perché: "meglio essere prudenti".
Uno dei punti di forza del tour è sempre stato proprio non aver disegnato percorsi in base ai partecipanti, in primis per il loro motto che "è il tour che fa grandi i campioni, non il contrario", e secondo, perché è poco furbo. In 3 settimane può succedere di tutto, e basta una caduta per trovarsi col "designato" fuori.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.301
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ho come l'impressione che abbiano deciso che almeno per quest'anno il tour non lo debba proprio vincere

di sicuro qua per la sky sta peggiorando ogni giorno che passa, sicuramente anche a causa di pettegolezzi e gente che potrebbe stare zitta, ma non lo fa, ma sta peggiorando anche per dichiarazioni come quella di tom perchè il suo, se fossi froome non sarei qua visto che come detto le regole glielo permettono e come ha detto lui, per quanto mi dovrei sospendere e se dopo mi assolvessero che mi ridarebbe le potenziali vittorie perse ? anche tom per me poteva star zitto perchè per quanto froome sia un suo avversario è anche un collega ed il ciclismo ha bisogno di meno pettegolezzi possibili di questi tempi

ammiro anche io la tranquillità di chris che btw è diventato molto piu silenzioso nei social dove era solito postare anche foto del figlio, ora nulla

curiosissimo di vedere come finirà e quando, ormai fra una notizia e l'altra siamo ormai a metà marzo, un attimo e parte il giro

ottimo articolo cmq Pier, soprattutto la foto di wiggo in lambretta :)
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.268
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ma nemmeno. Nel 2006 sono andato alla sede di ASO, gli organizzatori del tour. C'è (o almeno c'era) un corridoio con le foto di tutti i vincitori, fino ad Indurain...alla domanda del perché: "meglio essere prudenti".
Uno dei punti di forza del tour è sempre stato proprio non aver disegnato percorsi in base ai partecipanti, in primis per il loro motto che "è il tour che fa grandi i campioni, non il contrario", e secondo, perché è poco furbo. In 3 settimane può succedere di tutto, e basta una caduta per trovarsi col "designato" fuori.

Veramente tutti i km a crono dell'era Armstrong.......
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.092
3.478
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ma poi siamo così sicuri che froome sia così tranquillo!? E ammesso che lo sia..per quanto lo sarà ancora??
Secondo me stanno mirando proprio a destabilizzarlo..
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Veramente tutti i km a crono dell'era Armstrong.......
I km a crono dell'era Armstrong? Ma se quello li staccava anche in salita a tutti? ;nonzo%
Mettiamoci in testa che dove girano tanti soldi, sono quelli che comandano, quindi i percorsi li fanno sommariamente sulla base di chi paga per avere le tappe.
I percorsi ad hoc per i corridori (italiani) sono clamorosi autogol che fece il Giro del passato, con l'unico risultato di far perdere al Giro di importanza, relegandolo in parte a corsa nazionale in cui sempre più campioni stranieri non venivano (non solo per questo, ma anche per questo).
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Nella corsa francese ha vinto spesso le frazioni a cronometro (12 vittorie su 19 gare individuali, compresi i prologhi, fra il 1999e il 2005).

Da Wikipedia
E quindi? Dovevano toglier le cronometro che ci sono sempre state? Ma dovevano togliere anche L''Alpe d'Huez. Anche il Mont Ventoux. Forse così Cipollini vinceva il Tour :mrgreen:
I km a crono potevano favorire Ulrich, ma purtroppo il tedesco si presentava ad inizio stagione con tre o quattro quintali di pancia...
Ciao.
Infatti, sempre lì si torna.....vinceva perchè era dopato, ma i suoi avversari erano tutti dopati. Vinceva per le crono, ma era il più forte anche in salita e le crono avrebbero in realtà dovuto favorire di più i suoi avversari.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.640
22.509
98
dove capita
Visita sito
La tendenza dei km a cronometro al Tour è in costante ribasso dagli anni '90, con un'accentuazione da fine anni 2000.

5936.jpg


5937.jpg


Il motivo principale è che tappe corte a crono, per svariati motivi, portano più soldi in cassa (tariffa doppia se è un circuito nella stessa città, etc, noia dura meno in tv, etc...).