Lappartient vuole un'inchiesta sulla Sky

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il tour è a luglio, direi che è già un po più oltre l'inizio stagione.
Si ma se hai la panza, significa che per 3 mesi invece di allenarti hai mangiato e bevuto. Se quella panza la devi smaltire significa che devi tirare la cinghia e questo inevitabilmente influisce almeno un pò sulla qualità del tuo allenamento. La panza la si perde in inverno, lontanissimo dalle gare. Non in stagione. Il Tour non si prepara gli ultimi 2 mesi, ma gli ultimi 11.
 

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Il tour è a luglio, direi che è già un po più oltre l'inizio stagione.
Intendevo dire che Ulrich non sempre faceva vita da atleta... Era solo per argomentare sul fatto che i francesi non disegnavano il percorso del Tour per favorire Armstrong.
I molti km a crono al Tour spesso ci sono stati con o senza Armstrong.
Ma siamo di molto OT.
Ciao.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mi par che ogni volta che apre bocca Lappartient, perda l'occasione per tenerla chiusa.
Prima si lamenta che Froome non si autosospenda, ma potendolo fare o potendo fare una norma che almeno valga dalla data di emanazione, lui la norma non la fa.
Ora prende di petto la Sky per cose non provate e verosimilmente non provabili (quindi che indagine vuol fare? Sembra la classica uscita demagogica del politicante di turno) e per fatti di 6 anni fa, magari anche prescritti (credo). Forse dovrebbe rendersi conto che in periodo di fuggi fuggi di sponsor dal ciclismo, giusto è che tutti rispettino le regole, ma inopportuno è prendere di petto pretestuosamente e velleitariamente chi ancora ce ne mette e tanti pure.
Vero. Parla come un tifoso qualsiasi (e a volte come un forumendolo bilioso) senza rendersi conto delle responsabilità e del potere che ha.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Vero. Parla come un tifoso qualsiasi (e a volte come un forumendolo bilioso) senza rendersi conto delle responsabilità e del potere che ha.

Il 90% degli iscritti al forum parla da tifoso di ciclismo ma senza eccessi. Purtroppo come dici te non si rende conto delle responsabilità che ha , è uno di quelli che la responsabilità non la intende come un dovere , ma un diritto personale.
in un altro sport si dice che l'arbitro migliore è quello che non si vede.
 

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Una cosa è certa, per quanto mi riguarda: vedere il Froome pedalare in mezzo al gruppo alla Tirreno mi mette a disagio. Non dovrebbe essere consentito correre sub-iudice, credo sia poco rispettoso verso gli altri corridori e verso il pubblico.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Una cosa è certa, per quanto mi riguarda: vedere il Froome pedalare in mezzo al gruppo alla Tirreno mi mette a disagio. Non dovrebbe essere consentito correre sub-iudice, credo sia poco rispettoso verso gli altri corridori e verso il pubblico.

Meglio sospenderlo e poi in caso di assoluzione fargli tante scuse, una pacca sulla spalla e via![emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ci vuole un sondaggio....a quanti diede fastidio il conta quando pedalò sub-judice e a quanti lo da ora froome che ha l'unica colpa di non aver detto la suocera per fagli uno scherzo gli spruzzò il ventolin nella minestra o nella bistecca ( non ricordo bene ).
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.495
11.969
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Tanto tuonò che piovve?...;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Lappartient se non erro è il presidente dell'UCI,chi meglio di lui puo' spingere per approvare una norma che sia uguale per tutti,e che quindi in caso di positività a sostanza proibita come questo, il corridore deve essere squalificato immediatamente e debba essere data una risposta definitiva in tempi non brevi,ma brevissimi?
Mi sembra invece che sia l'ennesimo presidente dell'UCI che parla bene ma razzola male,si continua a navigare nell'ambiguità e nell'incertezza di norme che portano sempre,a parità di reato, a diversità di trattamento tra un corridore e un altro.
Con questa ambiguità il doping anzichè diminuire prospera sempre più.
E poi sarei curioso di vedere la commissione che concede le varie esenzioni per i farmaci a questi atleti...viene il dubbio che non siano nemmeno dei medici,perchè che tra i migliori 2-300 atleti più forti al mondo in uno sport di resistenza come il ciclismo ci siano così tanti che hanno patologie croniche da curare con farmaci che figurano nelle sostanze proibite, più di qualche dubbio lo fa sorgere...
Intanto io l'ho detto fin dall'inizio di questa storia...il caso Froome finirà in una bolla di sapone,lui sarà regolarmente al via del Giro e contro Sky nessuno della giustizia sportiva farà mai nulla perchè è la squadra che riversa più soldi nel ciclismo di ogni altra,e in qualità di network televisivo da una visibilità mondiale al ciclismo che non ha eguali,quindi se non succederà qualcosa extrasport tipo l'inchiesta che ha portato a scoperchiare la pentola di Armstrong...finirà tutto in una grande nuvola di fumo...e comunque anche se sapremo qualcosa verrà fuori tra molti anni,quando i vari corridori,direttori sportivi,medici,presidenti Uci,autorità antidoping,saranno a godersi i loro guadagni senza restituire nemmeno un centesimo del maltolto...
 
  • Mi piace
Reactions: dagos and Luca38

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Tanto tuonò che piovve?...;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Lappartient se non erro è il presidente dell'UCI,chi meglio di lui puo' spingere per approvare una norma che sia uguale per tutti,e che quindi in caso di positività a sostanza proibita come questo, il corridore deve essere squalificato immediatamente e debba essere data una risposta definitiva in tempi non brevi,ma brevissimi?
Mi sembra invece che sia l'ennesimo presidente dell'UCI che parla bene ma razzola male,si continua a navigare nell'ambiguità e nell'incertezza di norme che portano sempre,a parità di reato, a diversità di trattamento tra un corridore e un altro.
Con questa ambiguità il doping anzichè diminuire prospera sempre più.
E poi sarei curioso di vedere la commissione che concede le varie esenzioni per i farmaci a questi atleti...viene il dubbio che non siano nemmeno dei medici,perchè che tra i migliori 2-300 atleti più forti al mondo in uno sport di resistenza come il ciclismo ci siano così tanti che hanno patologie croniche da curare con farmaci che figurano nelle sostanze proibite, più di qualche dubbio lo fa sorgere...
Intanto io l'ho detto fin dall'inizio di questa storia...il caso Froome finirà in una bolla di sapone,lui sarà regolarmente al via del Giro e contro Sky nessuno della giustizia sportiva farà mai nulla perchè è la squadra che riversa più soldi nel ciclismo di ogni altra,e in qualità di network televisivo da una visibilità mondiale al ciclismo che non ha eguali,quindi se non succederà qualcosa extrasport tipo l'inchiesta che ha portato a scoperchiare la pentola di Armstrong...finirà tutto in una grande nuvola di fumo...e comunque anche se sapremo qualcosa verrà fuori tra molti anni,quando i vari corridori,direttori sportivi,medici,presidenti Uci,autorità antidoping,saranno a godersi i loro guadagni senza restituire nemmeno un centesimo del maltolto...
In realtà la mia impressione è che, per tempi e modi, sia una montatura dell'UCI per far fuori l'impedimento maggiore al ritorno alla vittoria francese al Tour de France.
E con queste dichiarazioni scomposte Lappartient sta cercando di fare pressioni indebite su chi dovrà giudicare.
Sta usando il suo "potere" non per il bene del ciclismo ma per interessi di parte.
Significativo è anche il fatto che il paese di cui è sindaco (Sarzeau) è stata scelta dalla ASO come sede di tappa del Tour de France.
Quando ce ne libereremo sarà già tardi.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38 and msmtrt1

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.495
11.969
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
In realtà la mia impressione è che, per tempi e modi, sia una montatura dell'UCI per far fuori l'impedimento maggiore al ritorno alla vittoria francese al Tour de France.
E con queste dichiarazioni scomposte Lappartient sta cercando di fare pressioni indebite su chi dovrà giudicare.
Sta usando il suo "potere" non per il bene del ciclismo ma per interessi di parte.
Significativo è anche il fatto che il paese di cui è sindaco (Sarzeau) è stata scelta dalla ASO come sede di tappa del Tour de France.
Quando ce ne libereremo sarà già tardi.
Infatti anch'io sostengo che è l'ennesimo presidente UCI che predica bene e razzola male...il fatto triste è che ormai ci siamo abituati...è la consuetudine.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
Scusate ma un altra chiave di lettura invece non potrebbe essere la seguente?
..Lappartient raccoglie il (..velato?) malcontento di altri team per la presenza di Froome in gara, e determinate dichiarazioni non sono altro che un lavarsi la faccia, a fronte delle pressioni ricevute, sapendo di non poter fare nulla?
Del resto se azioni immediate nei confronti della sky, e dello stesso Froome non ci sono state, sta a significare che e La UCI stessa a non saper /poter prendere il Toro per le corna.. O no?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Scusate ma un altra chiave di lettura invece non potrebbe essere la seguente?
..Lappartient raccoglie il (..velato?) malcontento di altri team per la presenza di Froome in gara, e determinate dichiarazioni non sono altro che un lavarsi la faccia, a fronte delle pressioni ricevute, sapendo di non poter fare nulla?
Del resto se azioni immediate nei confronti della sky, e dello stesso Froome non ci sono state, sta a significare che e La UCI stessa a non saper /poter prendere il Toro per le corna.. O no?
Se non vuoi/puoi prendere il toro per le corna, stanti le attuali normative puoi però fare delle normative per evitare altri tori con le corna in futuro.
Se non le fai, vuol dire che quelle attuali sono giuste così e quindi stai facendo il politicante nella accezione peggiore del termine.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook and Luca38

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
questa crociata di Lappartient contro la SKY , senza prove per il passato e senza gettare acqua sul fuoco fino a inchiesta conclusa per il caso froome , rischia di dirottare lo sponsor sul motociclismo... contento lui , a me non sembra una buona politica. Non dico che debba avere dei timori riverenziali ma neanche abbaiare , ecco!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.495
11.969
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
questa crociata di Lappartient contro la SKY , senza prove per il passato e senza gettare acqua sul fuoco fino a inchiesta conclusa per il caso froome , rischia di dirottare lo sponsor sul motociclismo... contento lui , a me non sembra una buona politica. Non dico che debba avere dei timori riverenziali ma neanche abbaiare , ecco!
E' un far finta di abbaiare...per facciata...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Scusate ma un altra chiave di lettura invece non potrebbe essere la seguente?
..Lappartient raccoglie il (..velato?) malcontento di altri team per la presenza di Froome in gara, e determinate dichiarazioni non sono altro che un lavarsi la faccia, a fronte delle pressioni ricevute, sapendo di non poter fare nulla?
Del resto se azioni immediate nei confronti della sky, e dello stesso Froome non ci sono state, sta a significare che e La UCI stessa a non saper /poter prendere il Toro per le corna.. O no?
Il (velato) malcontento è dovuto all'inefficienza (chiamiamola così) dell'UCI, di cui Lappa è presidente, che ha fatto si che la notizia trapelasse anzitempo.
Quindi invece do continuare a fare il politico che vende fumo, farebbe meglio a individuare e punire il responsabile della fuga si notizie e a fare in modo di ridurre, per quanto possibile, le tempistiche per le procedure.
Ma sparar minchi@te sui giornali rende sicuramente di più agli occhi di tanti